Vai al contenuto

Windows 8 Release Previewcommenti e soluzioni

sw

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 20 risposte

#1
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
mi pare che non ci fosse un topic a riguardo

io l'ho messo stamani su macchina virtuale, per ora non mi convince granchè
alcune cose mi fanno davvero impazzire, ma "Risorse del Computer" dove sta?
mi parte senza supporto alla gpu per cui ho solo risoluzioni 4:3, ma se voglio installare i driver Ati? posso solo scaricare l'eseguibile dal sito, non c'è più la gestione del sistema?

mi sembra francamente che abbiano buttato nel cestino un po' troppe cose...

#2
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
il risorse del computer se non ricordo male era nella barra laterale :P Però l'ho usato almeno due mesi fa quindi tutto a memoria non ricordo :D

#3
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15081
l'ho installato e mi piace veramente parecchio devo dire, pero ci vorra tempo per abituarsi a un bel po di cose...

i difetti imho: lo store è palesemente pensato per touch screen ed è vuoto
non trovo neanche io le risorse del computer lol

#4
Chewbacca

Chewbacca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15576
Ma gira decentemente sotto virtualbox?

#5
DanyWeb

DanyWeb
  • Chief Software Engineer

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23263
Domani virtualizzo anche io... ;)

#6
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
per girare gira bene, ma alcune funzioni da Virtual box ai tempi mi erano non attive da me e potevi usarle solo su Hard disk (Controllato le differenze tra un netbook con win 8 su hard disk e mio su virtual)

#7
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Domani dovrei testarlo anche io ....... se avrò un 'oretta di tempo ( uff..... XD )

#8
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Hai installato gli add-on della macchina virtuale per l'accelerazione 3D?

:(

#9
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
comunque ci vuole di più a scaricare la iso dell RP dal sito MS che a fare la VM ed installare Win8...
peccato che poi virtualizzato Explorer vada in tilt una volta su due...

e comunque la schermata iniziale con le tile è oscena, e per di più il deskto ha pure cambiato posto un paio di volte... dove lavoro io Win8 non ci metterà mai piede così, mezze persone non saprebbero nemmeno accenderlo...

#10
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15081
io l'ho installato su hd e funziona perfettamente, ho scaricato i driver nvidia per windows 8 e tutto funziona a meraviglia, domani provo a installare qualche giochillo :)

l'interfaccia grafica mi piace un sacco e la trovo piacevole, la trovo futuristica :) poi è integrato perfettamente con le mail di hotmail (e penso anche altre) e con la chat dei social network, molto comodo imho

comunque l'unica cosa che mi fa storcere il naso è che è veramente impiccione, solo per accendere il pc mi ha chiesto numero di telefono email e quant'altro, senza parlare poi che si integra con facebook e se si usa skydrive hanno accesso a tutti i tuoi dati personali, io non sono un fissato con la privacy pero mi da un po' fastidio...

Modificata da daviderules, 20 August 2012 - 02:39 AM.


#11
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Sto scaricando il file iso! CI vorrà più tempo a scaricarlo a quanto pare che a provarlo e testarlo per un' ora! XD

#12
Kerishan

Kerishan
  • Fear this Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3037
L'ho provato su virtual box e girava benino apparte qualche calo di frame ogni tanto.

L'interfaccia è fatta bene solo che è TROPPO puntata ai tablet. Per la critica che gli si faceva di non potersi accendere su desktop basta 1 click o pigiare il tasto windows sulla tastiera e si passa al desktop, non vedo il problema.

L'ho provato per un paio d'ore ma sinceramente le soluzioni degli angoli non mi piacciono, troppo lente e macchinose. Mi ha dato il senso di essere un giocattolino (stile tablet) non fa per me.

#13
Pamof

Pamof
  • Sith Lord

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11084
Io avevo provato la versione di qualche mese fa su virtualbox. Mi piace l'interfaccia nuova, finalmente qualcosa di diverso ma obiettivamente ci vorrà un po' per abituarsi. Quello che non mi è piaciuto è il dover per forza crearsi un account Windows live (ormai tra smartphone e pc quanti ne abbiamo di account diversi?!) e che il processo dell'interfaccia classica fosse separato rispetto a quello della metro. Non me ne intendo, ma non si rischia di appesantire un po' il tutto? Cmq interfaccia metro va bene per gestire foto e il browsing, ma per tutte le altre funzioni non penso che su Pc avrà tanta utilità

#14
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Io avevo provato la versione di qualche mese fa su virtualbox. Mi piace l'interfaccia nuova, finalmente qualcosa di diverso ma obiettivamente ci vorrà un po' per abituarsi. Quello che non mi è piaciuto è il dover per forza crearsi un account Windows live (ormai tra smartphone e pc quanti ne abbiamo di account diversi?!) e che il processo dell'interfaccia classica fosse separato rispetto a quello della metro. Non me ne intendo, ma non si rischia di appesantire un po' il tutto? Cmq interfaccia metro va bene per gestire foto e il browsing, ma per tutte le altre funzioni non penso che su Pc avrà tanta utilità

puoi saltare il passaggio e non crearlo ;)

#15
Saggia

Saggia
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4565
io lo utilizzo da un paio di mesi come sistema operativo principale e mi trovo bene... alla fin fine l'interfaccia metro è solo una nuova interfaccia del menu start... che fra l'altro, con un po' d'abitudine, trovo nettamente migliore del vecchio menu start.

il vero cuore è sempre il desktop per quel che mi riguarda, ma forse perché ancora le applicazioni metro sono poche... secondo me si diffonderanno soprattutto in ambito tablet.

l'unica cosa che modificherei è che all'avvio possa andare direttamente nell'app del desktop. per il resto direi che ci siamo, mi sembra un buon sistema.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo