Vai al contenuto

E-shop: The Cave

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 86 risposte

#31
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

altri giudizi? :unsure:

Appena torno da lavoro ci gioco un paio d'ore e vi dico :sisi:

#32
Xand

Xand
  • Farewell humans,you've killed all of us

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 7275

altri giudizi? :unsure:


Ci ho giocato un paio d'ore ieri sera, personalmente lo trovo molto bello e altrettanto difficile.
Per quanto mi stia sulle palle farlo, ogni 30 minuti ero sul miiverse a spulciare per degli aiuti o a chiederne io stesso :asd:
Tipo ora sono di nuovo bloccato lol.
Concordo con nuas, la mancanza di off tv si fa sentire, peccato perchè ero stato abituato bene con trine 2.
Per il resto, vale i suoi 13 euro imho.

#33
David77

David77
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 208
Purtroppo il gamepad a mio avviso non è stato ben implementato. Quello che permette di fare e di selezionare al volo uno dei tre personaggi scelti. Io l'ho provato un'oretta e sono arrivato al punto dove c'è una bestia che si sveglia e ti brucia. La difficoltà è discreta, a tratti, e ricorda molto le vecchie avventure Lucasfilm. Di per se ieri questo gioco mi ha fatto pensare a Gobliiins, un vecchio gioco DOS/Amiga realizzato dalla Coktail Vision nei lontano anni 90: si giocava con tre personaggi in cooperazione per risolvere i vari enigmi.

#34
Kratos

Kratos
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5671

la demo è proprio bella, ma il gioco è molto difficile.
e l'off tv assente è una pecca.


Ecco, io vorrei comprarlo ma questa cosa mi frena tantissimo.

Sarebbe perfetto da giocare nel letto, anche perché è DD e non dovrei neanche cambiare disco...ma che gli costava???

#35
elflum

elflum
  • Io dico no agli FPS - Fallo anche tu! (FIGAF)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6644

Purtroppo il gamepad a mio avviso non è stato ben implementato. Quello che permette di fare e di selezionare al volo uno dei tre personaggi scelti. Io l'ho provato un'oretta e sono arrivato al punto dove c'è una bestia che si sveglia e ti brucia. La difficoltà è discreta, a tratti, e ricorda molto le vecchie avventure Lucasfilm. Di per se ieri questo gioco mi ha fatto pensare a Gobliiins, un vecchio gioco DOS/Amiga realizzato dalla Coktail Vision nei lontano anni 90: si giocava con tre personaggi in cooperazione per risolvere i vari enigmi.


Che meraviglia di gioco! L'ho preso tre volte ma tutt'e tre le volte mi sono bloccato nello stesso punto. Una delle mie lacune da gamer :(

#36
Categnaccio

Categnaccio
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 820
Cali di framerate nella demo non ne ho notati. Ma in tanti su internet ne parlano (soprattutto per Xbox360). Alcuni dicono che si notano di più durante il passaggio da un'"area" all'altro o durante il salvataggio automatico.

Su Twitter Ron Gilbert, il creatore del gioco, dice che lui non ha notato mai cali e che il framerate è costante a 30fps. (Forse Nintendo ci ha sempre trattato bene i con i 60fps? :P )

Una cosa che mi secca della demo è il non poter muovere tutti insieme i tre personaggi. Ne mando avanti uno e gli altri prima o poi devo comunque ricongiungerli "manualmente". Probabilmente in tre giocatori umani il problema viene meno e il gioco diventa anche più divertente.

A questo proposito: mi sapete dire se in multi si più giocare con i Wiimote (o servono i nunchuck o i controller pro?)

#37
Volvagia

Volvagia
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2359

Ok, demo finita è stupendo. Ci sono dei cali di frame frequenti ma l'ho comprato lo stesso *_*

Altrochè frequenti. Inoltre potevano anche sprecarsi e far usare la gamepad per muovere altri personaggi sul secondo schermo, che sarebbe stato una manna per questo gioco. Comunque anche io ho completato la demo e devo dire che il gioco è bellissimo, solo che il porting è troppo scarso per non parlare della risoluzione troppo scarsa visto che c'è aliasing. Magari se migliora con qualche patch futura potrei prenderlo in considerazione. :sese:

#38
Cloud-Ssj

Cloud-Ssj
  • 30/11/2012 - WiiU Time

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6793
Ho provato la demo e mi è piaciuta un sacco. Penso proprio che lo prenderò.

#39
Jerusalems

Jerusalems
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6872
Scaricata la demo, vedremo com'è!

#40
Barbalbero

Barbalbero
  • Dear sirs, my body is ready.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8431
Giusto come paragone, su Steam viene 14.99 (senza nessuno sconto com'è attualmente), l'Eshop è più conveniente :D

#41
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36756

Giusto come paragone, su Steam viene 14.99 (senza nessuno sconto com'è attualmente), l'Eshop è più conveniente :D

Uau, notiziona!!

#42
galalith

galalith
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1947
Cmq gente che vuole sapere della longevità a mezz'ora dall'uscita del gioco. Se l'hanno già finito, la longevità fa cagare.

:D

#43
Paul Atreides

Paul Atreides
  • Orsetti!! Orsetti!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39371

Uau, notiziona!!


:huh:

#44
Xand

Xand
  • Farewell humans,you've killed all of us

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 7275

Uau, notiziona!!


Non colgo l'ironia.

Detto cio', sono a 5 ore, veramente un bel titolo.
Mai visto un cinismo\sadismo tale in un videogioco XD

#45
.Kappa

.Kappa
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5836
Finita anche io la demo, purtroppo ho notato i cali di frame rate e confermo che avvengono più che altro nel passaggio da una zona ad un' altra.
Per il resto mi accodo nel dire che l'off screen è la pecca principale del gioco e non penso che questa lacuna verrà colmata con una patch.
Il gioco non è adatto a tutti, nella demo c'è solo un enigma e ci ho perso un po' di tempo. Trine era molto più semplice, anche perchè c'erano più modi per risolvere un' enigma e se giocavi in multy praticamente la difficoltà era pari a 0.
Questo è più cervellotico, pieno di dettagli come in un punta e clicca e la varietà di personaggi con le relative abilità è la ciliegina sulla torta.
Detto ciò, domani ricarico la postepay e lo compro :)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo