Vai al contenuto

Ma nell'era dei poligoni perchè hanno dimenticato la musica?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 78 risposte

#31
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61013

Ah dimenticavo, un improvviso flash: la canzone che parte in Red Dead Redemption mentre si cavalca per la prima volta verso il Messico. Brividi.

probabilmente uno dei momenti piu' ispirati di questa intera generazione di console :sisi:
come si possa generare emozione pura con il semplice gameplay ed una musica azzeccata.

#32
optimusp1981

optimusp1981
  • Gomu Gomu no.... Red hawk!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2662

Madooo la OST di Nier, che gioco ipersottovalutato


Molti non hanno preso nier perchè era in inglese. Non sanno che giocone si sono persi.

#33
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32573
In effetti questa gen è stata un calderone di roba orchestrale banalissima da latte alle ginocchia e facepalm perenne, ma ci sono state eccezioni.

I due picchi, positivi, che mi vengo al momento però sono sempre loro:







Fallout 3 e GTA non fanno testo perché non sono tracce originali.

Modificata da concrete, 23 August 2012 - 01:21 PM.


#34
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165
Ecco, mi son ricordato di Super Meat Boy



e The Binding of Isaac



#35
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685
non sarebbe più da VGEye questo topic molto interessante??

#36
Kerishan

Kerishan
  • Fear this Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3037
Per citarne due a caso che mi vengono in mente:

Mass Effect
Skyrim.

#37
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78683

non sarebbe più da VGEye questo topic molto interessante??


infatti, è stato aperto qui ma è un topic abbastanza generico ora lo spostiamo :sisi:

#38
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28113
Piu` che dell'attuale o della passata generazione, personalmente mi sento molto piu` legato alle colonne sonore degli anni '80-'90, sui sistemi 8bit (C=64 in primis col suo SID che regno` incontrastato fino praticamente all'avvento delle prime schede audio).
In particolare sono legatissimo ad artisti come Jeroen Tel (Maniac of Noise, autore per esempio di Stormlord), Reyn Owehand (ex Maniac of Noise, tra cui ricordiamo Last Ninja 3), Chris Hülsbeck (Turrican), Steve Rowlands (Creatures, Retrograde), Don Howard (Myth: History in the Making), e tanti altri...e poi sono legato ai mitici "loaders" della Ocean !! :rocker:

Ora ci sono grandi orchestre, musiche su licenza e cose del genere...ma non sono necessariamente meglio o peggio (le musiche di Heavy Rain e farenheit spaccano, il mani theme di Elder Scrolls e` stupendo, cosi` come le musiche di Uncharted). Dell'era della prima Playsyation, dal punto di vista del sonoro, non posso non citare capolavori musicali come la colonna sonora di Castlevania SOTN o di Metal Gear Solid...mi sono anche sempre piaciute le musiche della serie Tomb Raider....

#39
GIANKRATOS

GIANKRATOS
  • Almeno 1 gen indietro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40589


Combattere poseidone con quell'accompagnamento sonoro è stata una roba da epicità allo stato puro

#40
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061
Il doppiaggio di Kratos.

:doson:

#41
GIANKRATOS

GIANKRATOS
  • Almeno 1 gen indietro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40589
Non è carson ma è un ottimo doppiatore :sisi:

#42
Guest_---eYe

Guest_---eYe
  • Gruppo: Ospiti
Talmente ottimo che ha doppiato tipo 3 o 4 personaggi in vita sua.

#43
GIANKRATOS

GIANKRATOS
  • Almeno 1 gen indietro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40589
Beh a me piace come voce e si abbina bene a kratos, cmq siamo un pò OT

#44
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67345
Non d'accordo con questa visione, cioè è vero che su molti aspetti i titoli sono peggiorati, e probabilmente anche noi come pretese, ma le colonne sonore imho invece son rimaste e sono davvero potenti, basta vedere Crysis 2, Deus EX HR, Mass Effect 1-2 e soprattutto il 3 che a mio avviso ha una delle migliori colonne sonore mai concepite, è davvero raro che mi emozioni così per una colonna sonora, proprio per come si adatta perfettamente al contesto, per non parlare del già postato Nier, qualcosa di inaudito, anche Uncharted, Halo, GOW, Heavenly Sword, Xenoblade che è mirabolante da quel pdv e compagnia bella :sisi:

Modificata da Flagello Sam, 23 August 2012 - 04:52 PM.


#45
Torment

Torment
  • VI: Hammerfell

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9176
Un altra OST di qualità è quella di Fallout 3; i pezzi scelti, seppur siano tutti brani famosi e ovviamente non di Bethesda, sono comunque ottimi.
In New Vegas, poi, sono state aggiunte alcune musiche d'accompagnamento originali dei primi due capitoli.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo