Vai al contenuto

( iPad ) In arrivo!Dubbi, domande, consigli


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 23 risposte

#1
Parker10

Parker10
  • Tieni il cielo sgombro.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32799
Ciao,
dopo iPhone 3GS, 4 e 4S, oggi finalmente passerò a prendere anche il Nuovo iPad, o iPad 3.
Avrei alcune domande da porvi:
- conviene fare una configurazione da capo o prendere quella dell'iPhone?
- se voglio importare contatti, foto e tutto il resto, tranne le App, basta che inserisco la mail di Cloud giusto?
- le App per iPad: come faccio a riconoscere quelle universali? Sono le stesse per iPhone?
- i giochi: ho visto che alcuni per iPad hanno il suffisso HD: è per tutti così o solo per alcuni?
- meglio importare tutte le App da pc con iTunes o scaricarle con Cloud dall'iPad?
- qualche applicazione nativa o bella per iPad?

Grazie in anticipo a tutti! :saluta:

Modificata da Zvx, 17 August 2012 - 12:53 PM.


#2
gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15448

Ciao,
dopo iPhone 3GS, 4 e 4S, oggi finalmente passerò a prendere anche il Nuovo iPad, o iPad 3.
Avrei alcune domande da porvi:
- conviene fare una configurazione da capo o prendere quella dell'iPhone?
- se voglio importare contatti, foto e tutto il resto, tranne le App, basta che inserisco la mail di Cloud giusto?
- le App per iPad: come faccio a riconoscere quelle universali? Sono le stesse per iPhone?
- i giochi: ho visto che alcuni per iPad hanno il suffisso HD: è per tutti così o solo per alcuni?
- meglio importare tutte le App da pc con iTunes o scaricarle con Cloud dall'iPad?
- qualche applicazione nativa o bella per iPad?

Grazie in anticipo a tutti! :saluta:


- Io farei da capo
- Sì
- C'è un + piccolino accanto al prezzo dell'app
- Solo alcuni, molti sono universali
- Da PC se hai tanta roba
- Dipende da cosa cerchi, sono un pozzo senza fondo per le app :sisi:

#3
Parker10

Parker10
  • Tieni il cielo sgombro.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32799

- Io farei da capo
- Sì
- C'è un + piccolino accanto al prezzo dell'app
- Solo alcuni, molti sono universali
- Da PC se hai tanta roba
- Dipende da cosa cerchi, sono un pozzo senza fondo per le app :sisi:


Grazie per tutte le risposte! ^_^
Io per ora cerco bei giochi, app per i film, per i documenti e per la fotografia.
Per i problemi degli schermi gialli invece? Li cambiano alla Apple?
Io proverò solo stasera il mio iPad: in caso ci si accorge del giallo?

#4
Parker10

Parker10
  • Tieni il cielo sgombro.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32799
Ma poi, se compro per esempio, nome a caso eh, il gioco BATMAN per iPhone, poi posso scaricare gratis BATMAN HD per iPad?

#5
gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15448

Grazie per tutte le risposte! ^_^
Io per ora cerco bei giochi, app per i film, per i documenti e per la fotografia.
Per i problemi degli schermi gialli invece? Li cambiano alla Apple?
Io proverò solo stasera il mio iPad: in caso ci si accorge del giallo?


Per quanto riguarda gli schermi gialli te li cambiano :sisi:

Per le app, allora:

Giochi:
Mage Gauntlet, SpellTower, Super Crate Box, Super Stickman Golf, Boost 2, Lead Wars, Multiponk, Conquist 2, Fruit Ninja HD, Monster Ate My Condo, Jetpack Joyride, Spell Sword e sopratutto Sword & Sworcery.

Per i film provati Video Stream :sisi: è fantastica, sopratutto in combo con l'Apple Tv :D

Per i documenti io uso la suite iWork, GoodReader, Dropbox, PDF Expert, Remarks, Penultimate e Byword.

Per la foto quando voglio divertirmi un po' c'è Photoshop Touch, in generale non posso fare a meno di Snapseed :sisi:


Ma poi, se compro per esempio, nome a caso eh, il gioco BATMAN per iPhone, poi posso scaricare gratis BATMAN HD per iPad?


No :nono:
O sono universali o te le devi comprare due volte.

#6
Parker10

Parker10
  • Tieni il cielo sgombro.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32799
Ma è così frequente il fenomeno degli schermi gialli?

#7
Omonymous

Omonymous
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8

Ma poi, se compro per esempio, nome a caso eh, il gioco BATMAN per iPhone, poi posso scaricare gratis BATMAN HD per iPad?


No, è come se fossero (anzi sono) due applicazioni diverse.

Ma è così frequente il fenomeno degli schermi gialli?


No, vai tranquillo.

#8
Parker10

Parker10
  • Tieni il cielo sgombro.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32799

Per quanto riguarda gli schermi gialli te li cambiano :sisi:

Per le app, allora:

Giochi:
Mage Gauntlet, SpellTower, Super Crate Box, Super Stickman Golf, Boost 2, Lead Wars, Multiponk, Conquist 2, Fruit Ninja HD, Monster Ate My Condo, Jetpack Joyride, Spell Sword e sopratutto Sword & Sworcery.

Per i film provati Video Stream :sisi: è fantastica, sopratutto in combo con l'Apple Tv :D

Per i documenti io uso la suite iWork, GoodReader, Dropbox, PDF Expert, Remarks, Penultimate e Byword.

Per la foto quando voglio divertirmi un po' c'è Photoshop Touch, in generale non posso fare a meno di Snapseed :sisi:



Per i giochi mi provo tutti quelli che mi hai detto: sono un esperto di quelli per iPhone, ma volevo vedere qualcosa appunto per iPad.
Tra l'altro Jetpack Joyride l'ho adorato e finito completamente. :D
Per quelli di auto? I soliti Asphalt e Real Racing o ce ne sono altri?
Sportivi?
Gli sparatutto sono più semplici nei controlli grazie allo schermo grande?

#9
Parker10

Parker10
  • Tieni il cielo sgombro.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32799


No, vai tranquillo.


Devo ancora provare il mio, che è in casa da due giorni ma non sono ancora riuscito a scartarlo. ^_^
Ma poi, è vera la cosa che, anche se fosse giallo, con il tempo migliora?
O è vera anche la questione che è una scelta cromatica fatta da Apple per colori più caldi?

#10
gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15448

Per i giochi mi provo tutti quelli che mi hai detto: sono un esperto di quelli per iPhone, ma volevo vedere qualcosa appunto per iPad.
Tra l'altro Jetpack Joyride l'ho adorato e finito completamente. :D
Per quelli di auto? I soliti Asphalt e Real Racing o ce ne sono altri?
Sportivi?
Gli sparatutto sono più semplici nei controlli grazie allo schermo grande?


Sì, ma imho non ha senso giocare a FPS su iOS. Quelli di auto andrei su Asphalt e RR che sono i migliori :sisi:

Sportivi non saprei, non amo il genere. Adoro Kick Flick Football :D

Wind Up Knight è un altro titolo fantastico che mi è venuto in mente, e se vuoi farti qualche partita tra amici anche Monopoli è ottimo :D

#11
Parker10

Parker10
  • Tieni il cielo sgombro.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32799

Sì, ma imho non ha senso giocare a FPS su iOS. Quelli di auto andrei su Asphalt e RR che sono i migliori :sisi:

Sportivi non saprei, non amo il genere. Adoro Kick Flick Football :D

Wind Up Knight è un altro titolo fantastico che mi è venuto in mente, e se vuoi farti qualche partita tra amici anche Monopoli è ottimo :D


Oddio, tra Jetpack Joyride, Piante vs Zombie, Kick Flick Football, Cut the Rope e Infinity Blade ci ho perso le giornate. :D
Wind Up cos'è?

#12
gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15448

Oddio, tra Jetpack Joyride, Piante vs Zombie, Kick Flick Football, Cut the Rope e Infinity Blade ci ho perso le giornate. :D
Wind Up cos'è?


Un platform bello bastardo ma ben calibrato :D
Io mi ci sono divertito alquanto :sisi:

PvZ non l'ho nemmeno citato perchè chi non l'ha finito non merita di esistere :sese:
Infinity Blade invece mi stufa dopo poco :D

#13
Parker10

Parker10
  • Tieni il cielo sgombro.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32799
Altra cosa: per la navigazione di forum, meglio andare di Tapatalk HD o con il browser normale?

#14
Parker10

Parker10
  • Tieni il cielo sgombro.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32799

PvZ non l'ho nemmeno citato perchè chi non l'ha finito non merita di esistere :sese:


Pensa che io l'avrò finito una decina di volte su iPhone, almeno tre o quattro su Xbox 360 e due o tre su PS3. :D
Senza contare che ho pure i pupazzi in macchina e appesi per la casa. :D

#15
gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15448

Altra cosa: per la navigazione di forum, meglio andare di Tapatalk HD o con il browser normale?


Io mi trovo benissimo di browser normale, sinceramente. Mai sentito il bisogno di scaricare Tapatalk.

Pensa che io l'avrò finito una decina di volte su iPhone, almeno tre o quattro su Xbox 360 e due o tre su PS3. :D
Senza contare che ho pure i pupazzi in macchina e appesi per la casa. :D


Pupazzi *__* Voglio.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo