Vai al contenuto

[PS3/360] Lightning Returns: Final Fantasy XIII


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 664 risposte

#16
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

Scherzi? Meglio lamentarsi senza aver visto niente, è l'opzione più logica :sisi:

...ah dimenticavo che i fanboy sbavano a prescindere...sorry... :rolle:

#17
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

...ah dimenticavo che i fanboy sbavano a prescindere...sorry... :rolle:


This :P

#18
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165
Ma secondo voi esiste solo o sbavare o odiare? Vie di mezzo proprio no, eh :sese:

Oltretutto senza aver visto neanche un filmato...

#19
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17862
il problema è che SE sta facendo confluire tutte le idee più interessanti nel mondo di FF13, invece di creare nuovi titoli originali.
Se da una parte agendo così si assicura che tali risorse non vengano sprecate in giochi di poco successo, dall'altra sta relativamente sprecando tutte quelle idee e quei concept, anche a causa della vasta insofferenza che questa Saga, quella di Lighting, ha scatenato in moltissimi giocatori.

#20
Lumi

Lumi
  • Only those who listen can hear.

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1113
Mh... non oso parlare, sono unicamente perplesso dalla SE. Sul sito ufficiale dicono di tornare il 4 settembre per maggior informazioni... staremo a vedere :fg:

#21
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17862
letto tutto il papirozzo....

non mi piace questo tipo di pensiero:

The fact that the game cuts loose so many elements of its predecessors gives us reason to be optimistic. The FFXIII combat system was interesting, but for most modern audiences, a menu-driven combat system is a tough sell for a fairly realistic-looking high-definition RPG. As a game's visuals become more detailed and elaborate, the abstraction of a menu-based interface feels increasingly out of place

anche perchè FF13 è tutto tranne che realistico, anzi, è ancora molto fumettoso.


Comunque le idee alla base di sto gioco sono molto interessanti...peccato che, come dicevo prima, siano state usate per il terzo capitolo della FF13 saga. Non mi piace Lightning.

#22
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765
Appunto,a sto punto è meglio che la chiudono proprio sta serie e ne fanno una completamente nuova,e fanno un action direttamente

Ma infangare in questo modo una saga storica solo per guadagnare di più è veramente ignobile

Perchè poi non è che non li sanno più fare rpg normali,tant'è vero che hanno fatto Bravely Deafault,semplicemente vogliono portare la saga da un'altra parte rispetto al passato,in modo da vendere in occidente.Un po' come per RE

Modificata da MegaMustaine, 01 September 2012 - 03:48 PM.


#23
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165
Ah, personalmente avrei preferito anche io che avessero lasciato da parte XIII e si fossero dedicati a una nuova serie, di Lightning personalmente non me ne frega proprio niente (tra tutti i personaggi di XIII è uno dei più blandi). Con XIII-2 poi e la faccenda dei paradossi temporali imho hanno rovinato quello che di buono c'era nel mondo di gioco originale. Però se alla fine ne esce un gioco divertente e che comunque riesce a mantenere l'interesse, alla fine chissenefrega se c'è Lightning o se c'è babbo natale, io me lo gioco lo stesso.

#24
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010
Ora non ricordo bene, ma non c'era stata quella dichiarazione ed intenzione di Square Enix di voler rilasciare un FF l'anno ? beh questo titolo mi sembra una mossa per venirne a capo. In poco tempo si ritrovano il loro nuovo FF da rilasciare, grazie a molti asset riciclati. Poco importa se hanno ricevuto un sacco di critiche e lamentele, meglio fare orecchie da mercante che tanto qualcosa di sostanzioso continuano a venderla.

E mi sembra anche una pezza per sopperire agli infiniti ritardi del Versus, che a quanto pare non ci sarà nemmeno a questo TGS, a loro dire per ora si devono concentrare su FFXIV e Lighting Returns.

E a proposito, perdonate la trollata, ma ho trovato molto divertente quest'immagine ispirata dal titolo XD

Immagine inserita

#25
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Ora non ricordo bene, ma non c'era stata quella dichiarazione ed intenzione di Square Enix di voler rilasciare un FF l'anno ? beh questo titolo mi sembra una mossa per venirne a capo. In poco tempo si ritrovano il loro nuovo FF da rilasciare, grazie a molti asset riciclati. Poco importa se hanno ricevuto un sacco di critiche e lamentele, meglio fare orecchie da mercante che tanto qualcosa di sostanzioso continuano a venderla.

E mi sembra anche una pezza per sopperire agli infiniti ritardi del Versus, che a quanto pare non ci sarà nemmeno a questo TGS, a loro dire per ora si devono concentrare su FFXIV e Lighting Returns.

E a proposito, perdonate la trollata, ma ho trovato molto divertente quest'immagine ispirata dal titolo XD

Immagine inserita


XD

Comunque lanciare un FF all'anno non pare una mossa molto saggia per la salute della serie,a dirla tutta.Commercialmente stano facendo danni abnormi alla saga.Forse la cosa potrebbe funzionare variando il setting,ma collegare tutto a FF XIII,ovviamente per motivi di riciclo assets,non mi sembra una cosa molti lungimirante

Adesso faranno qualche soldo in più,ma rischiano di avere grane enormi per il futuro,ridimensionando ulteriormente il brand

#26
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67342

Ma secondo voi esiste solo o sbavare o odiare? Vie di mezzo proprio no, eh :sese:

Oltretutto senza aver visto neanche un filmato...


tristemente vero, mamma mia -_-

#27
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17862

Immagine inserita


immagino che questa in SE non è proprio venuta in mente quando hanno inventato il titolo

muoio
:'DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDdd

#28
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530
Nemmeno io impazzisco per Lightning, ma il concept del gioco sembra piuttosto interessante.
Tra l'altro non so quanti asset potranno riciclare dai due giochi precedenti visto che sembra ci siano mostri (completamente?) nuovi, ambientazione differente, battle system differente, sistemi di gioco diversi...

Rispetto a FFXIII-2 sembra ci siano ancora più novità. Mi chiedo se il tempo di sviluppo sia abbastanza, visto che il gioco dovrebbe uscire il prossimo anno...

#29
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Nemmeno io impazzisco per Lightning, ma il concept del gioco sembra piuttosto interessante.
Tra l'altro non so quanti asset potranno riciclare dai due giochi precedenti visto che sembra ci siano mostri (completamente?) nuovi, ambientazione differente, battle system differente, sistemi di gioco diversi...

Rispetto a FFXIII-2 sembra ci siano ancora più novità. Mi chiedo se il tempo di sviluppo sia abbastanza, visto che il gioco dovrebbe uscire il prossimo anno...


Non devono essere mostri identici per poter riciclare gli assets,ovviamente come per gli ambienti.Con i motori odierni,una volta fatti una serie di modelli puoi tranquillamente modificarli,a meno che non si tratti di qualcosa di enormemente differente,m da quello che hanno mostrato non mi sembra questo il caso

SUl riciclo ci sono proprio pochissimi dubbi,onestamente,ma non sarebbe nemmeno quello il problema

Modificata da MegaMustaine, 01 September 2012 - 05:58 PM.


#30
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17862

Comunque lanciare un FF all'anno non pare una mossa molto saggia per la salute della serie,a dirla tutta.Commercialmente stano facendo danni abnormi alla saga.Forse la cosa potrebbe funzionare variando il setting,ma collegare tutto a FF XIII,ovviamente per motivi di riciclo assets,non mi sembra una cosa molti lungimirante

Adesso faranno qualche soldo in più,ma rischiano di avere grane enormi per il futuro,ridimensionando ulteriormente il brand


secondo me no
la serie ora è sotto la lente critica di molti per via della Lightning Saga di FF13, ma appena questa finisce e arriva il prossimo FF main molta insofferenza si resetterà e si tornerà bene o male come prima.
Il gruppo di "hater" crescerà probabilmente, ma al contempo crescerà anche il gruppo di chi questi giochi piacciono e dei new adopter.
Mi pare evidente che in SE se ne freghino di quelli che criticano la serie per tutti questi cambiamenti poco digeriti, tant'è che sto nuovo FF è un open world semi- non si sa ancora bene dove- action.

Poi basta che mostrino un mignolino di Noctis ed ecco che la folla ritorna in modalità epifania. :sisi:




comunque tempo fa Wada disse che il prossimo FF sarebbe stato action o più action....non è che si riferiva proprio a sto gioco, più che specificatamente a FF15?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo