Vai al contenuto

Dilemma Ps3 Fat Vs Ps3 SlimUn consiglio...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 29 risposte

#1
Fox_Mulder

Fox_Mulder
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3400
Possiedo una Ps3 60 gb del Dayone, quindi fat e con retrocompatibilità.
Ad oggi non mi ha dato nessun problema ma scalda tanto e la ventola e sempre a palla, fa un rumore cane oltre al fatto che consuma di più rispetto alle ultime slim, chiaramente non ha più la garanzia (ovvio).
Il dilemma è questo, al Gs mi danno 100€, conviene dargliela per prendere una Slim? Su questa in ogni caso debbo cambiare l'hd perchè è piccolo e dato che vorrei fare il plus mi durerebbe mezzo minuto... :D
Dovrei metterci sopra sulle 120€ per prendere la Slim al Gs... non so che fare, ho pensato pure che potrei rischiarmela e sperare che non si rompa ma se per disgrazia succedesse mi sarei fumato 100€.
Consigli che mi aiutino a sbrogliare la matassa?

Per la retrocompatibilità ho comunque una Ps2 Slim quindi con quella presente sulla Ps3 ci faccio poco e non mi interessa in questo momento.

#2
Stray

Stray
  • “Those shits at MS… are they fucking with me…?” Kamiya 2015

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26804
Imho non faresti male a fare il cambio.
Le motivazioni le hai già scritte tu

Modificata da Stray, 29 August 2012 - 02:05 PM.


#3
Dick Grayson

Dick Grayson
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1190
usi la retrocompatibilita'? e' quello a cui devi pensare sopratutto!!!
perche' un hd almeno da 320 gb ti partono piu' o meno 100 euro quindi la diferenza che andresti a pagare al gs per una ps3 nuova e' sui 20 euro...

Modificata da Dick Grayson, 29 August 2012 - 02:12 PM.


#4
cellonet

cellonet
  • To the Galactica!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1871
in generale a me l'idea di vendere console a GS non è che faccia impazzire dato che di solito di danno 2 lire

personalmente terrei la 60GB o cercherei di venderla privatamente e comprei una nuova slim senza agevolazioni, se poi vuoi cambiare anche l'hard disc, vuol dire che ai 120€ da dare a GS dovrai aggiungerne un altro centinaio per acquistare l'hard da cambiare (quindi perderesti il "bonus" di 100€ relativi alla vendita dell'usato)

in giro trovi bundle con console da 320GB + un gioco (o due) a meno di 300€ (250/270), imho ti conviene questa scelta; magari aspetta un mesetto che escano i nuovi bundle (con i giochi nuovi in uscita, tipo quelli con PES o FIFA) e alla peggio, se non trovi il bundle che ti soddisfa, puoi sempre vendere il gioco del bundle a buon prezzo

#5
Dick Grayson

Dick Grayson
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1190

in generale a me l'idea di vendere console a GS non è che faccia impazzire dato che di solito di danno 2 lire

personalmente terrei la 60GB o cercherei di venderla privatamente e comprei una nuova slim senza agevolazioni, se poi vuoi cambiare anche l'hard disc, vuol dire che ai 120€ da dare a GS dovrai aggiungerne un altro centinaio per acquistare l'hard da cambiare (quindi perderesti il "bonus" di 100€ relativi alla vendita dell'usato)

in giro trovi bundle con console da 320GB + un gioco (o due) a meno di 300€ (250/270), imho ti conviene questa scelta; magari aspetta un mesetto che escano i nuovi bundle (con i giochi nuovi in uscita, tipo quelli con PES o FIFA) e alla peggio, se non trovi il bundle che ti soddisfa, puoi sempre vendere il gioco del bundle a buon prezzo

da quello che ho capito lui cambierebbe l'hd sulla fat e invece gs gli darebbe una console nuova per 120 euro (pero' non so da quanti gb sia l'hd)

#6
Fox_Mulder

Fox_Mulder
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3400
Il problema é che vedendo su ebay, le fat piu o meno si vendono a quella cifra, se poi ci consideriamo le tasse sull'inserzione e sul prezzo finale ecco che il guadagno rispetto al Gs va a farsi benedire. Secondo voi per una 60 gb quanto dovrei chiedere?


Ps: Un Hd da mettere sulla Ps3 da 160gb già ce l'ho in giro per casa, metterei quello

Modificata da Fox_Mulder, 29 August 2012 - 02:19 PM.


#7
Dick Grayson

Dick Grayson
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1190

Il problema é che vedendo su ebay, le fat piu o meno si vendono a quella cifra, se poi ci consideriamo le tasse sull'inserzione e sul prezzo finale ecco che il guadagno rispetto al Gs va a farsi benedire. Secondo voi per una 60 gb quanto dovrei chiedere?


Ps: Un Hd da mettere sulla Ps3 da 160gb già ce l'ho in giro per casa, metterei quello

in questo caso io terrei i soldi fino a quando non ti si rompera' (che non e' neanche detto che accada) la console e cambierei l'hd con quello da 160 gb che hai in casa!

#8
Dolphin

Dolphin
  • Io senza nintendo è una pagina senza giornale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12470
A me piace molto più la Fat, led, nero lucido ecc ecc ma se l'hai attaccata ad un Home Theater che legge il
True HD e Dolby HD allora scegli la slim...

#9
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30531
scusate l'OT, ma posso tenere qualche gioco su un hd esterno?

#10
Fox_Mulder

Fox_Mulder
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3400

A me piace molto più la Fat, led, nero lucido ecc ecc ma se l'hai attaccata ad un Home Theater che legge il
True HD e Dolby HD allora scegli la slim...

Si ho un bell'impiantino Home Theater costruito pezzo per pezzo, no all in one ;)
Mi hanno detto che anche il consumo della fat è molto maggiore rispetto alla slim, è una cosa degna di nota?

Modificata da Fox_Mulder, 29 August 2012 - 02:30 PM.


#11
Dolphin

Dolphin
  • Io senza nintendo è una pagina senza giornale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12470

Si ho un bell'impiantino Home Theater costruito pezzo per pezzo, no all in one ;)
Mi hanno detto che anche il consumo della fat è molto maggiore rispetto alla slim, è una cosa degna di nota?


e già la fat consuma di più, ma ne vale la pena :lol:
poi si sa sono gusti!!

#12
Zwan

Zwan
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3377
Sono nella tua stessa condizione! Fat del day One! Io sinceramente non la vendo! La pagai un botto (600 patate!) e Quindi cercherò di sfruttarla il più possibile!

#13
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36653
Io la cambierei, almeno ti ricomincia la garanzia. Ora credo tu stia scoperto!

#14
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354
Io la cambierei, tempo 1 anno e malauguratamente ti parte poi saresti costretto a prenderla comunque la slim.

Poi ultimamente il mito delle 60gb si è anche un pò sfatato, un tempo erano molto ricercate, oggi anche quelle stanno tendendo a calare di prezzo.

Ti danno 100 euro, secondo me è ottimo, privatamente ci faresti massimo 120 euro ma per 20 euro in più ti conviene trattare, spedire, ecc..? Imho no, quindi la decisione sta a te ma io lo farei.

#15
Zwan

Zwan
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3377
Si parla tanto del fatto che al gs sono dei ladri poi gli si va a regalare una console pagata 600 euro a 100??




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo