Le strane conversazioni con i commessi dei GS.
#31
Inviato 29 August 2012 - 07:12 PM
Ora tra internet e pubblicità chi entra nel negozio sa bene cosa comprare, o comunque sia conosce quel minimo i top titles e si fa dare solo quelli.
Nelle poche volte che sono andato al GS e sentito qualche cliente chiedere consiglio non era mai un titolo vs titolo ma genere vs genere, del tipo "mi consigli di prendere ora pes e più avantii skyrim, oppure il contario?".
Per me quindi sì, con un minimo di indottrinamento tipo guerra = cod, calcio = pes etc. puoi benissimo metterci un macellaio anche di 50 anni a vendere videogiochi.
#34
Inviato 29 August 2012 - 10:20 PM
guarda io l'ultima volta al gs ho trovato ragazzi svegli che sapevano tutto mi hanno dato informazioni di cui nemmeno io, frequentatore di forum, ero a conoscenza, mi hanno consigliato e non hanno tentato di spingere fifa, per la cronaca, cosa dovevo fare aprire un topic per dire quanto erano competenti i commessi di gs che ho trovato io?Oggi pomeriggio sono andato a fare acquisti in un centro commerciale vicino a casa mia. Ad un certo punto sono stato colpito dalla pubblicità esposta dal GS che si trova all'interno del centro commreciale. I cartelloni pubblicitari (sparsi ovunque) contenevano un' immagine del NINTENDO WiiU e poco sotto la frase: "le prenotazioni sono aperte".
Incuriosito (più che altro per saperne il prezzo) entro nel GS e comincio a parlare col commesso.
Questa è la riproduzione FEDELE del discorso.
IO: Ciao, come stanno andando le prenotazioni del Nintendo WiiU?
GS: Ne abbiamo avute pochissime.
IO: Qual'è il prezzo di vendita?
GS: Non lo so.
IO: Come non lo sai?! Allora la gente prenota al buio?
GS: Boh, non lo so se si può prenotare, abbiamo un computer nuovo ed è tutto un casino.
Desolato, me ne sono andato con aria compassionevole.
A voi i commenti, e, soprattutto se vi è capitata una situazione simile (grottesca).
Poi il fatto di non conoscere i pezzi esposti a menadito puo derivare dal fatto che il ragazzo lavora da poco e da solo. Io quando lavoravo in libreria avevo un mega catalogo da studiare ma le prime settimane ne ho fatte di cazzate, ho venduto new moon a una ragazza che odiava le storie di vampiri, uno non nasce imparato ma non è detto che non ingrani alla grande
#35
Inviato 29 August 2012 - 10:56 PM
Ma esistono davvero genitori che entrano apposta in un negozio di vg per regalare (e quindi comprare) qualcosa al proprio figlio?Il fulcro di tutto è che chi ha bisogno di suggerimenti da parte del commesso non ha le conoscenze per capire se dice cazzate.
Chi non ne ha bisogno non chiede nulla al commesso e via così.
Non so voi, ma io tutte le rare discussioni avute con commessi del GS si son limitate a cose totalmente estranee rispetto ai miei acquisti che son sempre mirati. Non vado dal GS chiedendo: "voglio spendere 60€ che mi consigli"
Mi direte più che altro che fanno del "male" al mercato. Quando io ero un commesso in un negozio di vg a roma, feci comprare ad una signora per natale il mega pack di Diablo 2 (quello con espansione+soundtrack+guida) da regalare al figlio. La signora era venuta con idee generiche, sapeva solo che voleva un gioco per PC e l'età del figlio. Non stento a credere di aver fatto la gioia di un ragazzetto
Tempo fa invece vidi una tizia del GS che sotto richiesta di una PSP per un ragazzo di 14 anni, mollò al genitore la PSP con un fifa in bundle quando c'era quella con god of war...
Ma anche lì, son [Censura] del ragazzetto che manda il genitore a fargli un regalo senza dargli istruzioni precise
Ma in quale mondo vivo io?
#36
Inviato 29 August 2012 - 11:02 PM
Va bene che uno non nasce imparato, però catzo hai fatto una cosa giustissima.guarda io l'ultima volta al gs ho trovato ragazzi svegli che sapevano tutto mi hanno dato informazioni di cui nemmeno io, frequentatore di forum, ero a conoscenza, mi hanno consigliato e non hanno tentato di spingere fifa, per la cronaca, cosa dovevo fare aprire un topic per dire quanto erano competenti i commessi di gs che ho trovato io?
Poi il fatto di non conoscere i pezzi esposti a menadito puo derivare dal fatto che il ragazzo lavora da poco e da solo. Io quando lavoravo in libreria avevo un mega catalogo da studiare ma le prime settimane ne ho fatte di cazzate, ho venduto new moon a una ragazza che odiava le storie di vampiri, uno non nasce imparato ma non è detto che non ingrani alla grande
Eh si, togliendo il genere vampiresco, new moon(se ho ben capito), come gli altri capitoli della saga di twilight, fanno schifo
Senza offesa per i fan
E comunque tralasciando il fatto della ragazza, hai fatto una bella cazzata, molto divertente però
#37
Inviato 30 August 2012 - 12:24 AM
Se tu leggessi anche gli altri post che ho scritto nel Topic in questione, scopriresti che ho tantissimi amici che lavorano al GS (commessi e responsabili d'area), che per tanti anni ho comprato lì e che il mio non è un attacco ad un commesso ma ad un SERVIZIO che tale non è. Ripeto: è fuori da ogni logica che un punto vendita GS metta ufficialmente in prenotazione la Nintendo WiiU e poi all'atto della prenotazione ti vengano date delle risposte "deliranti".guarda io l'ultima volta al gs ho trovato ragazzi svegli che sapevano tutto mi hanno dato informazioni di cui nemmeno io, frequentatore di forum, ero a conoscenza, mi hanno consigliato e non hanno tentato di spingere fifa, per la cronaca, cosa dovevo fare aprire un topic per dire quanto erano competenti i commessi di gs che ho trovato io?
Poi il fatto di non conoscere i pezzi esposti a menadito puo derivare dal fatto che il ragazzo lavora da poco e da solo. Io quando lavoravo in libreria avevo un mega catalogo da studiare ma le prime settimane ne ho fatte di cazzate, ho venduto new moon a una ragazza che odiava le storie di vampiri, uno non nasce imparato ma non è detto che non ingrani alla grande
Per quanto riguarda il tuo caso personale cosa posso dirti?
Ti bastava leggere il riassunto di New Moon che trovi sulla copertina (tempo 2 minuti) ed evitavi di fare una figura penosa con quella cliente (che probabilmente cambierà libreria).
#38
Inviato 30 August 2012 - 12:44 AM
e grazie 2 minuti per leggere ogni riassunto è facile a dirlo quando hai migliaiadi articoli da vendere e la cosa si applica anche ai commessi di gamestop che probabilmente non passano i pomeriggi sui forum ma devono studiare i giochi dai cataloghi...Se tu leggessi anche gli altri post che ho scritto nel Topic in questione, scopriresti che ho tantissimi amici che lavorano al GS (commessi e responsabili d'area), che per tanti anni ho comprato lì e che il mio non è un attacco ad un commesso ma ad un SERVIZIO che tale non è. Ripeto: è fuori da ogni logica che un punto vendita GS metta ufficialmente in prenotazione la Nintendo WiiU e poi all'atto della prenotazione ti vengano date delle risposte "deliranti".
Per quanto riguarda il tuo caso personale cosa posso dirti?
Ti bastava leggere il riassunto di New Moon che trovi sulla copertina (tempo 2 minuti) ed evitavi di fare una figura penosa con quella cliente (che probabilmente cambierà libreria).
#39
Inviato 30 August 2012 - 08:39 AM
No fortunatamente non mi è mai capitato anche se mi è dispiaciuto che ci siano state 3 ronde differenti di commessi ... visto che con i primi c'era più che uno scambio tra Commesso ed Acquirente ma si chiaccherava bellamente e di gusto sui videogame ... che mai non incontrerò più
Comunque dove vado ultimamente ci sta una bella signorina ogni tanto persa .. ma mucho bona
edit:
Comunque perchè ci sono operatori non idonei ? Per il semplice fatto che quelli costano un cippa a confronto di chi sa cosa fare e come muoversi ... dopo gli toccherebbe spendere + solfi per il personale che quelli guadagnati .
Modificata da The Big Boss, 30 August 2012 - 08:41 AM.
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi