Vai al contenuto

Cosa succede ai forum? Dov'è il problema?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 131 risposte

#31
Dante™

Dante™
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 243

Senza parlare dei commenti rinfarciti di faccine inutili atte soltanto a perculare l'utente di turno. Un po' come se stessi parlando con una persona e cominciasse a ridermi in faccia.

Ci sono anche alcuni utenti, che mettono una faccina in ogni loro commento per il gusto di farlo.
Poi avvolte servono le faccine, altrimenti ci sarebbe stato un fraintendimento generale.
Comunque odio anche io i commenti pieni di faccine.

#32
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

Ci sono anche alcuni utenti, che mettono una faccina in ogni loro commento per il gusto di farlo.
Poi avvolte servono le faccine, altrimenti ci sarebbe stato un fraintendimento generale.
Comunque odio anche io i commenti pieni di faccine.

Ovvio che servono, sennò ogni commento sembrerebbe una minaccia o cose del genere, ma spammare continuamente con ":asd:" ":gad2:" ":goodboy:" e ":sad2:" è davvero triste.

#33
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Cmq frequento forum dall'inizio della loro comparsa su internet in pratica e ogni 6 mesi c'è un thread "Cosa è successo a questo forum dove stiamo finendo?"

davvero? Io comunque non frequento i forum assiduamente da molto, ma solo dal 2009, forumeye dal 2010.
Però onestamente ho sempre trovato gente con cui poter scambiare opnioni in civilità, per gli altri.... bè, chiunque abbia facebook ha a portata di mano un sensore per capire quanto deficienti siano gli utenti della rete, scrivono male, insultano a go go... su..
Ma perché dici che 10 anni fa era peggio?

#34
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Quoto tutti i discorsi precedenti.
Aggiungo che imho questo peggioramento relativo ai +1 é parzialmente dovuto alla decisione intrapresa dal network di puntare sugli eyechievement. Da quando sono stati introdotti ho visto fare le peggio cose..gente che posta davvero tanto per, senza alcun freno o apporto costruttivo alle discussioni ma solo e unicamente con il fine di sbloccare tale obiettivo e tentare di vincere XX premio.
Non che prima non ci fossero individui simili, ma imho erano ridotti di numero e venivano comunque ripresi. Il fatto che si cerchi di raggiungere nuove fasce di pubblico da parte del network é lodevole, ma purtroppo aprendo i cancelli possono entrare tante buone persone, cosí come tanta mondezza.

Capisco il motivo per cui l'abbiano fatto eh, un infrastruttura come questa non sta su con i buoni sentimenti, ci vogliono soldi e fatica (e non penso pochi visto il traffico generato) per cui attirare nuova utenza é cosa buona e giusta peró....

Altra cosa che ha comportato un allontanamento da parte di un certo pubblico invece positivo é stata l' integrazione portale/forum, con la creazione dei newser. Prima erano gli stessi utenti a cercare per la rete info, che venivano poi da loro riportate nei thread, questo invogliava molto di piú le persone alla partecipazione; adesso perché sbattersi quando ogni info viene riportata dopo poco tempo da altre persone e postata di riflesso sul forum (con l'ulteriore fatto negativo che, essendo nata sul portale, ci postano i soliti utenti cafonazzi e bbk di cui si parla in questo topic)? L'utente é a questo punto anche disincentivato alla partecipazione, rimanendogli l'unico ruolo, spesso, di commentatore di news scritte da altri e invase di commenti obbrobriosi.

My 2 cent..(ovviamente poi i problemi non si limitano solo a questo, qui ho voluto esporre quella che secondo me é stata la responsabilità dei gestori nell' arcuire una situazione che purtroppo é endemica a tutta la rete)


non condivido, o almeno non del tutto
nelle sezioni principali ci sono i topic ufficiali di tutti (o quasi) i giochi, e in quei topic andrebbero postate le news. molti lo fanno, del resto. molti invece no, aspettano che postino altri, ma non è causa del portale.
io ero uno dei maggiori "postatori di news" su 360eye, ma non è che no lo faccio più, è che da un lato ho ottimi collaboratori che mi anticipano, dall'altro vengono postate nei relativi topic ufficiali e sono magari mano appariscenti, ma ci sono eccome

#35
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Ci sono anche alcuni utenti, che mettono una faccina in ogni loro commento per il gusto di farlo.
Poi avvolte servono le faccine, altrimenti ci sarebbe stato un fraintendimento generale.
Comunque odio anche io i commenti pieni di faccine.


vero, parecchi mettono faccine a cavolo e creano confusione, sembra che prendano in giro anche se non è così
l'uso delle faccine imho dovrebbe essere molto molto ridotto, del resto quando discutiamo non andiamo avanti a smorfie, spero...

#36
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

davvero? Io comunque non frequento i forum assiduamente da molto, ma solo dal 2009, forumeye dal 2010.
Però onestamente ho sempre trovato gente con cui poter scambiare opnioni in civilità, per gli altri.... bè, chiunque abbia facebook ha a portata di mano un sensore per capire quanto deficienti siano gli utenti della rete, scrivono male, insultano a go go... su..
Ma perché dici che 10 anni fa era peggio?


lasciamo stare, sembra la fiera del fanboy bimbominkia...
idem i blog non moderati, a parte i vari "primo" "secondo" "oh no sono arrivato terzo" dal quarto commento parte l'ot e finisce nel commento 123...

#37
tommypast

tommypast
  • I was lightning before the thunder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34213
Curiosità: quanti bannati ha in media (giornaliera o mensile) EE?

#38
YoungPablo

YoungPablo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3171

Fra l'altro su un forum di argomenti diversi io mandai pesantemente a cagare ripetutamente un attuale collaboratore di questo forum ma lui non lo sa chi sono :pff:
Mi salvai il culo perché ero utente storico, come spesso succede.


Non sto dicendo che ti avrebbero dovuto bannare, ma comunque la reputo una cosa abbastanza brutta da dire.
Per carità, non è che sia sbagliato completamente, ma certi favoritismi che vedo da altre parti ( per fortuna qua non ci sono o son limitati ) mi danno parecchio fastido.



Per il resto concordo con l'open post e con la maggior parte che la gente che ha scritto prima di me, e sinceramente non saprei cosa aggiungere di più oltre alle solite ovvietà.

Modificata da Dargen, 11 August 2012 - 11:57 AM.


#39
YoungPablo

YoungPablo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3171

No no, mi avrebbero dovuto bannare, ma d'altronde su 10000 post uno di scazzo me lo perdonarono in quell'altro forum. Anche perché credo erano tutti concordi con me XD


Beh vabbè, allora il discorso è diverso :asd:

Un conto è se insulti tutto e tutti sparando a zero, un altro conto è se fai un post un po' acceso ma che poi condividono tutti :sisi:

Modificata da Dargen, 11 August 2012 - 12:02 PM.


#40
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

Curiosità: quanti bannati ha in media (giornaliera o mensile) EE?

Al giorno direi nessuno, ma dipende dai periodi.

#41
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Curiosità: quanti bannati ha in media (giornaliera o mensile) EE?


mah, diciamo 4/5 sanzioni a settimana di media, fra ban ed rfp (che ricordo che non sono visibili all'utenza)
poi ovvio, a volte zero, a volte 4 in un colpo solo

#42
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

vero, parecchi mettono faccine a cavolo e creano confusione, sembra che prendano in giro anche se non è così
l'uso delle faccine imho dovrebbe essere molto molto ridotto, del resto quando discutiamo non andiamo avanti a smorfie, spero...


Io uso caterve di faccine perchè nella realtà quando parlo con qualcuno mi dimeno e vado avanti a smorfie e faccine sul serio :snape:

#43
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

Io uso caterve di faccine perchè nella realtà quando parlo con qualcuno mi dimeno e vado avanti a smorfie e faccine sul serio :snape:

No ma quelle ci stanno. Io parlavo di quando vengono usate per prendere in giro. Ti faccio un esempio:

Ma cosa dici? :asd:

Non è assolutamente così. :asd: Dove vorresti arrivare? :asd:

Madonna sta gente. :sad2:



#44
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Io uso caterve di faccine perchè nella realtà quando parlo con qualcuno mi dimeno e vado avanti a smorfie e faccine sul serio :snape:


seee te in confronto ad altri sei un dilettante delle faccine :sese:

#45
Guest_AsdftrolleYe

Guest_AsdftrolleYe
  • Gruppo: Ospiti
Non è una questione di mettere o meno le faccine...io all'inizio non le mettevo mai e mi fraintendevano, ora ne metto forse pure troppe e mi fraintendono lo stesso, e quasi sempre mi tocca ripetere le cose più volte oppure spiegare un concetto imboccandoli parola per parola e spiegando a più riprese ciò che intendevo dire. Più frequento i forum e più penso che molta gente lo faccia apposta perchè vuole solo avere ragione a tutti i costi. :sisi:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo