Vai al contenuto

Consiglio nuovo monitor!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 18 risposte

#1
traod

traod
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3553
Ciao a tutti,
in questi giorni il mio monitor samsung wide da 19 pollici ha smesso di funzionare e essendo fuori garanzia ho deciso di prendere uno nuovo. Il budget è di 250 euro ca, che modelli mi consigliate? L' uso sarà per il gaming e navigazione internet e multimedia in generale (un pò di tutto insomma). Grazie

#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
A poco di più ci sarebbe il Dell U2412M, secondo me in quella fascia di prezzo è il top. Su Amazon costa 256€ con spedizione gratuita.

#3
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

A poco di più ci sarebbe il Dell U2412M, secondo me in quella fascia di prezzo è il top. Su Amazon costa 256€ con spedizione gratuita.


Straquoto! :sisi:

#4
Vagrant

Vagrant
  • Xbox 360 & Playstation 3 Niubbo !!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11011

A poco di più ci sarebbe il Dell U2412M, secondo me in quella fascia di prezzo è il top. Su Amazon costa 256€ con spedizione gratuita.

Straquoto! :sisi:

Gigaquoto !!! :asd: :sisi:

Modificata da Vagrant, 22 August 2012 - 05:02 PM.


#5
Gaspo89

Gaspo89
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 127
Scusate se mi intrometto ma ne approfitto perchè anch'io mi sto guardando attorno per acquistare un monitor nuovo principalmente per il gaming. Il budget è lo stesso sui 250 euro, ho guardato il Dell che avete consigliato ma ho visto che ha un rapporto di 16:10. Siccome ho attualmente un modello con lo stesso aspect ratio ne cercavo uno a 16:9 (1920x1080) per evitare le bande nere in alcuni giochi. Avete in mente qualcosa di buono? :D

#6
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Aspetta che escano i nuovi asus mx279h e vedi quanto costano ;) imho !



#7
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Scusate se mi intrometto ma ne approfitto perchè anch'io mi sto guardando attorno per acquistare un monitor nuovo principalmente per il gaming. Il budget è lo stesso sui 250 euro, ho guardato il Dell che avete consigliato ma ho visto che ha un rapporto di 16:10. Siccome ho attualmente un modello con lo stesso aspect ratio ne cercavo uno a 16:9 (1920x1080) per evitare le bande nere in alcuni giochi. Avete in mente qualcosa di buono? :D

Ma guarda, alla fine ti verrebbero due bandine da 3cm ognuna, non mi pare una cosa da strapparsi i capelli

#8
Gaspo89

Gaspo89
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 127

Ma guarda, alla fine ti verrebbero due bandine da 3cm ognuna, non mi pare una cosa da strapparsi i capelli

No hai ragione è che ho già un monitor da 22" 1680x1050 (16:10) allora mi ero un pò stufato delle bande nere ma è proprio un mio capriccio :)
Per la serie MX di Asus vedo quando usciranno intanto avete in mente qualche consiglio? Come marche guardavo un po' Asus e Samsung.

#9
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Su di un 22" posso anche darti ragione, ma con un 24" FullHD stai tranquillo che la cosa è molto meno marcata. Oltretutto, coi giochi che le supportano, le risoluzioni 16:10 sono una figata :sisi:

#10
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Su di un 22" posso anche darti ragione, ma con un 24" FullHD stai tranquillo che la cosa è molto meno marcata. Oltretutto, coi giochi che le supportano, le risoluzioni 16:10 sono una figata :sisi:


quoto! :sisi:


comunque se non ti abbiamo convinto prova a cercare in rete e vedi se ti piacciono questi due modelli da 16:9 e vedi a che prezzi riesci a reperirli (entrambi con pannello ips) :


Asus PA238q

Flatron TFT IPS LED, IPS235PLG Electronics (occhio che c'è anche la variante da 16:10, vedi bene se cerchi questo modello)

#11
Gaspo89

Gaspo89
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 127
Ok sul rapporto 16:10 mi avete convinto :P però leggevo qualche recensione inglese del Dell U2412M e dicono che è un gran monitor per ufficio e lavoro ma per il gaming ci sono prodotti più adatti, fanno spesso la differenza fra pannello IPS e TN preferendo quest'ultimo per il gaming. Come qualità dell'immagine è sicuramente superiore l'IPS ma per immagini in movimento i TN sono migliori come tempo di risposta. Avete qualche esperienze a riguardo? Grazie per l'interessamento :)

#12
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Quei due che ti ho postato sopra sono entrambi con pannello e- ips e s-ips ( rispettivamente enhanced ips e super ips) che migliorano appunto uno dei punti deboli dei pannelli ips ovvero i tempi di risposta! Quindi andranno più che bene anche per il

gaming! Fidati che il Dell U2412M è qualcosa di fantastico in quanto a resa visiva e qualità dell'immagine ed è comunque adatto anche al gaming fidati! Poi spesso il fantomatico valore "tempo di risposta" (valutato in millisecondi) è spesso fasullo in quasi

tutti i monitor e dal vivo l'occhio umano non riesci nemmeno a vedere la differenza tra uno che ha scritto sulla scheda tecnica tempo di risposta 2 ms (bassissimo quindi) e uno che ha tempo risposta 15 ms ....dato che appunto parliamo di millisecondi

impercettibili!

I modelli che ti ho postato hanno rispettivamente 6ms e 5ms come tempi di risposta , non male direi :sisi:

Il Dell U2412M ne ha 8ms ! ora tra 5 e 8 chi riuscirebbe a percepire la differenza? un pro gamer con l'occhio di un falco? ....... XD

#13
Gaspo89

Gaspo89
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 127
SI oltre ai tempi di risposta riguardo i pannelli IPS, lamentavano anche un pochino di effetto scia che è un po' più marcata. E' anche vero che talvolta le recensioni devono per forza trovare il pelo nell'uovo e magari si aggrappano a queste cose difficilmente percettibili per trovare qualche difettuccio.
Vedo che adesso va molto di moda fare pannelli da 23", visto che provengo da un 22" c'è qualcosa di buono cercando nei 24" tondi?

#14
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976
beh ragazzi i ms sono sempre da prendere con le pinze dei dati tecnici. Ho sentito di monitor con 2ms di risposta che poi ne avevano molti di più. :asd:

#15
Gaspo89

Gaspo89
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 127
No ma riguardo ai ms hai perfettamente ragione. Mi sto facendo rapire da questo Benq XL2420T... anche se il prezzo inizia a essere davvero alto




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo