Vai al contenuto

Ma al giorno d'oggi son diventati tutti collezionisti?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 49 risposte

#16
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36758
Ho cominciato anche io..,, :(

#17
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

io più o meno dal 1991 :D


idem

#18
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

ma perchè ha ancora senso parlare oggi di limited ? :goliath:


ni, perchè al day one ne trovi a pacchi, ma spesso dopo qualche mese non ne trovi più, mentre di normal ne trovi quante ne vuoi a metà prezzo

#19
*ale323*

*ale323*
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5063
Io ricordo che una volta i giochi si accatastavano nei cassetti :D adesso un sacco di gente mette addirittura i giochi nelle vetrine grosse quanto una parete intera!

#20
Sfrezzer

Sfrezzer
  • I Lost My Smile..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10246

ma perchè ha ancora senso parlare oggi di limited ? :goliath:


Ciò che mi domando anchio...

Anche perchè alle volte non sono nemmeno degne di nota...

#21
maurinho18

maurinho18
  • Lord cancelliere

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4310
Mai collezionato videogiochi in 27 anni. Appena li finisco cerco di sbolognarli immediatamente! Tengo solo i miei preferiti (si contano sulle dita di una mano). Fosse per me li comprerei anche senza custodia se costassero meno!!

#22
White

White
  • @uait.jpeg

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19469

gia,preferirei rimettessero i bei manuali a colori e magari anche una mappa/poster,al posto dei soliti dlc inutili

che figata quando giocavi a vg tipo morrowind , ti appoggiavi la mappona enorme di fianco e dicevi puntando il dito "qui sembra figo, mo ci vado" :asd:

#23
Verdena

Verdena
  • Ryūjin no ken o kurae!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 10585
skyrim ce l'ha la mappa...

#24
C----B

C----B
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 125
Io mi sento collezionista nel senso che non vendo mai un gioco e cerco sempre di evitare il dd quando posso ,inoltre non compro mai usato(per risparmiare compro solo da amazon ecc...) e cerco di prendere le limited con le statue o quelle che hanno almeno qualche bel gadget .

#25
White

White
  • @uait.jpeg

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19469

skyrim ce l'ha la mappa...

bo non lo sapevo, cmq ormai andando di DD su steam non posso piu saperlo : )

#26
Torment

Torment
  • VI: Hammerfell

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9186

una volta TUTTO era limited: belle scatole di cartone, manualoni, mappe...

Verissimo, una volta il gioco stesso era la "limited".

Per dirne una, nei GdR del passato ti davan la mappa (indispensabile, perché non l'avevi in game), un mattone con esplicazione di background e incipit, manualetti vari che spiegavano i vari aspetti del gioco (ruleset?) e altre chicche curiose.

Sono cose che ricordo con simpatica nostalgia, mio fratello dovrebbe ancora avere la mappa in tessuto di Ultima VI. :asd:

#27
dende

dende
  • Fatevi un esame della bilirubina.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14236
Ormai per quasi ogni gioco esiste una limited (che limited non è mica tanto) e non sono neanche belle o comunque non ti danno praticamente nulla per essere definite da collezione.

Esempi recenti sono le limited di SleepingDogs e Darksiders2 in cui ti rifilano due DLC e la scritta "limited edition" su una custodia normalissima. Le limited sono ben altre, ad esempio quella di Risen 2 è bella cazzuta.

#28
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Come da titolo raga. Ma da quand'è che è scoppiata questa mania? O questa passione? Insomma chiamatela come vi pare. Io ricordo che fino al 2005-2006 non era così diffusa, la mania del collezionismo di videogiochi. Sbaglio? Voi da quando collezionate?


Semplicemente perchè crescendo puoi spendere più soldi.Il collezionismo è inaccessibile se non lavori

#29
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

Semplicemente perchè crescendo puoi spendere più soldi.Il collezionismo è inaccessibile se non lavori


oggi le limited costano quanto i giochi normali di 20 anni fa...eh, si, dovevi avere dei genitori benestanti

#30
Guest_Dudù 84eYe

Guest_Dudù 84eYe
  • Gruppo: Ospiti
da quando esistono i videogiochi .




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo