...ah dimenticavo che i fanboy sbavano a prescindere...sorry...Scherzi? Meglio lamentarsi senza aver visto niente, è l'opzione più logica
#19
Inviato 01 September 2012 - 03:03 PM
Se da una parte agendo così si assicura che tali risorse non vengano sprecate in giochi di poco successo, dall'altra sta relativamente sprecando tutte quelle idee e quei concept, anche a causa della vasta insofferenza che questa Saga, quella di Lighting, ha scatenato in moltissimi giocatori.
#21
Inviato 01 September 2012 - 03:23 PM
non mi piace questo tipo di pensiero:
The fact that the game cuts loose so many elements of its predecessors gives us reason to be optimistic. The FFXIII combat system was interesting, but for most modern audiences, a menu-driven combat system is a tough sell for a fairly realistic-looking high-definition RPG. As a game's visuals become more detailed and elaborate, the abstraction of a menu-based interface feels increasingly out of place
anche perchè FF13 è tutto tranne che realistico, anzi, è ancora molto fumettoso.
Comunque le idee alla base di sto gioco sono molto interessanti...peccato che, come dicevo prima, siano state usate per il terzo capitolo della FF13 saga. Non mi piace Lightning.
#22
Inviato 01 September 2012 - 03:47 PM
Ma infangare in questo modo una saga storica solo per guadagnare di più è veramente ignobile
Perchè poi non è che non li sanno più fare rpg normali,tant'è vero che hanno fatto Bravely Deafault,semplicemente vogliono portare la saga da un'altra parte rispetto al passato,in modo da vendere in occidente.Un po' come per RE
Modificata da MegaMustaine, 01 September 2012 - 03:48 PM.
#23
Inviato 01 September 2012 - 04:54 PM
#24
Inviato 01 September 2012 - 04:58 PM
E mi sembra anche una pezza per sopperire agli infiniti ritardi del Versus, che a quanto pare non ci sarà nemmeno a questo TGS, a loro dire per ora si devono concentrare su FFXIV e Lighting Returns.
E a proposito, perdonate la trollata, ma ho trovato molto divertente quest'immagine ispirata dal titolo
#25
Inviato 01 September 2012 - 05:23 PM
Ora non ricordo bene, ma non c'era stata quella dichiarazione ed intenzione di Square Enix di voler rilasciare un FF l'anno ? beh questo titolo mi sembra una mossa per venirne a capo. In poco tempo si ritrovano il loro nuovo FF da rilasciare, grazie a molti asset riciclati. Poco importa se hanno ricevuto un sacco di critiche e lamentele, meglio fare orecchie da mercante che tanto qualcosa di sostanzioso continuano a venderla.
E mi sembra anche una pezza per sopperire agli infiniti ritardi del Versus, che a quanto pare non ci sarà nemmeno a questo TGS, a loro dire per ora si devono concentrare su FFXIV e Lighting Returns.
E a proposito, perdonate la trollata, ma ho trovato molto divertente quest'immagine ispirata dal titolo
Comunque lanciare un FF all'anno non pare una mossa molto saggia per la salute della serie,a dirla tutta.Commercialmente stano facendo danni abnormi alla saga.Forse la cosa potrebbe funzionare variando il setting,ma collegare tutto a FF XIII,ovviamente per motivi di riciclo assets,non mi sembra una cosa molti lungimirante
Adesso faranno qualche soldo in più,ma rischiano di avere grane enormi per il futuro,ridimensionando ulteriormente il brand
#28
Inviato 01 September 2012 - 05:50 PM
Tra l'altro non so quanti asset potranno riciclare dai due giochi precedenti visto che sembra ci siano mostri (completamente?) nuovi, ambientazione differente, battle system differente, sistemi di gioco diversi...
Rispetto a FFXIII-2 sembra ci siano ancora più novità. Mi chiedo se il tempo di sviluppo sia abbastanza, visto che il gioco dovrebbe uscire il prossimo anno...
#29
Inviato 01 September 2012 - 05:58 PM
Nemmeno io impazzisco per Lightning, ma il concept del gioco sembra piuttosto interessante.
Tra l'altro non so quanti asset potranno riciclare dai due giochi precedenti visto che sembra ci siano mostri (completamente?) nuovi, ambientazione differente, battle system differente, sistemi di gioco diversi...
Rispetto a FFXIII-2 sembra ci siano ancora più novità. Mi chiedo se il tempo di sviluppo sia abbastanza, visto che il gioco dovrebbe uscire il prossimo anno...
Non devono essere mostri identici per poter riciclare gli assets,ovviamente come per gli ambienti.Con i motori odierni,una volta fatti una serie di modelli puoi tranquillamente modificarli,a meno che non si tratti di qualcosa di enormemente differente,m da quello che hanno mostrato non mi sembra questo il caso
SUl riciclo ci sono proprio pochissimi dubbi,onestamente,ma non sarebbe nemmeno quello il problema
Modificata da MegaMustaine, 01 September 2012 - 05:58 PM.
#30
Inviato 01 September 2012 - 05:59 PM
Comunque lanciare un FF all'anno non pare una mossa molto saggia per la salute della serie,a dirla tutta.Commercialmente stano facendo danni abnormi alla saga.Forse la cosa potrebbe funzionare variando il setting,ma collegare tutto a FF XIII,ovviamente per motivi di riciclo assets,non mi sembra una cosa molti lungimirante
Adesso faranno qualche soldo in più,ma rischiano di avere grane enormi per il futuro,ridimensionando ulteriormente il brand
secondo me no
la serie ora è sotto la lente critica di molti per via della Lightning Saga di FF13, ma appena questa finisce e arriva il prossimo FF main molta insofferenza si resetterà e si tornerà bene o male come prima.
Il gruppo di "hater" crescerà probabilmente, ma al contempo crescerà anche il gruppo di chi questi giochi piacciono e dei new adopter.
Mi pare evidente che in SE se ne freghino di quelli che criticano la serie per tutti questi cambiamenti poco digeriti, tant'è che sto nuovo FF è un open world semi- non si sa ancora bene dove- action.
Poi basta che mostrino un mignolino di Noctis ed ecco che la folla ritorna in modalità epifania.
comunque tempo fa Wada disse che il prossimo FF sarebbe stato action o più action....non è che si riferiva proprio a sto gioco, più che specificatamente a FF15?
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