Vai al contenuto

[TOPIC UFFICIALE] Guida all'overclock della scheda video e guida su come monitorare i parametri di cpu e gpu mentre si giocaCon Msi Afterburner


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1126 risposte

#31
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Mi raccomando ad aria vacci piano col vcore della gpu, altrimenti raggiungi la mia scheda nel paradiso delle gpu fottute :angel:
Arriva a 1.10v massimo e vedrai che i 900-920 li reggi, se è fortunella arrivi anche a 940/50.

Sei sicuro di voler sapere come è morta? OK..

Spoiler


SI si Tony so bene dove può arrivare la scheda, per la cronaca era già arrivato e 940 , ora sto rifacendo i test dopo aver aggiornato la bios perchè non mi fido , rivoglio fare tutto da capo per sicurezza :sisi: (comunque si presupponre che arriverà tranquillamente sui 960 con la nuova bios modificata, chissà anche qualcosina in più ma sia chiaro che faccio milioni di test prima di procedere e controllo sempre la temperature durante tutti i test e durante il gaming con msi afterburner :sisi: )


Spoiler


PC BOMBA nel vero senso della parola :asd:


Lol :asd:

io sono arrivato a 1014 su heaven 40 fps medi ma i miei non valgono :(


non hai un tv full hd in casa a cui collegare il pc solo per fare il test?

#32
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
Sisi, me lo aveva già detto a me qualche tempo fa che quando aveva un pò di tempo faceva giù due righe e poi glielo mettevo in topic ufficiale. ;) E ma Energy (Visto personalmente a casa sua) aveva una cosa molto semplice sopra e non era un impianto con le contropalle :asd: Io mi ricordo quando ero ancora ai primi messaggi e scrivevo con energy e non era ancora CF, che il pc di Tony ce lo sognavamo la notte :asd:

#33
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Il pc Tony è ancora oggi un pc coi contromaroni per il gaming (e nn solo per quello) anche con una sola vga :sisi: , un anno e mezzo/due fa circa era considerato qualcosa di alieno presumo :asd:

Sent from Htc One S


#34
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
E tu non eri ancora dentro ma fidati che ai tempi era un pc alieno seriamente :asd:

#35
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369
SI Si tra qualche giorno penso di mettermi al lavoro per scrivere 2 cosette..

3-4 anni fà feci una cosa simile con tanto di foto sui miei compnenti, dalla A alla Z, però con la nuova board credo che topic tanto vecchi non ci siano piu.

#36
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
No quelli oltre i due anni dopo un pò vengono cancellati.

#37
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Record per la mia gtx 580 twin frozr 2!

Core clock : 950 mhz

core memory : 2198 (ma qui si poteva salire ancora, devo ultimare gli ultimi test di stabilità della memory :sisi: )

voltaggio : 1188 (sui 1200 avevo temperature troppo alte e rischiose e comunque grande instabilità)

i5 2500k @4.6ghz

Immagine inserita

Mi inserisco in classifica! :)

(raga io continuo e continuerò in futuro a consigliare sempre vga msi in primis, sono superbe in quanto a dissipazione e qualità costruttiva :sisi: )

#38
.:Lucifero:.

.:Lucifero:.
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2184
scusate ragazzi sono al primo tentativo di overclock con una ATi HD5770 vapor-x. Ho appena iniziato ad alazare il core clock da 860 a 875, fatto andare il test con FurMark e la temperatura si è tenuta sui 70° 75 gradi, ma durante il test il pc era lentissimo è normale?

#39
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369
EDIT

Modificata da Tony73, 28 August 2012 - 08:19 PM.


#40
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

scusate ragazzi sono al primo tentativo di overclock con una ATi HD5770 vapor-x. Ho appena iniziato ad alazare il core clock da 860 a 875, fatto andare il test con FurMark e la temperatura si è tenuta sui 70° 75 gradi, ma durante il test il pc era lentissimo è normale?


Si è assolutamente normale che rallenti il pc dato che il sistema e soprattutto la gpu sono molto stressati durante il test, ;) , temperature normali direi considerando il test in cui la vga lavora al 99% comunque non fare tanti test ravvicinati, soprattutto quando è se arrivi alla parte della modifica del voltaggio e salvati tutti i valori di core clock e memory clock quando risultano essere stabili, anche su un foglietto.

Per i test fanne massimo 4-5 di fila e poi lascia raffreddare la vga per un Po

Se furmark nn ti piace come grafica puoi anche usare unigine heaven in loop continuo di minimo 15-20 minuti e tieni sotto controllo le temp tramite msi afterburner impostato come da guida, guarda inoltre se durante il test escono strane macchiette colorate (gli artefatti) o macchie/strisce bianche, inoltre se la temperatura durante i test supera i 75-80 gradi, chiudi tutto e lasciala raffreddare

Se puoi posta i risultati che domani ci do un occhiata quando sono a casa, buona serata :)

Sent from Htc One S

#41
.:Lucifero:.

.:Lucifero:.
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2184
ok ti ringrazio:) ma per postare i risultati come faccio?

#42
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369
Rifatto il test con i nuovi driver nvidia beta 306.02, valori invariati rispetto al precedente

Immagine inserita

Lotta con Lyoto punto a punto :contz:

#43
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369

ok ti ringrazio:) ma per postare i risultati come faccio?


Alla fine del test fai "save" e salvi dove ti pare, dopodichè clicchi sul file salvato e ti aprirà una pagina web dove vedrai il risultato.

Fai uno shot dello schermo e lo uppi su uno dei tanti file hosting in rete.. io uso uptiki perchè è molto veloce, ma ce ne sono una marea.

#44
.:Lucifero:.

.:Lucifero:.
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2184

Alla fine del test fai "save" e salvi dove ti pare, dopodichè clicchi sul file salvato e ti aprirà una pagina web dove vedrai il risultato.

Fai uno shot dello schermo e lo uppi su uno dei tanti file hosting in rete.. io uso uptiki perchè è molto veloce, ma ce ne sono una marea.


ma con Furmark? perchè io dopo 20 min chiudo il test ma non mi da opzioni per salvare, scusate la niubbagine :doh:

#45
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
Devi farlo andare tutto completamente finchè non ti compare la schermata con i punti. Comunque quando fai il test, il pc deve fare meno cose possibili, se fa solo il test ancora meglio se no viene sfalsato un pò :)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo