Vai al contenuto

Come trasferire i dati tra 2 ps3 se la porta ethernet non funziona?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1
cioppet

cioppet
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3144
La mi ps3 fat 80 (sostituito con hdd da 250gb) mi ha parzialmente lasciato, grazie a un fulmine si sono bruciate la porta hdmi e l'uscita ethernet e wireless, oltre questo funziona tutto, per l'uscita video uso il cavetto component.
Adesso ho comprato una slim e vorrei trasferire i dati tra le 2 console, ma tramite cavetto ethernet non posso farlo, ho provato a fare il backup dei dati, ma facendo il ripristino vengono copiati solo i salvataggi più altre piccole cose, ma i vari giochi scaricati dal psn non vengono copiati (oltre 200gb di roba). Come posso fare mi devo riscaricare tutto di nuovo? Il bello è che neanche posso disattivare la vecchia ps3 in modo da recuperare 1 slot, in quanto tutte le porte per il collegamento internet della console non funzionano.

Modificata da cioppet, 22 August 2012 - 12:20 PM.


#2
Keyn_Kaltian

Keyn_Kaltian
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6701
Il Backup dei dati di solito si fa con un HDD esterno formattato in FAT32, quando lo fai puoi essere certo che trasferisce tutto dai salvataggi dei giochi ai giochi scaricati dal PSN, almeno a me ha trasferito tutto quando lo feci ;).

#3
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30531
innanzitutto nella nuiova ps3 devi avere lo stesso nick name. questo già basterebbe per riscaricare i giochi dal psn, visto che puoi tenere i giochi su 2 console domestiche e 2 portatili.

non credo tu possa fare di più, in quanto dubito che hai giochi "in bolla", ma solo già installati. se avessi giochi in bolla dovresti poter trasferire la bolla sull'altra ps3 e poi installare il gioco mentre sei collegato al psn.

quindi anche se ti funzionasse l'ethernet credo che non potresti. ti tocca riscaricare tutto

Il Backup dei dati di solito si fa con un HDD esterno formattato in FAT32, quando lo fai puoi essere certo che trasferisce tutto dai salvataggi dei giochi ai giochi scaricati dal PSN, almeno a me ha trasferito tutto quando lo feci ;).



ma tu hai usato la stessa console, no?

#4
cioppet

cioppet
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3144

Il Backup dei dati di solito si fa con un HDD esterno formattato in FAT32, quando lo fai puoi essere certo che trasferisce tutto dai salvataggi dei giochi ai giochi scaricati dal PSN, almeno a me ha trasferito tutto quando lo feci ;).


Ho fatto il backup dei dati (8 ore per un hdd da 250gb :boxed: ) ma quando faccio il ripristino sulla nuova console copia solo i salvataggi e i vari account creati, ma dei giochi del psn delle patch e dei dlc neanche l'ombra. Mi sa che ha ragione creonte devo riscaricarmi tutto :sigh:

Modificata da cioppet, 22 August 2012 - 02:03 PM.


#5
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30531

Ho fatto il backup dei dati (8 ore per un hdd da 250gb :boxed: ) ma quando faccio il ripristino sulla nuova console copia solo i salvataggi e i vari account creati, ma dei giochi del psn delle patch e dei dlc neanche l'ombra. Mi sa che ha ragione creonte devo riscaricarmi tutto :sigh:


col plus puoi impostare la ps3 a scaricare da sola i nuovi contenuti, non se si può fare altrettanto nel tuo caso. e magari da pc quelli compatibili con vita

#6
Keyn_Kaltian

Keyn_Kaltian
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6701

innanzitutto nella nuiova ps3 devi avere lo stesso nick name. questo già basterebbe per riscaricare i giochi dal psn, visto che puoi tenere i giochi su 2 console domestiche e 2 portatili.

non credo tu possa fare di più, in quanto dubito che hai giochi "in bolla", ma solo già installati. se avessi giochi in bolla dovresti poter trasferire la bolla sull'altra ps3 e poi installare il gioco mentre sei collegato al psn.

quindi anche se ti funzionasse l'ethernet credo che non potresti. ti tocca riscaricare tutto




ma tu hai usato la stessa console, no?



Si e no, mi spiego bene la prima volta ho trasferito i dati del HDD da 40 Gb originario della play nell'HDD esterno e ho poi sostituito l'HDD da 40 Gb con uno da 320 Gb; la volta successiva ho trasferito di dati della FAT nella slim da 160 Gb, sempre utilizzando un HDD esterno.

Ho fatto il backup dei dati (8 ore per un hdd da 250gb :boxed: ) ma quando faccio il ripristino sulla nuova console copia solo i salvataggi e i vari account creati, ma dei giochi del psn delle patch e dei dlc neanche l'ombra. Mi sa che ha ragione creonte devo riscaricarmi tutto :sigh:


Non so che dirti non ricordo di aver dovuto riscaricare tutto, comunque come ti ha detto Creonte, puoi sempre ricreare l'account e una volta ricollegato al PSN vai nel tuo storico degli acquisti e riscaricare tutto ;).

#7
Stray

Stray
  • “Those shits at MS… are they fucking with me…?” Kamiya 2015

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26803
Se vuoi disattivare gli account tramite pc, vai qui
https://account.sony...om/login.action

#8
cioppet

cioppet
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3144

Se vuoi disattivare gli account tramite pc, vai qui
https://account.sony...om/login.action


Grazie infinite :hail: era proprio quello che cercavo :sese:

#9
cioppet

cioppet
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3144
doppio

Modificata da cioppet, 27 August 2012 - 04:08 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo