Appena torno da lavoro ci gioco un paio d'ore e vi dicoaltri giudizi?
#32
Inviato 24 January 2013 - 01:14 PM
altri giudizi?
Ci ho giocato un paio d'ore ieri sera, personalmente lo trovo molto bello e altrettanto difficile.
Per quanto mi stia sulle palle farlo, ogni 30 minuti ero sul miiverse a spulciare per degli aiuti o a chiederne io stesso
Tipo ora sono di nuovo bloccato lol.
Concordo con nuas, la mancanza di off tv si fa sentire, peccato perchè ero stato abituato bene con trine 2.
Per il resto, vale i suoi 13 euro imho.
#33
Inviato 24 January 2013 - 01:23 PM
#34
Inviato 24 January 2013 - 01:49 PM
la demo è proprio bella, ma il gioco è molto difficile.
e l'off tv assente è una pecca.
Ecco, io vorrei comprarlo ma questa cosa mi frena tantissimo.
Sarebbe perfetto da giocare nel letto, anche perché è DD e non dovrei neanche cambiare disco...ma che gli costava???
#35
Inviato 24 January 2013 - 02:47 PM
Purtroppo il gamepad a mio avviso non è stato ben implementato. Quello che permette di fare e di selezionare al volo uno dei tre personaggi scelti. Io l'ho provato un'oretta e sono arrivato al punto dove c'è una bestia che si sveglia e ti brucia. La difficoltà è discreta, a tratti, e ricorda molto le vecchie avventure Lucasfilm. Di per se ieri questo gioco mi ha fatto pensare a Gobliiins, un vecchio gioco DOS/Amiga realizzato dalla Coktail Vision nei lontano anni 90: si giocava con tre personaggi in cooperazione per risolvere i vari enigmi.
Che meraviglia di gioco! L'ho preso tre volte ma tutt'e tre le volte mi sono bloccato nello stesso punto. Una delle mie lacune da gamer
#36
Inviato 24 January 2013 - 02:50 PM
Su Twitter Ron Gilbert, il creatore del gioco, dice che lui non ha notato mai cali e che il framerate è costante a 30fps. (Forse Nintendo ci ha sempre trattato bene i con i 60fps? )
Una cosa che mi secca della demo è il non poter muovere tutti insieme i tre personaggi. Ne mando avanti uno e gli altri prima o poi devo comunque ricongiungerli "manualmente". Probabilmente in tre giocatori umani il problema viene meno e il gioco diventa anche più divertente.
A questo proposito: mi sapete dire se in multi si più giocare con i Wiimote (o servono i nunchuck o i controller pro?)
#37
Inviato 24 January 2013 - 02:50 PM
Altrochè frequenti. Inoltre potevano anche sprecarsi e far usare la gamepad per muovere altri personaggi sul secondo schermo, che sarebbe stato una manna per questo gioco. Comunque anche io ho completato la demo e devo dire che il gioco è bellissimo, solo che il porting è troppo scarso per non parlare della risoluzione troppo scarsa visto che c'è aliasing. Magari se migliora con qualche patch futura potrei prenderlo in considerazione.Ok, demo finita è stupendo. Ci sono dei cali di frame frequenti ma l'ho comprato lo stesso *_*
#45
Inviato 25 January 2013 - 12:57 AM
Per il resto mi accodo nel dire che l'off screen è la pecca principale del gioco e non penso che questa lacuna verrà colmata con una patch.
Il gioco non è adatto a tutti, nella demo c'è solo un enigma e ci ho perso un po' di tempo. Trine era molto più semplice, anche perchè c'erano più modi per risolvere un' enigma e se giocavi in multy praticamente la difficoltà era pari a 0.
Questo è più cervellotico, pieno di dettagli come in un punta e clicca e la varietà di personaggi con le relative abilità è la ciliegina sulla torta.
Detto ciò, domani ricarico la postepay e lo compro
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