facciamo chiarezza
Amazon è responsabile, perchè è amazon che spedisce e si fa carico dei problemi (e paga oltrechè scegliere il correire)
di TNT è la colpa ovviamente del disservizio
in che zona stai? perchè come dici tu spesso non portano i pacchetti nelle cosiddette "località disagiate" se non ne hanno altri da portare, perchè semplicemente ci rimetterebbero.
può anche essere che in quella filiale abbiano pochissimo personale all'opera e non riescano a fare la consegna
se chiami Amazon loro ti dicono quello che leggi tu sul tracking, niente di più
per quello ti dicevo di calcare la mano col corriere, perchè se gli rompete le pelotas sia tu che amazon è il modo migliore per velocizzare
io sto dalla parte opposta di solito, sono quello che spedisce, e spesso per far sbloccare una consegna è necessario l'intervento del destinatario. so che non dovrebbere essere così, ma purtroppo la realtà è questa
il fatto che chiami è ovvio ed è giustissimo, se non "rompe un po di p___e" a qualcuno e pensa "ok è agosto" Kilobyte quel pacchetto lo vede fra 2 settimane, se lo vede...
lo so che la colpa è del corriere, se amazon affida la sua merce a TNT e giusto che sia amazon ad'interessarsi sul procedere della merce, se il pacco non arriva i soldi me li deve rimborsare amazon non il corriere.
in realtà te lo rimborsa il corriere, anche se ti arriva da Amazon l'accredito, poi amazon riceve i soldi dal corriere