Vai al contenuto

Serial asiaticiTadaima!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 385 risposte

#1
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12435

Facciamo fruttare lo scambio con Serialeye :sisi:


Visto, più per una serie di fortuite coincidenze che per altro, il primo episodio di Fuurin Kazan.
Un po' troppo pop e dai toni leggeri per i miei gusti, ma conto di proseguirlo, anche se non a breve (c'ho un backlog infinito da smaltire almeno in piccola parte prima).
Comunque son finalmente riuscito a beccarlo in versione DVD (fate conto i vecchi hardsub TV-rip occupavano >9000GB ad episodio e avevano una qualità da VHS), peccato che i sottotitoli restino tutt'altro che eccelsi (cartelli, ovviamente numerosissimi, completamente non tradotti tanto per dirne una), ma già così c'è da ritenersi fortunati...
Almeno esistono e non sono HK-style come quelli della vecchia serie dei Tre Regni o scazzati come quelli di quella nuova (che grida vendetta, perché l'acquisto del cofanetto BD, assieme a quello del nuovo Water Margin, se lo meriterebbe tutto altrimenti).
Non troppo tempo fa avevo anche provato a guardare qualche episodio di Nobunaga King of Zipangu, che non mi è sembrato neanche male (anche se, per usare un eufemismo, non l'ho sentito elogiare troppo) ma, quando ho visto che la qualità delle puntate più avanzate era cosi scarsa da rendere difficile la lettura persino degli hardsub gialli giganti delle VHS, ho desistito.
Peccato che il Giappone si sia chiuso in se stesso per le produzioni televisive e non esporti più un piffero (o forse sono io ad aver invertito il rapporto di causa-effetto, anche se, a dirla tutta, pare che qualche Taiga Drama venga ancora trasmesso in una rete statunitense semisconosciuta ad orari improponibili), qualche decennio fa roba come Suikoden, il telefilm su Gengis Khan prodotto dall'Asahi o qualche altro Jidaigeki vario arrivavano tranquillamente anche sulla Rai (non parliamo poi delle reti locali che avevano Lone Wolf and the Cub e tutti i telefilm di serie B tendente a Z).
Posto l'opening di Fuurin Kazan perché, com'è solito dei Taiga Drama, merita :sisi: (peccato che i talebani dell'NHK siano soliti a rimuovere sia le sigle che i trailer per violazione di copyright)

E questa è l'OP (purtroppo solo audio) di Taira no Kiyomori (il Taiga Drama attualmente in onda), che come stile dovrebbe fare più al caso mio ma, considerando che Teh Heike mi fa abbastanza pietà e che delle recenti produzioni NHK ne ho sentito peste e corna, ne attendo i giudizi finali.
[/url]



#2
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24974
non seguo serial tv asiatici
però tu e i tuoi jappo-amici potete intervenire nello stupendo topic dedicato alla J-Music

https://forum.everye...626813-j-music/

abbiamo bisogno di idee fresche e frizzanti per combattere il solleone estivo!

#3
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12435
Immagine inserita

Vedo che il topic parte bene :asd:
Spostato l'OT dall'altra parte.
Comunque noto con piacere che la Yellow Magic Orchestra è già stata posta (e mi sembra il minimo), direi che non c'è alcun bisogno del mio contributo Immagine inserita

Trailer del drama che si è pappato tutto il budget dell'NHK dal 2009 al 2011 tanto per essere un po' IT
http://www.youtube.com/watch?v=mYvp4iHPRy0
Il titolo è Saka no Ue no Kumo per chi fosse interessato.

#4
Insector

Insector
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13080
Mi provo la prima di Saka. Tanto non ho quasi voglia di guardare anime. Non ci sarebbe cmq un chezz da guardare

#5
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19390
se a qualcuno può interessare io di drama ho visto love shuffle, bambino e liar game (anche se mi manca il movie)

#6
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12435


Mi provo la prima di Saka.

Poi dimmi com'é, che io son sempre impatanato tra mille recuperi...

Tanto non ho quasi voglia di guardare anime. Non ci sarebbe cmq un chezz da guardare

Va a far compagnia a Gestore nei topic dei cartoon :sese:
Spoiler


News per la gioia degli amanti di Oda Nobuna: il taiga del 2014 sarà dedicato ad Kanbei (ma forse nell'anime non è ancora apparsoa) :sese:

Preview di quasi mezz'ora di Chu Han Chuan Qi, che verrà trasmesso ad inizio anno prossimo

Vedo che Gao Xi Xi non si è stancato delle tamarrate :asd:
Spoiler

L'attore di Liu Bei che interpreta Qin Shi Huan e non Liu Bang pqTwX.gif

#7
Insector

Insector
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13080

Va a far compagnia a Gestore nei topic dei cartoon :sese:

Spoiler




vabhe guarda, proprio tu che hai saltato jinrui ora mi dirai che c'è un fottilione di roba :D sto scaricando cmq.

Modificata da Insector, 14 October 2012 - 01:06 PM.


#8
Insector

Insector
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13080
madho se è lungo. Capisco perchè è da recuperare.

#9
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12435

vabhe guarda, proprio tu che hai saltato jinrui ora mi dirai che c'è un fottilione di roba :D sto scaricando cmq.

Io non sono un plebeo e me lo guarderò solo dopo aver letto i romanzi (quando e se verranno tradotti) Immagine inserita

madho se è lungo. Capisco perchè è da recuperare.

Parli di Saka no Ue no Kumo? (ok che 13 episodi da un'ora e mezza ciascuno non son proprio pochissimi) :snape:

#10
Insector

Insector
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13080

Io non sono un plebeo e me lo guarderò solo dopo aver letto i romanzi (quando e se verranno tradotti) Immagine inserita


uno passa 12 lunghi mesi come può.....


cmq alla fine psycho pass lo vedo perchè di sì.

Parli di Saka no Ue no Kumo? (ok che 13 episodi da un'ora e mezza ciascuno non son proprio pochissimi) :snape:


Vista la prima e non so se ti può piacere o no (compra la VN prima eh :o ). E' la prima volta che vedo una roba del genere ( in vent' anni non ho visto un drama storico perchè di sì), non sono un recensore ma puoi aspettarti quello che ti puoi aspettare da un drama storico. Anche se non so quanto sia fedele alla realtà perchè di storia giapponese non ne so una cippa. La prima puntata copre maggior parte della giovinezza di sti tizi e introduce un sacco di personaggi, quindi ti può piacere in base a quanto ti piacciano sti giapponesi. La seconda me la vedo tra una settimana. Se no ho niente da fare.

Modificata da Insector, 14 October 2012 - 03:13 PM.


#11
mastakilla88

mastakilla88
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 408
Qualcuno ha sentito parlare di "Hikonin Sentai Akibaranger" o qualcosa del genere? Com'è?

#12
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14296
dal titolo mi sembra il classico supersentai qualcosaranger. (per i plebei: i power rangers)

e infatti:

[url="http://www.youtube.com/watch?v=o55PybgxIJg"]http://www.youtube.com/watch?v=o55PybgxIJg[/url]

Modificata da Winterfury, 16 October 2012 - 07:31 AM.


#13
mastakilla88

mastakilla88
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 408
Ma avevo letto fosse una parodia e anche abbastanza divertente... poi non so.

#14
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12435

dal titolo mi sembra il classico supersentai qualcosaranger.

Immagine inserita
Spoiler

Comunque, è una parodia per otaku, personalmente non sono andato oltre il primo episodio (anche se probabilmente è meglio di tutti gli anime trasmessi quest'anno, per quanto poco ci voglia :asd:).

#15
mastakilla88

mastakilla88
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 408

probabilmente è meglio di tutti gli anime trasmessi quest'anno, per quanto poco ci voglia :asd:).


Che esagerato :asd:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo