Vai al contenuto

...programma per fare puliziaidentificazione possibili files doppi


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposte

#1
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28114
Ciao ragazzi, sapete se esiste qualche programma, possibilmente free, per fare pulizia tra i files ? Il problema è che capita di aver archiviato files doppi (immagini, mp3, ecc...) che magari hanno nomi diversi ma che sono uguali.
Sapete se esiste un programma in grado di segnalare i files uguali (al di là del nome) all'interno di una cartella (magari pure suddivisa in sottocartelle) in modo che li si possa andare a beccare per confrontarli ed eventualmente eliminarli ?

Grazie

Ciao

#2
rD.Psygnosis

rD.Psygnosis
  • scatolette next gen? Superiori ai Pc di fascia Altissima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4798
CC Cleaner is the way ! :sisi:

#3
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28114
Non sapevo che con Ccleaner si potesse fare anche questo...come si fa ?

#4
rD.Psygnosis

rD.Psygnosis
  • scatolette next gen? Superiori ai Pc di fascia Altissima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4798

Non sapevo che con Ccleaner si potesse fare anche questo...come si fa ?


basta che selezioni la cartella che vuoi e gli fai fare la pulizia, ti trova in automatico robe doppie e bazze così e te li corregge :sisi:

#5
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976
Sicuro che non confondi la pulizia dei file temporanei? O.o

#6
rD.Psygnosis

rD.Psygnosis
  • scatolette next gen? Superiori ai Pc di fascia Altissima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4798

Sicuro che non confondi la pulizia dei file temporanei? O.o


guarda che mette pure a posto i file di registro, dll, exe e altre bazze... per dire, ora mi ha trovato dei problemi con TS, Esl Wire...

Modificata da rD.Psygnosis, 04 September 2012 - 12:51 PM.


#7
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976
io non l'ho mai vista sta cosa in CCleaner e lo uso da anni quel programma! A meno che non hai preso qualche versione professionale nella free non l'ho mai vista :)

#8
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28114
...giusto per chiarire faccio un esempio di quello che mi serve...

Supponiamo che trovo in internet un'immagine che mi piace. Me la salvo nella cartella "1" chiamandola "A".

Poi, magari a distanza di tempo, causa vecchiaia e rincoglionimento avanzante, ritrovo quell'immagine su internet e, non ricordandomi se l'avessi salvata o meno me la risalvo, magari nella cartella "2" chiamandola "B"...

Entrambe le cartelle supponiamo siano salvate all'interno di una cartellona che si chiama "IMMAGINI".

Esiste un programma col quale io possa esplorare la cartellona "IMMAGINI" con tutte le sue sub-folders e che mi dica: "idiota, guarda che il file "A" e il file "B" sono uguali, quindi cancellane uno che ti occupa spazio per niente".

Nell'esempio ho ipotizzato files immagine, ma sarebbe utile utile anche con gli mp3, i programmi, ecc...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo