Vai al contenuto

[HW] WD e i suoi strani bip notturniO.o


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 22 risposte

#1
Kerishan

Kerishan
  • Fear this Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3037
Ho giusto ieri ricevuto http://www.amazon.it...46397988&sr=8-1 . Ha un cavo d'alimentazione e il classico usb.
Non ha un tasto di spegnimento e avendolo collegato in un punto abbastanza difficoltoso da raggiungere lo lascio sempre attaccato e ho l'usb a portata di mano da attaccare e staccare al momento del bisogno.

Quando non ho l'usb inserita nel pc l'hd è silenziosissimo è praticamente fermo direi, quando lo collego lo sento lavorare.
Il problema è che stanotte ha cominciato a fare degli strani bip, sembrava proprio una sveglia e lo ha fatto per 2 3 minuti per poi finire e non ripetersi. Stamattina ho controllato ed è tutto ok i dati all'interno ci sono ancora e funziona perfettamente.

Come evito questo strano bip e da cosa è dovuto? Paura :doson:


A voi :lenny:

Modificata da Kerishan, 31 August 2012 - 08:31 AM.


#2
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
Allora quando non attacchi l'usb, l'hard disk non lavora anche se c'è la corrente. Idem Viceversa, l'hard disk è acceso quando sono collegati entrambi i cavi. Per gli strani Bip è successo solo una volta oppure è successo altre volte?

#3
Kerishan

Kerishan
  • Fear this Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3037
Stanotte è successo di nuovo, stessa durata (dura 20 secondi in realtà l'altra notte mi sembrava di più) e stesso comportamento.

#4
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Ma stanotte , quando ha fatto i "bip", il pc era spento giusto? (i bip vengono dal hdd giusto? non dal pc vero? )

Altra domanda: fa molto caldo in camera tua?

Domanda finale: puoi metterlo in una posizione tale da poter staccare anche la corrente e riinserirla quando accendo il pc collegando cosi entrambi i cavi?

Potrebbe essere , quel bip, qualcosa che ti segnala : 1) un qualche tipo di surriscaldamento.. 2) quel hdd potrebbe avere un qualche tipo di modalità risparmio energetico che si attiva quando
si accende e si spegne il computer, ergo se non lo connetti al pc potrebbe segnalarti il fatto che si disattiva questa modalità?....

Sto presupponendo! :sisi:

#5
Kerishan

Kerishan
  • Fear this Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3037
Allora il pc era spento stanotte (dormivo XD) non fa assolutamente caldo in camera (anzi fa un freddo boia XD) quindi non dipende dal caldo assolutamente.

Probabile l'ipotesi del sistema di stand-by forse ma lo fa dopo un sacco di ore ò.ò

Dovrei provare a staccare lo spinotto direttamente dietro l'hdd, così non dovrebbe farlo assolutamente (a meno che non sia impossessato).

#6
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Vabè caldo a parte se si surriscalda lo fa comunque....

Si prova a staccare lo spinotto per vedere se ti da lo stesso problema (ovvio che da staccato non lo darà ma magari vedremo se te lo darà durante l'utilizzo col pc ovvero quando lo riattacherai!)

p.s.( lo so che dormivi ma molti lasciano il pc acceso la notte per scaricare roba :) per quello chiedevo )

#7
Kerishan

Kerishan
  • Fear this Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3037
Si ma come si fa a surriscaldare se non è attaccato all'usb del pc e il pc e spento?_?

#8
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Si ma come si fa a surriscaldare se non è attaccato all'usb del pc e il pc e spento?_?


Be il bip lo fa giusto? La corrente passa lo stesso e comunque anche se in standby l'hdd è acceso o comunque " caricato" :sisi: ma la mia ipotesi più quotata è quel discorso su standby/risparmio energetico! ALtre spiegazioni al momento non me ne vengono in mente

#9
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti
a meno che.... non sia rotto! ma cavoli è nuovo ma non vorrei durante il trasporto......

I bip sono simili a questi ?





ma dovrebbe farteli più spesso...... mmm

#10
Kerishan

Kerishan
  • Fear this Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3037
No no assolutamente non fa quei rumori e comunque non è rotto, funziona benissimo, sono dei bip ESATTAMENTE paragonabili a quelli di una sveglia.

#11
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Buon per te, prova a togliere la spina quanto spegni il pc appunto! e bon!

#12
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
Togli la spina ogni tanto quando non lo usi l'hard disk :asd: può essere anche per quello. Anche se il pc è spento la corrente passa lo stesso nell'hard disk anche se in minore quantità :)

#13
Kerishan

Kerishan
  • Fear this Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3037
Stanotte con lo spinotto inserito non lo ha fatto....che sia veramente impossessato?

#14
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Meglio cosi! Comunque io non lo lascerei con lo spinotto sempre attaccato h24! vedi tu! ;)

#15
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
perchè non devi lasciarlo attaccato 24 ore su 24 alla corrente. ;)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo