Vai al contenuto

Urgente consiglio nuova tv


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 22 risposte

#16
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863
Guarda non conosco bene i Toshiba, so che sono buoni televisori ma non eccellono certo nel 3d. Comunque vedi tu, io resterei su Panasonic o Samsung con Sony a seguire. Se hai un minimo di interesse verso il 3D e pensi che in futuro potresti usarlo Panasonic e Samsung sono la scelta migliore, panasonic eccelle in tutto, l'unico problema è che è un Plasma e va curato (per quanto negli ultimi anni abbiano fatto passi da gigante contro la Ritenzione d'immagine e lo stampaggio), il Samsung Led non ha di questi problemi (ma come ogni tecnologia ha i suoi inconvenienti, nel caso LED/LCD i problemi maggiori riguardano l'uniformità del pannello, dato che sono retroilluminati).

#17
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23990
Io tra Sony e Samsung ti consiglio TUTTA LA VITA il Sony. Samsung secondo me spara davvero troppo nei colori

#18
Wido

Wido
  • It really does look black in the moonlight

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7495
guarda non voglio fare l'anti Samsung, ma io la lascerei stare, (è un mio consglio). Ti posso dire che col plasma ti troverai benissimo, lascia stare le dicerie su stampaggio e cose varie, sono cose vecchie ed ora rimangono solo delle leggende..se non vuoi un plasma allora ti puoi indirizzare su Sony o comunque prova a guardare anche i led di Panasonic, sono ottimi...

#19
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863
Sony difetta parecchio nel 3D, per il resto credo anch'io che faccia TV splendide. Samsung in realtà lo fa anche, la storia dei colori sparati valeva anni fa, i led moderni, soprattutto i top di gamma, non hanno grossi problemi nel riprodurre i colori con accuratezza. Dovessi comprare io andrei sicuramente di Panasonic 65vt50, ma se un plasma viene usato come monitor per PC la sua paura la farebbe anche a me tutt'oggi (non è vero che il problema dello stampaggio e soprattutto dell'IR è risolto, è molto diminuito e completamente trascurabile con un uso normale, ma le schermate del PC sono pericolose anche oggi per i plasma).

Poi questo odio per i samsung qualcuno verrà a spiegarmelo apportando qualche argomentazione seria perchè io ancora non l'ho capito, è sicuramente un marchio antipatico perchè vende a prescindere, ma ad oggi fa LED tra i migliori in circolazione e Plasma spettacolari che perdono solo contro i semiperfetti Panasonic, ma ad esempio il top di gamma Samsung costa parecchio meno del top di gamma Panasonic e il distacco nel costo non equivale certo a quello qualitativo.
Questo lo dico da appassionato di tecnologia video, seguo il mondo dei TV costantemente dal 2008 e mi spiace sentire commenti che demoliscono tv oggettivamente ottime solo perchè il marchio soprattutto in passato ha fatto scelte di marketing sicuramente antipatiche.

#20
Balander

Balander
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 540
Personalmente punterei sul Plasma Panasonic VT50, ma se lo usi come monitor lo sfasceresti in pochissimo tempo.....tra gli LCD il Sony è quello che si avvicina di più all'immagine tipica dei Plasma! Di conseguenza è quello che gradisco di più....ma come dice Dante pecca un po nel 3D

#21
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23990

Sony difetta parecchio nel 3D, per il resto credo anch'io che faccia TV splendide. Samsung in realtà lo fa anche, la storia dei colori sparati valeva anni fa, i led moderni, soprattutto i top di gamma, non hanno grossi problemi nel riprodurre i colori con accuratezza. Dovessi comprare io andrei sicuramente di Panasonic 65vt50, ma se un plasma viene usato come monitor per PC la sua paura la farebbe anche a me tutt'oggi (non è vero che il problema dello stampaggio e soprattutto dell'IR è risolto, è molto diminuito e completamente trascurabile con un uso normale, ma le schermate del PC sono pericolose anche oggi per i plasma).

Poi questo odio per i samsung qualcuno verrà a spiegarmelo apportando qualche argomentazione seria perchè io ancora non l'ho capito, è sicuramente un marchio antipatico perchè vende a prescindere, ma ad oggi fa LED tra i migliori in circolazione e Plasma spettacolari che perdono solo contro i semiperfetti Panasonic, ma ad esempio il top di gamma Samsung costa parecchio meno del top di gamma Panasonic e il distacco nel costo non equivale certo a quello qualitativo.
Questo lo dico da appassionato di tecnologia video, seguo il mondo dei TV costantemente dal 2008 e mi spiace sentire commenti che demoliscono tv oggettivamente ottime solo perchè il marchio soprattutto in passato ha fatto scelte di marketing sicuramente antipatiche.



Io non parlo per le scelte di marketing, A ME per quello che ho visto da amici e nei negozi (dove però è tutto supersparato) i colori delle tv Samsung sembrano sempre un pochino innaturali (parlo dei LED). Per questo, avendo visto con i miei occhi la bontà delle tv LED Sony, tra le due mi sento di consigliargli la seconda. Poi immagino che queste cose ad un certo punto vadano anche a gusti personali.

#22
sergente Blink

sergente Blink
  • *EF*

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10752

Infatti stavo per chiedervi del Sony pero il 65hx920 come vi sembra?



meglio di un qualsiasi plasma panasonic, io punterei su questo. :sisi:

#23
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863

Io non parlo per le scelte di marketing, A ME per quello che ho visto da amici e nei negozi (dove però è tutto supersparato) i colori delle tv Samsung sembrano sempre un pochino innaturali (parlo dei LED). Per questo, avendo visto con i miei occhi la bontà delle tv LED Sony, tra le due mi sento di consigliargli la seconda. Poi immagino che queste cose ad un certo punto vadano anche a gusti personali.

Ma io ho capito il tuo punto di vista, anche a me non piacciono i colori ipersaturi (infatti le TV con polliciaggi alti le ho sempre prese al plasma), ma le tv samsung di livello medio-alto degli ultimi 2 anni hanno abbondantemente superato il prblema della saturazione e brillantezza del colore eccessiva. Certo, vanno settati a dovere, ma dedicandogli una ventina di minuti raggiungi livelli ottimi. Io non mi fido mai ne delle visioni da amici ne tantomeno di quelle nei negozi, in ben pochi sanno come settare decentemente una TV e questo è un gran male! :D

@ Blink: Meglio di qualsiasi plasma panasonic no, il 3D difetta parecchio, per il resto splendida TV (e se la fanno anche pagare bene) ma i Pana (non solo i top di gamma) gli sono ancora sopra. Ovvio che si parla sempre di TV spettacolari :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo