Vai al contenuto

[TOPIC UFFICIALE] Acronis True Image Home 2012Guida alla creazione di backup e restore con la versione Boot CD


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 28 risposte

#16
cubeboy85

cubeboy85
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2412

Puoi fare cosi, con l'acronis puoi selezionare le cose che ti servono trasferire come backup eventualmente e fare la copia poi sull'SSD. Però ho paura che facendo anche il sistema operativo ti può creare casini. Fai cosi, fai l'immagine dell'intero hard disk poi ripristina su SSD, formatta l'hard disk meccanico e sposti la roba che non ti serve sul meccanico. Almeno ti levi la menata di reinstallare programmi, driver e sistema operativo che ti toglie almeno una giornata. Con l'immagine tempo due ore e hai il sistema operativo pronto all'utilizzo come era prima ;)


Allora se ho capito "Clono" l'hdd meccanico sul SSD poi formatto il meccanico e passo le cose che non mi servono sul meccanico ... Il mio quesito è quindi come posso passare Steam dal SSD al meccanico? Sempre tramite Acronis?

Modificata da cubeboy85, 10 September 2012 - 04:35 PM.


#17
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976
allora facendo l'immagine, tutto il contenuto dell'hard disk viene clonato completamente anche le impostazioni di windows,driver, file .ini. Tutto è uguale a prima e tutti i programmi funzionano tranquillamente senza essere reinstallati. L'unica rogna forse è che devi rimettere la chiave di windows che alcune volte salta nelle copie ma basta che fai l'aggiornamento via internet e rimetti la tua e torna tutto apposto.

#18
cubeboy85

cubeboy85
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2412

allora facendo l'immagine, tutto il contenuto dell'hard disk viene clonato completamente anche le impostazioni di windows,driver, file .ini. Tutto è uguale a prima e tutti i programmi funzionano tranquillamente senza essere reinstallati. L'unica rogna forse è che devi rimettere la chiave di windows che alcune volte salta nelle copie ma basta che fai l'aggiornamento via internet e rimetti la tua e torna tutto apposto.


Ok, dovrebbe esser tutto chiaro... ora devo solo ordinare, pagare e ricevere l'ssd XD

#19
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

Ok, dovrebbe esser tutto chiaro... ora devo solo ordinare, pagare e ricevere l'ssd XD


se hai bisogno di qualcosa scrivimi pure ;)

#20
cubeboy85

cubeboy85
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2412

se hai bisogno di qualcosa scrivimi pure ;)


Ho diversi dubbi ma sono dovuti al fatto che non ho ancora dato un occhio al programma :D ... Per esempio qual'è l'opzione che dovrò usare per fare l'immagine completa e bootabile del mio hd? Però confido di riuscire a sbrigarmela tranquillamente, un'idea me la sono fatta, devo vedere nella pratica come va. Se ho problemi mi faccio senz'altro vivo! Grazie per la tua disponibilità ;)

#21
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976
le istruzioni che devi fare sono segnate nella guida, solo che io ho usato la versione in inglese quindi le ho scritte uguali, ma tradotte sono uguali ;)

#22
cubeboy85

cubeboy85
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2412

le istruzioni che devi fare sono segnate nella guida, solo che io ho usato la versione in inglese quindi le ho scritte uguali, ma tradotte sono uguali ;)


Allora vediamo se ho capito:

1) imposto come boot il masterizzatore/lettore dvd

2) inserisco il cd e riavvio, parte l'applicativo true image.

3) tra le opzioni faccio backup my disk, seguo le istruzioni, scelgo il mio HD meccanico come fonte e il nuovo SSD come destinazione ed avvio

4) Qui o qualche dubbio... Imposto come boot l'ssd e parte windows o devo prima eseguire un ripristino del sistema operativo sempre tramite true image?

5) appena avviato windows dall'ssd formatto l'hdd meccanico

6) sposto quello che non mi serve dall'ssd sull'hdd meccanico appena formattato

Modificata da cubeboy85, 12 September 2012 - 12:26 PM.


#23
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976
allora. Ovviamente prima masterizzi l'immagine su disco. no al 3 punto prima fai l'immagine del hard disk meccanico e salvi su un supporto removibile come temporaneo che può essere un hard disk esterno un DVD riscrivibile o altro. Dopo che ha finito, riavvi il programma e fai restore. Altrimenti, ora che ci penso mi è venuto in mente ora, fai il CLONE DISK che fai prima, mi è venuto in mente dopo sorry. Questo in poche parole fa quello che vuoi te, fa la copia completa di una sorgente e lo duplica tale e quale su un altro disco. ;) In poche parole senza fare due passaggi con questa funzione fa direttamente la copia sull'ssd e poi formatti l'hard disk meccanico quando hai fatto tutto :)

#24
cubeboy85

cubeboy85
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2412

allora. Ovviamente prima masterizzi l'immagine su disco. no al 3 punto prima fai l'immagine del hard disk meccanico e salvi su un supporto removibile come temporaneo che può essere un hard disk esterno un DVD riscrivibile o altro. Dopo che ha finito, riavvi il programma e fai restore. Altrimenti, ora che ci penso mi è venuto in mente ora, fai il CLONE DISK che fai prima, mi è venuto in mente dopo sorry. Questo in poche parole fa quello che vuoi te, fa la copia completa di una sorgente e lo duplica tale e quale su un altro disco. ;) In poche parole senza fare due passaggi con questa funzione fa direttamente la copia sull'ssd e poi formatti l'hard disk meccanico quando hai fatto tutto :)


OK, quindi l'opzione clone disk. Al termine imposto come boot l'ssd e parte windows giusto? Da li formatto ecc ...

#25
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976
esattamente!

#26
cubeboy85

cubeboy85
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2412
Tutto fatto, l'acronis ha funzionato benissimo! Grazie Tiagullo ;)!

#27
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976
Scusa il ritardo della risposta ma sono stato preso dagli esami in questi giorni. Ottimo meglio cosi :)

#28
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

uppete! :)



#29
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

up






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo