vengo ai fatti e ringrazio chi ha la pazienza di leggermi 5 minuti:
Ieri mi arriva in 24h la mia nuova "fiammante" xbox 360 da 250 giga ( la vecchia era del day one e si era rotta x sempre).
Premetto che uso una tv hd ready (NO full hd) della samsung da 26 pollici acquistato nel 2006 e la collego con la console con cavo vga originale microsoft.
Collego tutto, ripristino account e tutto il resto, provo un gioco ed tutto è ok.
Ho la brillante idea di provare nuove risoluzioni video (sapete quelle selezionabili dalla dash come 1024x768, 1280 x 720 ecc. ecc,).
Ne provo alcune (quelle + alte) e quando non è supportata, lo schermo in automatico torna alla risoluzione attualmente in uso...tutto regolare quindi.
Provo una ultima volta ma stavolta lo schermo rimane nero senza "tornare indietro" come prima detto, visualizzando la scritta "modo non disponibile", chiaro segno che quella risoluzione non è supportata.
Purtroppo riaccendo più volte la 360 e continuo a visualizzare lo schermo "nero" con la scritta "modo non disponibile".
Rrisultato: ho le mani legate e non posso fare nulla, non posso usare la mia nuova 360.
Anche se preferisco il cavo vga ma mi ricordo di avere un cavo component originale ms, lo provo, provando sia la risoluzione 720p che 1080i (non ho una tv full hd e hdmi quindi il 1080p non andrebbe), collegando i spinotti con tutti i colori giusti:
il video ricompare ma l'audio NO!

Sono abbastanza preoccupato oltre ad essermi parecchio innervosito ieri sera.
Chi puo' dirmi come fare?
Trovo tutto ciò abbastanza assurdo!


