Vai al contenuto

Pad consumati, sono recuperabili?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 23 risposte

#1
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165
Non sapevo se metterlo in sezione PS3, ma magari anche qualcunaltro esperto di fai da te può rispondere.

Ho 3 pad, di cui uno, l'ultimo, perfettamente funzionante (e ci credo, ha 8 mesi :asd: ), mentre gli altri due diciamo che hanno subito le mie lunghe sessioni di gioco :D
Specialmente il problema è che giocando molto a picchiaduo come SF, ho distrutto le croci direzionali e adesso sono dure da premere e a volte esce la direzione sbagliata. C'è un modo per aprirli e metterli a posto? O dite che rischio solo di distruggerli definitivamente? Voi che mi consigliate?

#2
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158
Io li aprirei, tanto ormai, se non vanno bene e usi sempre quello nuovo proverei ad aprirlo e vedere se lo puoi aggiustare.

Se rompi qualcosa al massimo lo butti..

#3
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165
Beh, vanno male ma sono ancora utilizzabili, li uso per giocare in VS nei picchiaduro e se li distruggo del tutto giocare in due con un pad solo è un po' difficile :D
Più che altro vorrei sapere se qualcuno ne ha mai aperti e ha idea di cosa potrebbe essere e cosa dovrei toccare, perchè se devo solo aprirli per sfasciare tutto evito.

#4
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
io ho aperto e "rigenerato" uno della 360, tanto che ora uso quello e non quello nuovo perchè va meglio...
è una cosa facilissima
il DS3 non so, cerca dei video sul tubo

#5
Noctis

Noctis
  • 王子

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2720

Io li aprirei, tanto ormai, se non vanno bene e usi sempre quello nuovo proverei ad aprirlo e vedere se lo puoi aggiustare.

Se rompi qualcosa al massimo lo butti..

Tanto ormai..
Ma io dico, perché per un difetto bisogna subito buttare tutto?
I soldi non nascono mica sulle piante.

RaR, cerca dei video su youtube, visto che se ne trovano di tutti i tipi, e vedi se puoi sistemarli.
Oppure se conosci qualche esperto intenditore portali la, e anche se pagherai qualcosina, di certo pagherai di meno di un pad nuovo originale.

#6
Noctis

Noctis
  • 王子

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2720
Eccoti qualche video.





#7
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158

Tanto ormai..
Ma io dico, perché per un difetto bisogna subito buttare tutto?
I soldi non nascono mica sulle piante.

RaR, cerca dei video su youtube, visto che se ne trovano di tutti i tipi, e vedi se puoi sistemarli.
Oppure se conosci qualche esperto intenditore portali la, e anche se pagherai qualcosina, di certo pagherai di meno di un pad nuovo originale.

E io che ho detto?
Gli ho consigliato di aprirlo e vedere se lo può aggiustare..

#8
White

White
  • @uait.jpeg

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19446
aprire il pad è una cavolata, li smonto dalla ps1 fino ad quelli della 360 ps3, sempre per il motivo che ogni tanto i tasti diventano duri

#9
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165
Grazie a tutti per l'aiuto, specialmente Noctis, i video sono utilissimi!
Appena posso mi sa che ci tento, sembra più facile di quel che pensassi :sisi:

#10
*ale323*

*ale323*
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5054
io ho un problema con la levetta analogica sinistra, che rimane incastrata verso l'alto: per esperienza so che pur aprendo il pad è quasi impossibile sistemare una levetta analogica.
qualcuno sa darmi un aiuto prezioso?

#11
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

io ho un problema con la levetta analogica sinistra, che rimane incastrata verso l'alto: per esperienza so che pur aprendo il pad è quasi impossibile sistemare una levetta analogica.
qualcuno sa darmi un aiuto prezioso?


E' un pad di quelli vecchi senza vibrazione? Anche il mio lo fa, ma questo penso appunto che non sia possibile metterlo a posto.
I modelli nuovi con la vibrazione invece hanno levette molto più resistenti, lì non mi è ancora successo di avere problemi.

#12
*ale323*

*ale323*
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5054

E' un pad di quelli vecchi senza vibrazione? Anche il mio lo fa, ma questo penso appunto che non sia possibile metterlo a posto.
I modelli nuovi con la vibrazione invece hanno levette molto più resistenti, lì non mi è ancora successo di avere problemi.

si è uno di quelli senza vibrazione. non pensavo che fosse proprio un difetto di fabbrica che peccato però.

#13
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
probabilmente i potenziometri sono saltati
dovresti trovarli su ebay, ma poi probabilmente vanno dissaldati e risaldati a stagno, per cui imho se non hai dimestichezza non conviene provarci

#14
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60740
ai suoi tempi provrai a farla anche io sta cosa di aprire e aggiustare, ma il risultato non e' stato per nulla soddisfacente tant'e' che dopo un altro mesetto il pad era peggio di prima e l'ho di fatto dovuto scartare.

#15
Guest_sirolkeneYe

Guest_sirolkeneYe
  • Gruppo: Ospiti

si è uno di quelli senza vibrazione. non pensavo che fosse proprio un difetto di fabbrica che peccato però.

mio stesso problema..La levetta di sinistra si è praticamente consumata si vede perfino la polvere e fa un rumore tipo cigolio della porta :pff: mi sa che è da gettare




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo