Vai al contenuto

Consiglio scheda videonvidia o ati non fa differenza


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposte

#1
Xand

Xand
  • Farewell humans,you've killed all of us

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 7275
Bonsoir.
Ho deciso che è giunta l'ora di cambiare la scheda video del mio pc.
Non è una macchina alien anzi, ho un i5 3.20 con 4gb di ram.

Mi consigliate una scheda video decisamente buona, ma che non vada sprecata in un pc come il mio?
Come ho specificato, che sia nvidia o ati non fa differenza.
Vorrei restare max sui 250 euro (ma diciamo che il mio è un prezzo immaginario ecco, mi piacerebbe non spender tanto, ma di solito il mio limite si volatilizza appena entro in un negozio :asd: )


Grassie!

#2
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056
Detta cosi la config. è un pò vaga XD, cmq è più importante sapere quale alimentatore hai in quanto è lui a dover dar da mangiare alla nuova VGA, magari apri il case e controlla l'ali da quanti watt e di che marca(se possibile), poi scarica CPUz e da li vedi le specifiche anche della scheda madre magari...

Cmq per la fascia di prezzo da te indicata attualmente a conti fatti una 7870 sarebbe la più consigliata come acquisto, in quanto a potenza dopo le ultime ottimizzazioni dei catalyst sfiora da lontano la sorella maggiore 7950 classificandosi come miglior acquisto per la fascia 200(o giù di li XD)/250 € , se invece riesci a salire un poco una 7950 ne farebbe da padrona, si trova anche dai 250/290 a seconda del modello, altrimenti la 660Ti se magari ti interessano la tecnologia physx di nvidia, ma il fatto è che attualmente la si trova dai 280/310 ed è decisamente sovraprezzata per le sue reali capacità. quindi "IO" personalmente la sconsiglierei fino ad adattamento del prezzo anche perchè la 7950 la si becca con ben 3Gb di ram che male non fanno anche se non tutti i giochi li sfrutteranno mai ma poi ogniuno spende come vuole XD.

#3
Xand

Xand
  • Farewell humans,you've killed all of us

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 7275
Ottimo, come torno a casa scarico quel programmino li e ti dico.
Immagino sia una porcheria di pc, sia per quanto riguarda l'ali che per la mobo, in quanto è un preassemblato che mi hanno regalato un paio d'anni fa.
Ma dato che l'utilizzo che ne faccio è davvero infimo, e dato che non c'e' nulla on board (nel senso che ogni pezzo è a se stante), posso quanto meno upgradare la scheda video XD
A frappè!

#4
Xand

Xand
  • Farewell humans,you've killed all of us

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 7275
Immagine inserita

L'ali è una paccosità estrema, è un FSP Group
E ora copio che c'è scritto :asd:

ac input: 220-240V 3.15A, 50 hz
dc input: 250W + una riga infinita di cose scritte tra parentesi

#5
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
Sdeng hai già detto la parola che ci fa cambiare idea sulla scheda. Preassemblato, 90% non puoi fare Upgrade su quel pc perchè l'alimentatore è una cinesata quindi non si può fare nulla su quel pc ;)

#6
Xand

Xand
  • Farewell humans,you've killed all of us

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 7275
Ma manco se cambio l'ali?
Un conto è spender 600 euro di pc nuovo, un altro è spenderne 350 ali + scheda

#7
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
che processore hai?

#8
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma manco se cambio l'ali?
Un conto è spender 600 euro di pc nuovo, un altro è spenderne 350 ali + scheda


Un altro conto è mettere da parte quei 350 euro disponibili attualmente e aspettare di averne altri 250 cosi da comprare un ottimo pc completamente nuovo di fascia bassa con cui puoi giocare a tutto ed è valido in tutti i componenti perfettamente integrati tra loro :sisi:

Poi vabè che processore hai? ram che modello? il case che modello è? CI sono alcune variabili da considerare, l'alimentatore ovviamente è la cosa primaria ma abbiamo già appurato che va cambiato :sisi: ma anche le dimensione del case hanno la loro importanza

#9
fresh niubbo

fresh niubbo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 4703
prenditi un alimentatore da 700 e una 560gtx da 1 giga ram, con 300 euri dovresti beccarli tutte due... io ce l'ho la 560 su un i7 nuovo dipacca e iperpompato e devo dire che non è niente male come scheda!

#10
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
Si ma dobbiamo vedere altri dettagli anche. Comunque anche un 400W fatto bene basta per quella scheda. Poi ora come ora, la 560 è sovrapprezzata per il valore della scheda in se

#11
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Si ma dobbiamo vedere altri dettagli anche. Comunque anche un 400W fatto bene basta per quella scheda. Poi ora come ora, la 560 è sovrapprezzata per il valore della scheda in se


:sisi:

Se la trova sui 150 euro la 560ti può ancora andare bene, so che Sting forse è interessato a venderla! Può chiedere a lui


#12
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
ah si è abbassata :asd: Me la ricordavo qualche tempo fa a poco meno di 200 :)

#13
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Matti io dicevo usata comunque, nuova siamo sui 200-220 credo ( non so se la 560 twin frozr come quella di Sting costi qualcosina in più, credo di si)
Sent from Htc One S

#14
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
no bhe ho guardato su ekey, e la 560 liscia stiamo sui 150 di media e la Ti siamo sui 200 o meno. :)

#15
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48327

Bonsoir.
Ho deciso che è giunta l'ora di cambiare la scheda video del mio pc.
Non è una macchina alien anzi, ho un i5 3.20 con 4gb di ram.


ammetto di essermi perso qualcosa negli ultimi tempi, ma questa configurazione è da considerarsi scadente? i5 ha 5 core giusto?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo