Vai al contenuto

[VN][LN][VG] Type-MoonGeneral topic


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1143 risposte

#1081
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12431

È stata completata la traduzione inglese di CCC.

Per la patch vera e propria bisogna attendere ancora un po' però.



#1082
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12431

"Non abbiamo potuto far tornare i vecchi personaggi per ragioni di lore e continuity"

 



#1083
Yggdrasil

Yggdrasil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3054

Sono in completo burnout da social media, credo che non mi vedrete qui in giro per un po'.


Mmmh, è passato un po' più di tempo del previsto, eh?
 
in attesa del rilascio di Mahoyo in inglese, onestamente. Melty lascio stare, con i picchiaduro sono, come al solito, un disastro.
 
inotlre non mi pare che sia stato detto nel topic, ma c'è già in giro una patch di traduzione per la route di Arcueid nel remake.

Modificata da Yggdrasil, 04 October 2022 - 03:04 PM.


#1084
Yggdrasil

Yggdrasil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3054

Qualcuno si è fatto una prima impressione del remake di Tsukihime ora che è finalmente uscito?
Non ho prestato molta attenzione agli spoiler, ma mi è parso di capire di che abbia retconnato l'intero universo narrativo e cambiato la storia al punto che il cast originale costituisce una presenza minoritaria all'interno dell'opera.
Non c'è manco più Nero (che salta anche in Melty), però c'è una majokko alla FGO :fg:

Spoiler

Boh.


A costo di fare necroposting (magari inutile visto che per quanto ne so l'hai perfino letto):
La differenza fondamentale tra l'opera originale e il remake è l'espansione della route di Ciel. La route di Arcueid, a parte sostituire Nero con un nuovo villain, è rimasta fondamentalmente uguale. L'operazione di Nasu è stato prendere la route di Ciel, che nell'originale era quasi una "route di Arcueid+", e cambiarne drasticamente la trama. Per farlo, però, ha dovuto introdurre una nuova serie di personaggi. La maggior parte delle persone in quell'immagine è legata alla chiesa, e il loro ruolo è appunto legato alla storia di Ciel.

Nell'ordine, tenendo al minimo gli spoiler, e partendo da sinistra:

Spoiler


Modificata da Yggdrasil, 06 October 2022 - 08:30 AM.


#1085
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12431

Bentornato :gibboedani:

E grazie per il post, sei sempre preziosissimo.

No, non l'ho ancora letto, quest'estate ho recuperato solo 428...

...Che ho giocato per intero con l'eccezione proprio del capitoletto extra Type-Moon crasdxokjh.gif



#1086
Yggdrasil

Yggdrasil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3054
Sulla lista dei 27 pre e post remake, le diffrerenze sono meno di quel che può sembrare. C'è un assente importante e nuovi nomi a riempire posti di cui non sapevamo l'identità:
 
Originale
1 Primate Murder
2 The Dark Six
3 Brunestud of the Crimson Moon
4 Kischur Zelretch Schweinorg Zelretch
5 ORT
6 Rizo-Waal Strout
7 Forest of Einnashe
8 Fina-blood Svelten
9 Altrouge Brunestud
10 Nrvnqsr Chaos
11 Stanrobe Calhin
12 ???
13 Night of Wallachia
14 Van-Fem
15 Rita Rozay-en
16 Gransurg Blackmore
17 Trhvmn Ortenrosse
18 Enhance
19 ???
20 Merem Solomon
21 Sumire
22 ???
23 ???
24 El Nahat
25 ???
26 ???
27 Caubac Alcatraz
EX Michael Roa Valdamjong
 
Remake
1 The Dark Six

2 Brunestud of the Crimson Moon
3 Kischur Zelretch Schweinorg
4 Millennium ****
5 ORT
6 Rizo-Waal Strout
7 Einnashe Forest
8 Fina-blood Svelten
9 Altrouge Brunestud
10 Nrvnqsr Chaos
11 Stanrobe Calhin
12 Lululily A. Paranodahlia
13 TATARI/****
14 Van-Fem
15 Rita Rozay-en
16 Gransurg Blackmore
17 Trhvmn Ortenrosse
18 Enhance
19 Vlov Arkhangel
20 Merem Solomon
21 Sumire
22 Chromclay Petastructure
23 Zuckham Eri R****
24 El Nahat
25 Be'ze
26 Agape
27 Caubac Alcatraz
EX Michael Roa Valdamjong

 
Quindi:
- Primate Murder non è più contato, e The Dark Six, Brunestud e Zelretch salgono di un posto
- c'è un nuovo "Millennium ****" al 4 posto che sistema tutte le posizioni successive dov'erano
- i posti successivi di cui non avevamo nomi sono stati riempiti da Lululily A. Paranodahlia, Vlov Arkhangel, Chromclay Petastructure, Zuckham Eri R****, Be'ze e Agape

Modificata da Yggdrasil, 29 November 2022 - 12:22 PM.


#1087
Yggdrasil

Yggdrasil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3054
Seconda PV per la release di Mahoyo per Switch e Playstation4.
 
Come al solito, grossi spoiler.
 


Still best ending theme nell'intero corpus di opere Type Moon

Modificata da Yggdrasil, 15 October 2022 - 09:21 AM.


#1088
Yggdrasil

Yggdrasil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3054

È uscita la traduzione del nuovo capitolo di Redline. Come al solito, Mori è... molto diretto nel suo modo di esprimere lealtà.



#1089
Yggdrasil

Yggdrasil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3054

Sto riascoltando questo piccolo gioiello

 

 

la soundtrack di Mahoyo è davvero la roba migliore prodotta da Fukasawa


Modificata da Yggdrasil, 19 October 2022 - 09:45 AM.


#1090
Yggdrasil

Yggdrasil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3054
La demo per la release internazionale di Mahoyo viene rilasciata quest'oggi

#1091
Yggdrasil

Yggdrasil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3054

Ci siamo!

 

zUUIGjf.jpg



#1092
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12431

Ma i dev di Melty che si fumano?

 

fjsr0olaeaaqobwd7ffl.jpg



#1093
Yggdrasil

Yggdrasil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3054

Ma i dev di Melty che si fumano?
 
fjsr0olaeaaqobwd7ffl.jpg


French Bread inizialmente voleva sviluppare un Type Moon all-star, ed è diventato un Melty Blood solo in seguito alla richiesta di Type Moon.
La maggior parte dei personaggi restanti (Sion, Riesbyfe, Wallachia, Satsuki, probabilmente anche Nero) sono comunque bloccati dalla publicazione della seconda metà di TsukiRe (nel caso di Sion e Wallachia, forse addirittura dalla conclusione di FGO). L'unica vagamente plausibile sarebbe Len, ma sono mezzo sicuro che sia stata "riciclata" in Mio Saiki.

Ushiwakamaru non c'entra molto con Tsukihime, ma almeno Edmond Dantes ha de legami col cast (visto che in passato aveva ucciso una delle incarnazioni di Roa).

Modificata da Yggdrasil, 11 December 2022 - 07:14 PM.


#1094
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12431

French Bread inizialmente voleva sviluppare un Type Moon all-star, ed è diventato un Melty Blood solo in seguito alla richiesta di Type Moon.
La maggior parte dei personaggi restanti (Sion, Riesbyfe, Wallachia, Satsuki, probabilmente anche Nero) sono comunque bloccati dalla publicazione della seconda metà di TsukiRe (nel caso di Sion e Wallachia, forse addirittura dalla conclusione di FGO). L'unica vagamente plausibile sarebbe Len, ma sono mezzo sicuro che sia stata "riciclata" in Mio Saiki.

Ushiwakamaru non c'entra molto con Tsukihime, ma almeno Edmond Dantes ha de legami col cast (visto che in passato aveva ucciso una delle incarnazioni di Roa).

 

Io sono contrario alla Grand Orderizzazione del franchise ed avrei probabilmente trovato un motivo per frignare in ogni caso, però qua si cercano le polemiche da soli.

La narrativa ufficiale fino all'altro ieri era che French Bread morisse dalla voglia di sviluppare un nuovo Melty Blood ma non potessero per colpa di Type-Moon, ed ora che è uscito si scopre che non volevano fare Melty ma TM gli ha costretti?

Per carità, l'attesa di Tsukihime Remake gli ha fornito tutto il tempo necessario a cambiare idea, però boh.

Poi la scusa dei grandi piani di Nasu sulla gestione dell'universo narrativo mi fa quasi ridere visti i trascorsi.

Anche senza utilizzare quei 4 o 5 personaggi che pensa di re-introdurre nella futura seconda parte di Tsukihime, resta comunque una schiera pressoché infinita proveniente da Mahoyo (aggiunta di Touko per celebrare la pubblicazione su console anyone?), Rakkyo, El-Melon, Material vari etc. che non avrebbe cozzato in alcun modo con stile, trama, power-level (?) di Melty.

 

Poi non sarei neppure contrario all'idea di un Type-Moon All-Star, ma per vedere la sfilata di centinai di personaggi esistono titoli sullo stile di FGO Arcade ed Extella.

Mi sembra un'assurdità prestare un picchiaduro bidimensionale competitivo a questo fine.



#1095
Yggdrasil

Yggdrasil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3054

Io sono contrario alla Grand Orderizzazione del franchise ed avrei probabilmente trovato un motivo per frignare in ogni caso, però qua si cercano le polemiche da soli.
La narrativa ufficiale fino all'altro ieri era che French Bread morisse dalla voglia di sviluppare un nuovo Melty Blood ma non potessero per colpa di Type-Moon, ed ora che è uscito si scopre che non volevano fare Melty ma TM gli ha costretti?

More or less.
Fai conto che il modello di Saber era stato mostrato a titolo dimostrativo a TM, prima ancora che fossero sviluppati tutti gli altri.

Sì, Touko sarebbe stata un'idea migliore, così come Alice, immagino. C'è ancora l'uscita del film come occasione per loro, suppongo?

 

C'è anche da dire che di Lord El Melon Bizarre Adventures non me ne cale una fava, e lo stesso si può dire di Melty Blood in generale (cito nuovamente la mia cronica incompetenza nei picchiaduro) quindi non sono particolarmente scosso dall'intera faccenda.


Modificata da Yggdrasil, 12 December 2022 - 10:50 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo