Vai al contenuto

Alimentatore PC


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 18 risposte

#1
Zanarkand™

Zanarkand™
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1001
Salve gente

dovrei comprarmi una scheda grafica per il mio PC ovvero la Sapphire Radeon HD 6870..
ho già controllato la scheda madre per il PCIexpress e ne segna 2.0 quindi la scheda grafica parte.
Non se consideriamo il mio lurido alimentatore che è da 300w...so che il minimo deve essere 600w quindi dovrei comprare anche un alimentatore..

mi consigliate alimentatori da 600w o superiori a buon prezzo?
meno spendo meglio è per me e per il mio portafoglio...
se non volessi superare i 30 euro per l'alimentatore quale dovrei prendere?

voi comunque consigliatemene un paio
grazie :)

Modificata da Zanarkand™, 29 August 2012 - 12:01 PM.


#2
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34363
Io non me ne intendo molto comunque il meno caro su prokoo sta a 38€
http://www.prokoo.co...=1&sort=prezzoa

#3
Zanarkand™

Zanarkand™
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1001

Io non me ne intendo molto comunque il meno caro su prokoo sta a 38€
http://www.prokoo.co...=1&sort=prezzoa


come si chiama il tuo alimentatore?guardo su amazon.uk..magari trovo a prezzo ridotto

Modificata da Zanarkand™, 29 August 2012 - 12:09 PM.


#4
HubertHugen

HubertHugen
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1341
vai su trova prezzi e scrivi "alimentatore pc 600w" partono da 30 euro circa ce nè pure uno da 15 ma bò vatti a fidà

cmq 600 w ci stai bello largo quindi anche se te ne prendi uno scrauso va bene uguale magari piu là ti scoppia e ti prende fuoco tutto , scherzo :D

#5
Zanarkand™

Zanarkand™
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1001

Mai risparmiare sull'alimentatore, è la parte più importante del pc. Comprane uno serio, tipo corsair oppure enermax.


il problema è che ho 50 euro ora e dovrei arrivare alla cifra di circa 150 solo per la scheda grafica ç_ç

#6
Lor-Enzo96

Lor-Enzo96
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 949
Per me quei 50€ è meglio spenderli per un buon ali come questo: http://www.prokoo.co...keywords=cx 500 Quelli economici qui li hanno sempre sconsigliati per la poca affidabilità ;)

#7
Zanarkand™

Zanarkand™
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1001

Per me quei 50€ è meglio spenderli per un buon ali come questo: http://www.prokoo.co...keywords=cx 500 Quelli economici qui li hanno sempre sconsigliati per la poca affidabilità ;)


ma è da 500w...parte decentemente poi la 6870?

#8
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Salve gente

dovrei comprarmi una scheda grafica per il mio PC ovvero la Sapphire Radeon HD 6870..
ho già controllato la scheda madre per il PCIexpress e ne segna 2.0 quindi la scheda grafica parte.
Non se consideriamo il mio lurido alimentatore che è da 300w...so che il minimo deve essere 600w quindi dovrei comprare anche un alimentatore..

mi consigliate alimentatori da 600w o superiori a buon prezzo?
meno spendo meglio è per me e per il mio portafoglio...
se non volessi superare i 30 euro per l'alimentatore quale dovrei prendere?

voi comunque consigliatemene un paio
grazie :)

Come detto sopra l'alimentate è molto importante, meglio prenderne uno buono con certificazione 80 Plus e quindi un efficenza certificata del'80% ed uno spreco del 20% piuttosto che una cinesata con efficenza fuffa del 40% o meno quindi spendi come mangi :sese: ...

Uno di questi 2 a discrezione andrà più che bene:

Corsair 500W V2

Corsair 600W V2

#9
Zanarkand™

Zanarkand™
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1001
sicuri che parte con i 500w?

#10
Lor-Enzo96

Lor-Enzo96
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 949

ma è da 500w...parte decentemente poi la 6870?


Certo guarda qui: http://www.amd.com/i...overview.aspx#3

Quei due consigliati da sting vanno più che bene :)

#11
Zanarkand™

Zanarkand™
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1001

Certo guarda qui: http://www.amd.com/i...overview.aspx#3

Quei due consigliati da sting vanno più che bene :)


grazie ;) vedrò di prendere quello da 500w...se avrò 10 euro in più di cui non ho bisogno magari farò un pensierino per il 600w...
ora il problema è trovare i soldi per la scheda grafica

grazie mille davvero a tutti
siete stati rapidi nel rispondere ed anche di aiuto
alla prossima XD

#12
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976
Non sparate a zero sugli alimentatori solo guardando il prezzo o il wattaggio. Per quella scheda basta anche un 400W alla fine. La cosa da guardare sono sopratutto gli A sui 12V. Poi guardate che abbiano la certificazione 80 plus come diceva Sting. Le cinesate da 10€ che trovate su Amazon e Co. sono solo soldi buttati perchè non assicurano nessuna efficenza sul pc e rischiate di avere un pc bruciato dopo 2 mesi di lavoro e quindi spenderne altri 800 per rifarlo. Spendi quei 50 euro e prendi il CX500 che basta avanza ed oltre il richiesto per quella scheda. Sopratutto con quell'alimentatore, puoi anche fare dei futuri Upgrade con altre schede più potenti. Invece con l'alimentatore da 10€ spendi poco ora ma appena devi cambiare qualcosa devi rifare l'acquisto anche per l'alimentatore :)

#13
Zanarkand™

Zanarkand™
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1001

Non sparate a zero sugli alimentatori solo guardando il prezzo o il wattaggio. Per quella scheda basta anche un 400W alla fine. La cosa da guardare sono sopratutto gli A sui 12V. Poi guardate che abbiano la certificazione 80 plus come diceva Sting. Le cinesate da 10€ che trovate su Amazon e Co. sono solo soldi buttati perchè non assicurano nessuna efficenza sul pc e rischiate di avere un pc bruciato dopo 2 mesi di lavoro e quindi spenderne altri 800 per rifarlo. Spendi quei 50 euro e prendi il CX500 che basta avanza ed oltre il richiesto per quella scheda. Sopratutto con quell'alimentatore, puoi anche fare dei futuri Upgrade con altre schede più potenti. Invece con l'alimentatore da 10€ spendi poco ora ma appena devi cambiare qualcosa devi rifare l'acquisto anche per l'alimentatore :)


sisi sono già intenzionato ad acquistare appena possibile il corsair da 500w

#14
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34363

come si chiama il tuo alimentatore?guardo su amazon.uk..magari trovo a prezzo ridotto


Io ho questo che mi hanno consigliato qua
Corsair Builder Series CMPSU-500CXV2 500W

Mi han detto che basta e avanza per un I5 3550 con scheda grafica di ultima generazione

Per me quei 50€ è meglio spenderli per un buon ali come questo: http://www.prokoo.co...keywords=cx 500 Quelli economici qui li hanno sempre sconsigliati per la poca affidabilità ;)

Ah ecco appunto il mio :D

#15
Zanarkand™

Zanarkand™
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1001

Io ho questo che mi hanno consigliato qua
Corsair Builder Series CMPSU-500CXV2 500W

Mi han detto che basta e avanza per un I5 3550 con scheda grafica di ultima generazione


Ah ecco appunto il mio :D


è quello che dovrò prendere se trovo soldi anche per la scheda grafica :)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo