Vai al contenuto

[VN][LN][VG] Type-MoonGeneral topic


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1144 risposte

#31
killercode

killercode
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3367
la trama è solo nel primo, o almeno credo perchè le altre versioni le ho sempre avute in giapponese


mi son deciso a farmi le varie visual novel (comincio con Fate e poi Tsukihime).
Detto ciò, mi autoproclamo vostro discemolo


non mio <_<

e prima che mi dimentichi

Immagine inserita

AUGURI Sacchin!!

Modificata da killercode, 15 August 2012 - 09:00 PM.


#32
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

La storia di Melty Blood è sparsa tra le varie versioni? Da release a release non cambia solo il cast e le meccaniche di gioco, ma anche la trama, giusto?
Chiedo perché io ho sempre e solo avuto l'Act Cadenza ver. B (senza traduzione :snape:), ma oggi ho visto che li hanno tradotti tutti e quindi sarei interessato...

Nello Story Mode (praticamente una visual novel con i combattimenti al posto delle scelte a determinare le route) del primo Melty Blood (presente anche con le migliorie al gameplay nell'espansione Re-Act) c'è il grosso della trama, che prosegue un po' anche nell'Arcade Mode di Re-Act (nel tipico stile dei picchiaduro però).
L'Arcade Mode di Act Cadenza non è canon, mentre per Actress Again non so come sia la situazione (per la cronaca la traduzione è iniziata da poco).
In ogni caso MB è in un canon un po' tutto suo e, ovviamente, va giocato solo dopo Tsukihime.

#33
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

non mio <_<

Ma nuuu ç__ç

Nello Story Mode (praticamente una visual novel con i combattimenti al posto delle scelte a determinare le route) del primo Melty Blood (presente anche con le migliorie al gameplay nell'espansione Re-Act) c'è il grosso della trama, che prosegue un po' anche nell'Arcade Mode di Re-Act (nel tipico stile dei picchiaduro però).
L'Arcade Mode di Act Cadenza non è canon, mentre per Actress Again non so come sia la situazione (per la cronaca la traduzione è iniziata da poco).
In ogni caso MB è in un canon un po' tutto suo e, ovviamente, va giocato solo dopo Tsukihime.

Si, ho visto che la traduzione di Actress Again è iniziata da poco.
Allora recupero tutto dopo, per ora continuo con Act Cadenza.

Grazie :D

Modificata da #leo, 15 August 2012 - 09:30 PM.


#34
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380
Scusate il doppio post, ultima cosa.

Tsukihime con che ost consigliate di giocarlo? Ho letto che quella base, visto che il gioco è lungo, dopo un pò stanca.

#35
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

Scusate il doppio post, ultima cosa.

Tsukihime con che ost consigliate di giocarlo? Ho letto che quella base, visto che il gioco è lungo, dopo un pò stanca.

Quella della versione Tsuki-Bako o quella originale.
L'OST fa parte della VN, non vedo perché sostituirla con altra musica presa a caso (che tanto verrebbe ripetuta comunque in continuazione).
Per la cronaca...
Spoiler


#36
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380
Mi sono spiegato male, sorry. Intendevo quale usare tra queste due che hai detto tu.

Metto direttamente quelle originali.

#37
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

Mi sono spiegato male, sorry. Intendevo quale usare tra queste due che hai detto tu.

Metti pure quella che hai.
Personalmente l'ho giocato con la versione Tsuki-Bako, ma come puoi sentire dagli esempi cambia solo leggermente l'arrangiamento (e ha anche una qualità un po' più alta a dirla tutta).
L'unica traccia completamente differente è l'ending (che per me è decisamente migliore, nonché più adatta, nella versione Tsuki-Bako).
Spoiler


#38
Cecili@

Cecili@
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3444
Cominciato oggi il trial italiano di Mahojo. E' stranissimo leggere un'opera scritta in quel modo (abbiate pazienza, è la prima VN) ma mi sta piacendo :sisi:

Sono troppo indietro per dire qualcosa sulla storia, solo che per ora è interessante, ma grafica, chara e colore son davvero belli. Ho il sospetto che una volta capito come poterlo installare e patchare prenderò il gioco completo, per la giuoia immensa del mio portafogli :gesty:

Attendo Fate (il remake grafico tra dieci anni? :pff: ) e Tsuki Remake :sese:

a proposito di Tsukihime R, il remake consisterà in altro oltre l'aspetto grafico o no? C'è speranza che qualche gruppo (eng o ita) decida di farne una pacth, nel caso non dovesse cambiare la trama?

#39
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

Cominciato oggi il trial italiano di Mahojo. E' stranissimo leggere un'opera scritta in quel modo (abbiate pazienza, è la prima VN il primo Nasu) ma mi sta piacendo :sisi:

Fix'd.

a proposito di Tsukihime R, il remake consisterà in altro oltre l'aspetto grafico o no? C'è speranza che qualche gruppo (eng o ita) decida di farne una pacth, nel caso non dovesse cambiare la trama?

Molto probabilmente subirà una riscrittura, almeno parziale (se non altro per renderlo All-Ages), e verrà aggiunta l'inutilissima route di Sacchin originariamente eliminata da Nasu (già metà delle route Far side of the Moon erano un riciclo continuo delle stesse identiche idee, non oso immaginare cosa potesse essere al tempo quella di Satsuki per indurlo ad escluderla).
La traduzione verrà sicuramente realizzata da qualcuno, prima o poi...

Modificata da Motrini, 16 August 2012 - 05:47 PM.


#40
Cecili@

Cecili@
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3444
Ma... per curiosità... quante route ha Tsikihime? No, perché se dici così mi preoccupo.

Per quel che riguarda il tuo fix'd... diciamo che è il mio "primo" in entrambi i casi XD

#41
killercode

killercode
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3367
5 di cui due praticamente uguali, ma se avessero voluto avrebbero potuto farne solo due perdendo poco. Diciamo che a quei tempi era di moda avere molte eroine nel gioco

Modificata da killercode, 16 August 2012 - 08:10 PM.


#42
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

Attendo Fate (il remake grafico tra dieci anni? :pff: ) e Tsuki Remake :sese:

Secondo me dovresti provare direttamente adesso.

Sono facilissime da fare partire (se è questo il tuo problema) e l'inglese è molto semplice.
Poi visto che hai già letto il walkthrough dal sito postato tempo fa sul forum, a maggior ragione. È tutta un'altra cosa, ti prende 10 volte di più.


Anche perché tra aspettare remake e la traduzione, passeranno anni (parlando di Tuskihime).

#43
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

Ma... per curiosità... quante route ha Tsikihime? No, perché se dici così mi preoccupo.

5, ma, come già detto, hanno molte scene in comune le une con le altre (l'engine comunque ti permette di saltarle se le hai già lette).
Tanto per capirci questa è la flowchart di FSN
http://www.scribd.co...Fate-stay-night
e questa quella di Tsukihime
http://shia.wsyntax....nd/publicv4.pdf
Come puoi vedere, quest'ultima, oltre ad intrecciarsi più volte, ha due rami principali, che corrispondono alle route Near Side of the Moon (Arcueid e Ciel, che trattano l'aspetto un po' più action e fantasy della storia) e Near Side of the Moon (Akiha, Hisui e Kohaku, che sono più vicine al thriller sovrannaturale).
Per la cronaca la prima release incompleta conteneva solo le Near Side.
La mia critica comunque era più che altro rivolta al riciclo degli stessi espedienti narrativi o situazioni simili, ma non identiche, in route differenti, cosa che, vabbé, si nota solo dopo averne concluse almeno tre, ma risulta abbastanza fastidiosa se si vogliono completare tutte, e in ogni caso va a notevole discapito delle ultime che si giocano.
Ad esempio io ricordo poco nulla di Akiha (e in particolare assolutamente niente dei finali) mentre di Ciel rimembro solo alcune scene "particolari" (come quella nota della sedia o lo sfortunatamente non altrettanto celebre "I'm going to read a book") :asd:
In ogni caso, come detto da killercode, la presenza di numerose route è stata voluta per uniformarsi ai canoni dell'eroge (come le H-Scene che Nasu non era inizialmente intenzionato a scrivere) e riuscire a vendere qualche copia.
Ah, concludendole tutte (con entrambi i finali possibili, dove presenti) si sblocca l'epilogo (roba di ben poco conto, ma vabbé...).

#44
Yggdrasil

Yggdrasil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059
Tsukihime Remake, immagini superultragrandi.


Akiha
Spoiler


Ciel
Spoiler


Arcueid
Spoiler

Modificata da Yggdrasil, 17 August 2012 - 03:13 AM.


#45
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380
Letto Fate/Apocrypha Act 1 – Unbirth

Ma gli altri Servant che erano stati realizzati per l'online game, saranno riutilizzati per la light novel?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo