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La ricerca della gallina dalle uova d'oroil problema dell'industria videoludica moderna?
Started By Brick, 18 August 2012 01:09 PM
videogiochi
#18
Inviato 27 August 2012 - 07:38 PM
Imho anche se non è certo la causa principale (che non esiste*) ha sicuramente contribuito il fatto che molti PCisti lo abbiano snobbato perché Max Payne 1 e 2 avevano windows come piattaforma di riferimento, mentre per Max Payne 3 non è stato così.
* Davvero strano, a fronte di tempi di sviluppo biblici (i primi screen risalgono a circa 6 anni fa) nel mese in cui è stato rilasciato, per console, non c'erano abbastanza titoli nel genere da impensierire la produzione Rockstar (discorso diverso se fosse uscito a Marzo, come inizialmente previsto) e quindi mi sembrerebbe fattibile che abbia venduto poco per computer, ma paradossale se mi dite che non è andato granché quello per console, nonostante lo abbiano concepito come TPS per console proprio per ricercare grossi volumi di vendita.
* Davvero strano, a fronte di tempi di sviluppo biblici (i primi screen risalgono a circa 6 anni fa) nel mese in cui è stato rilasciato, per console, non c'erano abbastanza titoli nel genere da impensierire la produzione Rockstar (discorso diverso se fosse uscito a Marzo, come inizialmente previsto) e quindi mi sembrerebbe fattibile che abbia venduto poco per computer, ma paradossale se mi dite che non è andato granché quello per console, nonostante lo abbiano concepito come TPS per console proprio per ricercare grossi volumi di vendita.
#19
Inviato 27 August 2012 - 09:28 PM
Imho anche se non è certo la causa principale (che non esiste*) ha sicuramente contribuito il fatto che molti PCisti lo abbiano snobbato perché Max Payne 1 e 2 avevano windows come piattaforma di riferimento, mentre per Max Payne 3 non è stato così.
* Davvero strano, a fronte di tempi di sviluppo biblici (i primi screen risalgono a circa 6 anni fa) nel mese in cui è stato rilasciato, per console, non c'erano abbastanza titoli nel genere da impensierire la produzione Rockstar (discorso diverso se fosse uscito a Marzo, come inizialmente previsto) e quindi mi sembrerebbe fattibile che abbia venduto poco per computer, ma paradossale se mi dite che non è andato granché quello per console, nonostante lo abbiano concepito come TPS per console proprio per ricercare grossi volumi di vendita.
Una sola parola: multiplayer
Se quello va, allora il gioco che inizia con delle vendite scarse piano piano riesce a recuperare del terreno perchè fornisce un'alternativa ai soliti noti
Il problema e che ormai è tutto standerizzato in quel settore, e quindi anche se si mettono novità, vengono prontamente snobbate...
Senza contare che c'è da fare i conti con le varie vedove degli episodi passati, che forse per via del tono meno noire e più action hanno anche boicottato la vendita....
Anche se ripeto per me il titolo era pensato come un blockbuster a livello di multi, ma in questo campo ormai è davvero difficile dare delle alternative che rimangano salde nel tempo...
O forse per ultima ipotesi, il brand è poco conosciuto dalle masse odierne...
#21
Inviato 27 August 2012 - 09:32 PM
anche imho ha venduto poco perchè non viene visto come un gioco giocabile in multi
Perchè ormai sono tutti standarizzati ai COD, GOW, Halo....
Infatti non capisco nemmeno la necessità di fare titoli con multi se tanto non hanno mai il successo di questi titoli da tripla A....
#23
Inviato 27 August 2012 - 09:38 PM
perchè se non hanno proprio il multi vendono ancora meno...
Sinceramente mi sembra tutta da dimostrare questa cosa...
O forse devo pensare che le SH si divertono a mettere il multi che dopo la prima settimana di curiosità, diventa il covo di quattro gatti?
In fin dei conti mantenere dei server attivi costa pure....
#24
Inviato 27 August 2012 - 09:41 PM
... infatti mettono il multiplayer con l'host e non tengono attivo nemmeno mezzo serverSinceramente mi sembra tutta da dimostrare questa cosa...
O forse devo pensare che le SH si divertono a mettere il multi che dopo la prima settimana di curiosità, diventa il covo di quattro gatti?
In fin dei conti mantenere dei server attivi costa pure....
#26
Inviato 28 August 2012 - 12:22 PM
Infatti quello lo fanno già con i grandi giochi, nonostante facciano milioni ai server non ci pensano...
Eppure esiste chi mette server ha disposizione per vederseli però deserti...
i server li emtte solo EA, e nemmeno in tutti i giochi
e quando sono deserti e li chiude becca pure insulti
#28
Inviato 28 August 2012 - 12:25 PM
Mah, è molto strano. E' uno sparatutto, ha il multiplayer e ha ricevuto una bella campagna pubblicitaria. Possibile che si siano contesi il trofeo Max Payne 3 e Future Soldier? C'era anche Dragon's Dogma in quel periodo.ma infatti è molto bello
ma il pubblico non lo ha preso, le vendite e la qualità sono due cose diverse
#29
Inviato 28 August 2012 - 12:33 PM
Mah, è molto strano. E' uno sparatutto, ha il multiplayer e ha ricevuto una bella campagna pubblicitaria. Possibile che si siano contesi il trofeo Max Payne 3 e Future Soldier? C'era anche Dragon's Dogma in quel periodo.
beh, FS è visto come gioco multiplayer, MP3 singleplayer
per cui vende di più il primo ad oggi
#30
Inviato 28 August 2012 - 01:44 PM
i multi di gears, cod e halo sono popolati perche sono fatti bene, ma non dico a livello di lag, ma a livello di gameplay...sono perfetti per il multiplayer.
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