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La ricerca della gallina dalle uova d'oroil problema dell'industria videoludica moderna?

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Questa discussione ha avuto 41 risposte

#31
Sfrezzer

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Ma e questo il problema, difficile offrire vere e proprie alternative se la base da copiare esiste già...

Anche se un gioco offre lo stesso multi di un COD o di un Gears perchè giocarne una brutta copia se esiste già la base originale che rimane solida nonostante l'avanzare degli anni?

Per questo mi pongo il dubbio che creare dei giochi FPS/TPS basati esclusivamente sul multiplayer sia un'azzardo al giorno d'oggi

E anche se un multi funziona alla fine è sempre l'utenza a deciderne il destino, la stessa utenza ormai fossilizzata sui soliti noti...

In questo senso voglio vedere il prossimo Warfighter e Far Cry 3 riescano non dico a scalzare, ma a diventare un quarto incomodo come ci è riuscito, anche se con i risultati sperati, Battlefield ad esempio...

#32
axydraul

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il multi di max payne 3 è fatto male, è per questo che si è svuotato, non perche ha venduto poco. I suoi 3 milioni se li è fatti.

i multi di gears, cod e halo sono popolati perche sono fatti bene, ma non dico a livello di lag, ma a livello di gameplay...sono perfetti per il multiplayer.


3 milioni sono pochi per un publisher che vende un gioco all'anno, in sviluppo da anni ed anni e che spende tantissimo in marketing

#33
Verdena

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3 milioni sono pochi per un publisher che vende un gioco all'anno, in sviluppo da anni ed anni e che spende tantissimo in marketing

Mi riferivo al fatto che il multiplayer di max payne fosse vuoto. 3 milioni bastano per popolarlo, ma è stato fatto male, quindi si è svuotato dopo manco 2 settimane. COD, halo e gears sono fatti bene nel multi e per questo sono popolati. Non centra nulla la questione della standardizzazione del multi...

#34
axydraul

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Mi riferivo al fatto che il multiplayer di max payne fosse vuoto. 3 milioni bastano per popolarlo, ma è stato fatto male, quindi si è svuotato dopo manco 2 settimane. COD, halo e gears sono fatti bene nel multi e per questo sono popolati. Non centra nulla la questione della standardizzazione del multi...

beh sfondi una porta aperta, io ci ho giocato 2 vole in live a MP3 prima di abbandonarlo per la troppa frustrazione...

#35
Zibarro

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Io ci ho giocato per molto e oltre al lag dovuto all'invasione di Americani in serata non ho trovato niente di fatto male, se non il bilanciamento delle doppie armi.

#36
Verdena

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Io ci ho giocato per molto e oltre al lag dovuto all'invasione di Americani in serata non ho trovato niente di fatto male, se non il bilanciamento delle doppie armi.

lag, TROPPO LAG, movimenti troppo legnosi per un multiplayer, troppi perks, inoltre è il solito multi in cui chi gioca di più vince, in quanto più vai avanti di livello più armi e abilità sblocchi, pochissime mappe, ecc..

boh forse non è adatto a me, ma il fatto che sia spopolato mi da ragione.

#37
Brick

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Mi riferivo al fatto che il multiplayer di max payne fosse vuoto. 3 milioni bastano per popolarlo, ma è stato fatto male, quindi si è svuotato dopo manco 2 settimane. COD, halo e gears sono fatti bene nel multi e per questo sono popolati. Non centra nulla la questione della standardizzazione del multi...


MP3 però non ha venduto 3 milioni di copie, quelle erano le distribuite.

#38
Zibarro

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lag, TROPPO LAG

Il lag c'era soltanto la seria, fidati. L'hanno notato anche alcuni miei amici e altra gente di Everyeye.

movimenti troppo legnosi per un multiplayer


In realtà nel multiplayer i movimenti sono più fluidi e rapidi se confrontati con quelli del singolo, ma alla fine è proprio il gioco a essere fatto così.

troppi perks, inoltre è il solito multi in cui chi gioca di più vince, in quanto più vai avanti di livello più armi e abilità sblocchi, pochissime mappe, ecc..


Guarda, io usavo AK47 e l'M14, che hai già dall'inizio, e andavo alla grande. A essere sinceri più andavo avanti e più le armi che sbloccavo mi facevano schifo, sia per un fattore di potenza che di manegevolezza. :fg:

#39
axydraul

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MP3 però non ha venduto 3 milioni di copie, quelle erano le distribuite.

per il publisher sono come vendute, i negozi le pagano anche se rimangono sullo scaffale ;)

#40
Brick

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per il publisher sono come vendute, i negozi le pagano anche se rimangono sullo scaffale ;)


Vero, rispondevo però per precisare e perchè si parlava di online, e se ne distribuisci 100 milioni ma ne vendi 100 copie l'online sarà deserto comunque :D

#41
axydraul

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Vero, rispondevo però per precisare e perchè si parlava di online, e se ne distribuisci 100 milioni ma ne vendi 100 copie l'online sarà deserto comunque :D


ah quello sì
ma il problema di MP3 è che non ha venduto (distribuito) quanto si aspettavano, non tanto l'online deserto

#42
axydraul

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Il lag c'era soltanto la seria, fidati. L'hanno notato anche alcuni miei amici e altra gente di Everyeye.


è vero, ma la gente che lavora solitamente gioca soltanto la sera per cui...
ed essendo un capitolo di una saga storica è dedicato molto a chi prese i primi due anni fa', e probabilmente molti di loro oggi sono in età da lavoro




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