Vai al contenuto

SeaFood - Un Pesce Fuor d'Acqua - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Ufficiale
  • Messaggi: : 29673
SeaFood - Un Pesce Fuor d'Acqua - RECENSIONE (Blu-Ray)
Simpatici pesciolini in alta definizione
Ambientare un cartoon per ragazzi nel mondo sottomarino è una scelta apparentemente banale, eppure le possibilità che questa scelta conferisce sono quasi sconfinate. È vero, al giorno d'oggi ne abbiam visto già molte di pellicole simili, a partire da Alla ricerca di Nemo e Shark Tale, per passare ad altri a tematica “allargata” come i due Happy Feet. Seafood - Un pesce fuor d'acqua tuttavia non è un semplice rip-off, essendo stato concepito già nel 2000, agli albori dunque dell'utilizzo della CG nella creazione di lungometraggi animati.L'idea del malesiano Goh Aun Hoe (un lungo passato nell'animazione computerizzata negli studi nipponici, trasportata poi nella 'sua' Malesia con ambiziosi obiettivi in mente) era quella di creare film che potessero ben figurare sul mercato internazionale, in tempi 'non sospetti' quando ancora la CG era, invece, guardata col beneficio del dubbio, e i capolavori di colossi come Pixar e Dreamworks erano ancora ben pochi. Purtroppo, il sogno si è scontrato con la realtà e la mancanza di investitori, trovati solo quasi dieci anni dopo, quando il suo studio, il Silver Ant, si stava specializzando in filmati prerenderizzati ad uso dell'industria videoludica. Ma, proprio come insegnano molti cartoni animati, non bisogna mai smettere di credere nei propri sogni, tant'è che oggi siamo qui a parlare di Seafood, distribuito oramai in tutto il mondo.
Leggi l'articolo completo: SeaFood - Un Pesce Fuor d'Acqua - RECENSIONE (Blu-Ray)

Attenzione: Regole moderazione commenti nei topic degli articoli di Everyeye.it
Gli utenti sono liberi di esprimere la propria opinione sull''argomento di cui l''articolo tratta, sulla sua qualità, sui contenuti ed ovviamente sui voti assegnati.

Non saranno tuttavia tollerati in alcun modo i commenti che contengano insulti, critiche di scarsa professionalità, o i post che accusino il Network di essere in malafede, venduto e prezzolato. Anche la qualità dei commenti deve sempre tenere conto del rispetto per il lavoro dellaredazione. Critiche sì, insulti no.

Commenti di siffatta natura saranno immediatamente cancellati, e l''utente in questione sospeso per almeno una settimana.
Senza preavviso, senza invio di messaggi personali, e senza discussione alcuna da parte della moderazione o della redazione, che sarà intransigente a riguardo.



#2
Nemus_

Nemus_
  • Così, tanto per far incazzare i mod

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5947
Ho visto delle immagini, ed è un visivamente molto povero




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi