Vai al contenuto

Linea intermittente su schermo


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1
|AuRoN|

|AuRoN|
  • Listen to my story. This may be our last chance.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21887
Ciao! =)

Da quando ho iniziato ad utilizzare il nuovo PC ho notato che nella parte alta dello schermo compare come una linea intermittente. Ho provato a fare un video giusto per darvi un'idea:



Si vede meglio sulla destra della X, ma è comunque lunga tutto lo schermo.
I driver della scheda video sono aggiornati, al momento il monitor è collegato con un cavo DVI lato monitor e VGA lato scheda video. Avevo un adattatore VGA-DVI che usavo col vecchio PC ma l'entrata DVI della nuova scheda video è diverso, non entra (la parte con il "dentino" orizzontale è più corta rispetto a quella dell'adattatore).
Ho provato a usare un cavo HDMI (quello in dotazione con la PS3) ma la resa video cala, le scritte risultano come "sgranate", non so se rendo l'idea.

Quale potrebbe essere il problema?

#2
|AuRoN|

|AuRoN|
  • Listen to my story. This may be our last chance.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21887
Dove c'è lo sfondo rosso della X, in alto a destra si vede un leggero segnale a intermittenza. Purtroppo facendo un video si nota poco, dal vivo la linea lungo tutto lo schermo è più evidente. =/

#3
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
io la vedo, sembra o una interferenza o il monitor che ha dei problemi
in hdmi dovrebbe fare meglio, non peggio.
ma in hdmi c'è la riga? se no prova un altro cavo

#4
|AuRoN|

|AuRoN|
  • Listen to my story. This may be our last chance.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21887
Eh infatti, mi è sembrato strano anche a me che con il cavo HDMI risultasse peggiore la resa video.
Comunque considerando che il monitor ha solo un paio d'anni e sperando non sia lui il problema :D proverò a cambiare cavo, magari un DVI-DVI. Avete consigli riguardo eventuali marche? O anche sul perchè della differenza tra l'adattatore e l'uscita sulla scheda video.

Modificata da |AuRoN|, 27 August 2012 - 07:06 PM.


#5
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976
no un cavo vale l'altro :)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo