Vai al contenuto

Consiglio Scheda audioL'importante è che sia compatibile con la mobo !


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposte

#1
RoLaNd69

RoLaNd69
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2515
Salve ragazzi ! Ho deciso finalmente di prendere una scheda audio , tempo fa stavo per prendere una soud blaster , ma poi mi è stata sconsigliata . Ebbene ora ho deciso di prendere una asus xonar piùprecisamente Quella sotto spoiler .
Il problema è che non so se la mia scheda madre ha gli ingressi compatibili . Vi posto una foto degli ingressi che ho disponibili cosi date un occhiata voi stessi se ne avete tempo ed eventualmente saprete consigliarmi la migliore . Spesa preventivata intorno a i 60€ .
Grazie a tutti anticipatamente per eventuali consigli e risposte ;)


Ora la foto : Immagine inserita




Ps: Sotto il mio avatar c'è scritto Warning:situazione avvertimenti.. che significa? Non mi risulta che io abbia avuto problemi o discussioni con qualcuno..

Modificata da RoLaNd69, 16 August 2012 - 11:11 AM.


#2
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

Ps: Sotto il mio avatar c'è scritto Warning:situazione avvertimenti.. che significa? Non mi risulta che io abbia avuto problemi o discussioni con qualcuno..


No lo hanno tutti questo, è la nuova cosa della Board, ti fa vedere gli eventuali avvertimenti che hai ma anche se lo apri noti che non hai nulla dentro ;)

#3
RoLaNd69

RoLaNd69
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2515

No lo hanno tutti questo, è la nuova cosa della Board, ti fa vedere gli eventuali avvertimenti che hai ma anche se lo apri noti che non hai nulla dentro ;)

Vero :) grazie.

#4
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
La scheda è la stessa che ho sul mio pc, ottima. Si collega tramite PCI, quei due attacchi azzurri sotto la GPU.

#5
RoLaNd69

RoLaNd69
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2515

La scheda è la stessa che ho sul mio pc, ottima. Si collega tramite PCI, quei due attacchi azzurri sotto la GPU.



A perfetto grazie ;)
Domanda , devo disinstallare i driver audio che ho al momento? In generale come funziona l'installazione della scheda audio in questione?

Modificata da RoLaNd69, 16 August 2012 - 03:00 PM.


#6
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
Conviene che disinstalli quelli vecchi e metti questi, prima di finire in qualche sovrapposizione di driver o piccoli disturbi dentro a livello di SW :)

#7
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Sì, prima va fatta una pulizia radicale; prima si va con l'uninstaller del software, poi una passata con Driver Sweeper e Ccleaner; si riavvia e si ripete la procedura, poi si possono installare quelli nuovi. Comunque, cosa ci devi collegare alla scheda?

#8
RoLaNd69

RoLaNd69
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2515

Sì, prima va fatta una pulizia radicale; prima si va con l'uninstaller del software, poi una passata con Driver Sweeper e Ccleaner; si riavvia e si ripete la procedura, poi si possono installare quelli nuovi. Comunque, cosa ci devi collegare alla scheda?



Le casse sono queste ma la versione 500 http://reviews.cnet....7-32177203.html
Il sinto amplificatore è il classico Yamaha da circa 150€ , che dovrebbe fare solo da amplificatore una volta montata la scheda audio nel pc

Più precisamente queste Immagine inserita versione grigia.

Modificata da RoLaNd69, 16 August 2012 - 07:15 PM.


#9
RoLaNd69

RoLaNd69
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2515
Come collegamento mi consigliate via covo ottico?

Modificata da RoLaNd69, 19 August 2012 - 09:33 AM.


#10
RoLaNd69

RoLaNd69
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2515
Non c'è più nessuno ? :/
Altra domanda : Quello che devo disinstallare è il Realtek high definition audio?

Modificata da RoLaNd69, 19 August 2012 - 09:35 AM.


#11
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
Il cavo ottico è migliore. Se usi la Scheda audio devi usare quello della scheda audio, quello è quella della scheda madre interno.

#12
RoLaNd69

RoLaNd69
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2515
Ordinata , dovrebbe arrivare mercoledì !

#13
RoLaNd69

RoLaNd69
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2515
Ragazzi ho montato la scheda e funziona , però non capisco perché quando clicco su uno dei dps mode ( film musica ecc) mi toglie il suubwoofer ..
Edit: ho risolto :) Fa impressione da come si sente ! :) incredibile com'è cambiato l'audio !

Piccolo appunto : non ho potuto inserire l'alimentazione alla scheda , quindi se ricordo bene non ho l'audio del microfono pompato?

Modificata da RoLaNd69, 24 August 2012 - 04:36 PM.


#14
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Vuoi dire che non hai potuto collegare il pannello frontale? Poco male, anzi meglio; in questo modo l'integrata gestisce il microfono, e la scheda le casse, in questo modo non si creano problemi.

#15
RoLaNd69

RoLaNd69
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2515

Vuoi dire che non hai potuto collegare il pannello frontale? Poco male, anzi meglio; in questo modo l'integrata gestisce il microfono, e la scheda le casse, in questo modo non si creano problemi.


sI BE FUNZIONA TUTTO BENISSIMO PER QUANTO RIGUARDA LA SCHEDA :) magnifico raga che suono :) !




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo