Vai al contenuto

Per il producer di Tekken Sony, Microsoft e Nintendo dovrebbero realizzare una console unica

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 25 risposte

#16
Hemcsi

Hemcsi
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8146

Impossibile visto che esiste l'Antitrust.
Io vorrei invece più console. Maggiore concorrenza equivale a maggiore qualità (e un prezzo minore), e a guadagnarci è il consumatore.
Mi sembrava un ragionamento ovvio https://forum.everye...tyle_emoticons/default/dry.png class= bbc_emoticon alt= <_< >


Antitrust è bella come parolina da usare, ma poi di fatto funziona il gusto... ho un amico che lavora in una ditta a cui l'antitrust ha fatto notare che non potevao avere il monopolio del settore... risultato? hanno creato una seconda ditta con dei prestanome e si sono levati una % del fatturato, alla fine non gli cambia niente...

L'hw unico è l'utopia che viene sbandierata ad ogni approssimarsi di cambio di generazione se ne parla fin dai 32 bit...

ma è bene, molto bene che non venga mai realizzata, altrimenti avremmo un hw costosissimo che non calerà mai di prezzo e durerà per decenni fino a che non entra un nuovo concorrente...



#17
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229
l'hw se fosse costosissimo non lo comprerebbe nessuno, nel mercato ci sono dei limiti. Non è che se hai 3 auto, Audi, Bmw, e Ford,che costano rispettivamente 30, 40, e 15k euro, allora se ne fanno solo una costa 85k euro eh. Semplicemente ci guadagnano meno dall'hardware. A loro interessa solo vendere software. L'unico ostacolo alla consolle unica, sono i soldi che sony, Ms, e big N prendono da ogni gioco venduto. E stop. Nient'altro.

#18
Silence147

Silence147
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 126
Come no...aspetta e spera Harada...nei tuoi sogni! -) Figurati se quei 3 farebbero una cosa del genere assieme.

#19
*ale323*

*ale323*
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5063

Oddio, per me sarebbe un sogno, la famosa consolle unica. Per me è veramente la miglior cosa che possa succedere. E non tirate fuori le menate della concorrenza, tra dispositivi mobili (tenete conto anche degli ipad eh) e pc la concorrenza ci sarebbe eccome. Forse per la prossima no, ma per quella dopo vedo possibili un'alleanza tra almeno due dei 3 big di adesso.

cacchio sta cosa si dice dai tempi del n64 ahah XD

#20
askel96

askel96
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 204

Oddio, per me sarebbe un sogno, la famosa consolle unica. Per me è veramente la miglior cosa che possa succedere. E non tirate fuori le menate della concorrenza, tra dispositivi mobili (tenete conto anche degli ipad eh) e pc la concorrenza ci sarebbe eccome. Forse per la prossima no, ma per quella dopo vedo possibili un'alleanza tra almeno due dei 3 big di adesso.

Sarebbe veramente un sogno che si avvera

#21
Alanynter

Alanynter
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 291
La console unica ci sara solo se fallirano Sony e Microsoft, oppure Sony e Nintendo, oppure Nintendo e Microsoft :jj: ....avete capito, no?

#22
Sfrezzer

Sfrezzer
  • I Lost My Smile..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10246
E' pura utopia

#23
WiLD

WiLD
  • My life,my love,my drive it came from pain

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23995
Io è da tanto che penso alla console unica ma nessuno la farà mai...
Pensate ad uno standard per tutti i produttori ma ognuno ci mette un accessorio in più,ognuno il proprio design ecc.
Per esempio:voglio comprare un dvd-recorder,bene compro quello della Toshiba o della Samsung? O forse compro quello della Panasonic che costa di più ma mi piace il design...Bene non sarebbe la stessa cosa con una console un volta definito uno standard per tutti? In questo modo tutti possono produrre una propria console e gli utenti possono decidere quale comprare secondo le proprie esigenze (al contrario di qualcuno che dice che l'utente non può scegliere,ma in realtà non è cosi) e tutti avranno gli stessi giochi senza conversioni e quant'altro, e poi la concorrenza ci sarebbe comunque...

#24
Maxi0395

Maxi0395
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1621
lo ripeto da anni ci vuole una console unica anke perke' all'orizzonte arriva android e so' azz amari....per noi videogiocatori pero' e' un bene....

#25
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

La console unica ci sara solo se fallirano Sony e Microsoft, oppure Sony e Nintendo, oppure Nintendo e Microsoft :jj: ....avete capito, no?


l'era delle console proprietarie è agli sgoccioli... come l'era dei pc non "ibm compatibili"

#26
mau_pec

mau_pec
  • Sua Maestà Reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3857

perchè non si chiede allora lo standard unico per i cellulari?
per i sistemi operativi? per i tablet? ecc

sarebbe comodo ma ogni casa si sviluppa il proprio sistema/tablet/cellulare ecc per cercare di competere con le altre sotto tutti i punti di vista.
con la console unica questo potrebbe continuare solo dal pdv sw...oppure tramite periferiche....che però come tali avrebbero impatto sicuramente limitato e fondamentalmente si ritornerebbe al punto di partenza...nel senso che si fa la console unica.poi un attore caccia la sua periferica esclusiva che magari ha successo....si diffonde e chi non ce l'ha non può giocare a tot giochi che diventano esclusiva della periferica ecc.
le incompatibilità quindi ci sarebbero sempre e si passerebbe dalla cw alla perifericawar :sisi:


@greasy ....la concorrenza come un altro elettrodomestico...eh...ma tra gli elettrodomestici esistono quelli di fascia bassa e quelli costosissimi ecc
una console non è una lavatrice.sarebbe molto complesso riprodurre la stessa situazione che vige tra i frullatori.
i frullatori non devono far girare altro che il frullato e il frullato viene frullato sia da un frullatore da 10€ che da uno di 60...coi giochi è un altra storia.
apple unisciti a google e fai un tablet unico :sese:


ehm piccola correzione. Ogni cellulare permette l'uso delle medesime schede e tutti funzionano con qualsiasi operatore (eccezion fatta per contratti temporalmente vincolanti)
Tutti gli O.S. permettono la lettura di qualsiasi formato file, testuale o fotografico che sia e previa presenza del programma specifico consentono di installare le applicazioni preferite.

Il produttore in questi casi offre diverse funzionalità, ma non limita l'utente nella scelta del software da eseguire o nello svolgimento della funzione primaria a cui i dispositivi sono dedicati.
Con le console invece accade il contrario: Halo non funziona su PS3 e Uncharted non va su 360.


Impossibile visto che esiste l'Antitrust.
Io vorrei invece più console. Maggiore concorrenza equivale a maggiore qualità (e un prezzo minore), e a guadagnarci è il consumatore.
Mi sembrava un ragionamento ovvio <_<


e che c'entra l'Antitrust? Mica si tratta di monopolio. Di certo non si preclude il mercato a terze parti (EA, Sega, Apple o chiunque voglia cimentarsi nella produzione di hardware)

Modificata da mau_pec, 14 August 2012 - 02:27 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo