Vai al contenuto

Recuperare il seriale di Windows 7


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1
Pamof

Pamof
  • Sith Lord

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11084
Ciao a tutti, non so come ma ho perso la confezione col dvd di Windows 7 Home Premium ma ho bisogno del numero seriale perché vorrei reinstallare tutto (anche se mooolto meno che con XP, qualche rallentamento l'ho notato, anche se dopo un anno e mezzo rispetto ai pochi mesi di tempo necessari a XP perché diventasse un trattore col freno a mano tirato!).
Dal momento che la versione installata è originale, esiste un programma per recuperare queste informazioni che sicuramente saranno archiviate da qualche parte, tipo il registro di sistema? Tra l'altro penso che la cosa sia fattibile a questo punto anche per programmi tipo Office, ecc. o sbaglio?

#2
pio ping 34

pio ping 34
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2074
si ti dice qual è il seriale nel test di autovalutazipne delle prestazioni del pc controlla bene in basso ci dovrebbe essere un resoconto dove ti dice se la copia di win è attivata e quale è il codice di attivazione.. :) almeno cosi a memoria mi pare di ricordare cosi.. win7 lo uso poco

#3
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
la trovi al 100% nel registro di sistema! oppure puoi scaricare Aida o Everest che dovrebbero dartela loro nelle info. :)

#4
Pamof

Pamof
  • Sith Lord

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11084

si ti dice qual è il seriale nel test di autovalutazipne delle prestazioni del pc controlla bene in basso ci dovrebbe essere un resoconto dove ti dice se la copia di win è attivata e quale è il codice di attivazione.. :) almeno cosi a memoria mi pare di ricordare cosi.. win7 lo uso poco

Ora non posso verificare perché sto scrivendo da un netbook con licenza OEM, appena vado a casa verifico :)

la trovi al 100% nel registro di sistema! oppure puoi scaricare Aida o Everest che dovrebbero dartela loro nelle info. :)

Manualmente sai in quale chiave di registro posso trovarlo?

#5
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Andarlo a pescare è impossibile, è un file criptato. Puoi però usare alcuni programmi appositi, segui questa guida -> How To Find Your Windows 7 Product Key

#6
Pamof

Pamof
  • Sith Lord

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11084
L'ho recuperato, però c'è un problema. Quando vado ad inserire il codice mi dice che è un serial per una versione di aggiornamento, non per un'installazione pulita.
Questa copia di Windows me l'aveva data un mio amico a cui non serviva più perché lui aveva acquistato una licenza OEM con un altro pc, però avevo comunque attivato tutto tranquillamente quando ero passato da XP a 7: ed in questo caso l'aggiornamento non si poteva fare, anche se inserivo il disco con ancora XP installato e gli dicevo di installare il nuovo SO. Pensavo quindi che potesse andare bene lo stesso! Non è strana che una volta sia andata e l'altra no?

#7
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
se è versione aggiornamento da quel che sapevo io, prima sopra ci doveva essere una versione di XP o di Vista.

#8
Pamof

Pamof
  • Sith Lord

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11084
Ma da XP si poteva fare l'aggiornamento? Io pensavo solo da Vista :blink:

#9
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
da quel che sapevo la versione aggiornamento di 7 era possibile sia da vista che da xp! :)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo