Vai al contenuto

NovitàNovitàNovità!

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 55 risposte

#31
xSnakex

xSnakex
  • Mai mollare!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 16778

Non sono generi già presenti sul botolo?


alcuni no,altri sono molto innovativi e sono tutte esclusive ps3

Modificata da xSnakex, 16 August 2012 - 01:59 PM.


#32
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Non sono generi già presenti sul botolo?


Heavy Rain non credo, dato che il diretto predecessore è solo Fahrenheit, poi che piaccia o meno è un altro discorso.

Anche Little Big Planet è abbastanza innovativo come esperimento. Diciamo che la sua controparte sul botolo è un gioco di cui non ricordo il nome che ne aveva solo alcune caratteristiche.

#33
Rasengan

Rasengan
  • Kira il Dio del Nuovo Mondo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10093

Nulla di nuovo insomma...


Meglio questo che nulla..come avete voi...

#34
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005
Ecco il solito teatrino che ricomincia.
Discuterne su FZ no, eh?

#35
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Non sono generi già presenti sul botolo?

beh insomma, non è il posto dove parlarne, ma titoli alla Uncharted sulla 360 non ci sono (in attesa di Tomb Raider 2013), tanto che io la ps3 l'ho presa apposta per Unchy e pochissimo altro
fine OT

#36
EnfantTerrible

EnfantTerrible
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6572
Giocati Steel Battalion e Child of Eden con il kinect se vuoi qualcosa di nuovo e diverso.

#37
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621
Ragazzi, mi sembra che di titoli per la fine di quest'anno e l'anno prossimo siano assolutamente validi: Max Payne 3, Darksiders 2, Sleeping dogs, RE6, Hitman, Lost Planet 3, Dead Space 3, the Last of us, Bioshock Infinity, Far Cry 3, Forza O.....
Le console verranno spremute come si deve e sono convinto che i risultati si vedranno.
Qualcuno dice che non c'è nulla di nuovo? Mi sembra che un'affermazione del genere sia un po' impietosa. Anzi a mio avviso nel mondo dei VG c'è ancora un po' di innovazione e originalità.
Se nei VG mancano le novità, allora cosa dovremmo dire nell'ambito cinematografico o musicale??
No, mi spiace, ma io vado contro corrente, forse un pizzico di originalità oggi se esiste nel mondo dell'arte/intrattenimento, esiste SOLO nei VG (coraggiosi).

#38
RolandG

RolandG
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1999

forse un pizzico di originalità oggi se esiste nel mondo dell'arte/intrattenimento, esiste SOLO nei VG (coraggiosi).

E sarebbe?

#39
parside

parside
  • Guru Meditation #00000025.65045338

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5320
Titoli relativamente innovativi in questa gen ce ne sono stati diversi se non li hai ancora provati mi rivolgerei verso, ad esempio:
Catherine, Dark Souls, Portal, Limbo, Bastion, Braid, Fez, ecc...
Sono i primi che mi vengono in mente ma credo che ce ne siano tanti altri.

Se cerchi qualcosa di totalmente nuovo, cambia hobby è meglio... :D
Anche perchè non è necessario innovare a tutti i costi per divertirsi.
Sono il primo a cui non piacciono i sequel, dei sequel, dei sequel ma ad esempio, Darksiders 2 mi pare un ottimo gioco anche se non innoverà granchè.

#40
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621

E sarebbe?

Ambientazione, sceneggiatura, gameplay in primis.
Ovviamente da questo punto di vista il cinema, ad esempio, ha già dato praticamente tutto. (Non è certo un caso che ultimamente l'industria cinematografica prenda spunto o addirittura copi i VG).

PS:chiaramente ti invito a possedere sia xbox360 sia Ps3 perché le esclusive di una console hanno caratteristiche diverse da quelle dell'altra e, insieme, si completano.

#41
Ziolepr8

Ziolepr8
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3635

Ambientazione, sceneggiatura, gameplay in primis.
Ovviamente da questo punto di vista il cinema, ad esempio, ha già dato praticamente tutto. (Non è certo un caso che ultimamente l'industria cinematografica prenda spunto o addirittura copi i VG).

PS:chiaramente ti invito a possedere sia xbox360 sia Ps3 perché le esclusive di una console hanno caratteristiche diverse da quelle dell'altra e, insieme, si completano.

mah, io direi che tra i vari Nolan, Aronofsky,Mann, Sorrentino (tanto per buttare i primi nomi, ci sono anche altri), più i vari sceneggiatori come Abrahams, più i grandi vecchi che ancora sparano qualche colpo il cinema stia parecchio bene in questi anni, sia come qualità che come inventiva. I topoi narrativi son quelli, chiaro, ma riescono ancora a giostrarseli con freschezza in diversi casi.
Sui VG è diverso, è la componente gameplay che è diventata stantia, perchè ad esempio quando esce Steel Battalion c'è gente che si defnisce giornalista e recensore che gli mette 1 perchè non è capace a giocarci e non ha nemmeno voglia di imparare, perchè tanto non vuole farlo neppure il suo target di udienza..
Il problema dei VG sono i videogiocatori massificati, ma questo lo si ripete dai tempi di psx. Ha da crescere e raffinarsi l'attuale generazione di bm e da maturare la vastissima schiera di self-proclaimed hardcore gamers che credono che intendersene di vg significhi ownare noob a cod, per poter così incidere il mercato e invogliare alla sperimentazione e alla creatività. Inutile sperare che una smossa arrivi dalla scrittura critica e dal giornalismo di settore, troppo spesso connivente con la situazione. Ci vorrà tempo.

#42
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621

mah, io direi che tra i vari Nolan, Aronofsky,Mann, Sorrentino (tanto per buttare i primi nomi, ci sono anche altri), più i vari sceneggiatori come Abrahams, più i grandi vecchi che ancora sparano qualche colpo il cinema stia parecchio bene in questi anni, sia come qualità che come inventiva. I topoi narrativi son quelli, chiaro, ma riescono ancora a giostrarseli con freschezza in diversi casi.
Sui VG è diverso, è la componente gameplay che è diventata stantia, perchè ad esempio quando esce Steel Battalion c'è gente che si defnisce giornalista e recensore che gli mette 1 perchè non è capace a giocarci e non ha nemmeno voglia di imparare, perchè tanto non vuole farlo neppure il suo target di udienza..
Il problema dei VG sono i videogiocatori massificati, ma questo lo si ripete dai tempi di psx. Ha da crescere e raffinarsi l'attuale generazione di bm e da maturare la vastissima schiera di self-proclaimed hardcore gamers che credono che intendersene di vg significhi ownare noob a cod, per poter così incidere il mercato e invogliare alla sperimentazione e alla creatività. Inutile sperare che una smossa arrivi dalla scrittura critica e dal giornalismo di settore, troppo spesso connivente con la situazione. Ci vorrà tempo.

Sì, ma è riduttivo parlare solo di gameplay di fronte a un VG oggi. Poi è ovvio che più tanto non si possa inventare da quel punto di vista (anche le note musicali sono 12, non infinite), ma la novità se la vuoi la trovi, ripeto, che sia il soggetto o la sceneggiatura o la fotografia...

#43
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005
Credo che diciate tutti qualcosa di giusto e saggio (John e Lepr8).

Aggiungo la mia citando, forse maldestramente, il venerabile Jorge (de "Il nome della rosa"): "ultimamente nel mondo dei VG non c’è progresso, ma una mera, costante e sublime ricapitolazione."

Ma finché continuerò a divertirmi, emozionarmi e sognare coi VG (come sta accadendo ancora oggi), ben venga questa sublime ricapitolazione in attesa di un ancor più sublime evoluzione.

#44
Wido

Wido
  • It really does look black in the moonlight

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7497
potresti provare anche qualche Live Arcade, prima hai detto se ci sono survival horror validi, scarica la prova gratuita di I Am Alive.

#45
Risacca

Risacca
  • '' Costruiamo Forum Migliori ''

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4933
Ciao Roland...
Come già detto a fine Gen non aspettarti niente, soprattutto per Xbox... Io sto aspettando Doom 3, pensa te come sono messo... L'artiglieria pesante, comprese le nuove IP, le vedrai solo per la nuova ammiraglia Xbox 8, purtroppo è un periodo di magra... :3occhi:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo