Vai al contenuto

Xbox 360 250giga - la sfiga è con me!

* * * * - 1 voti

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 51 risposte

#1
RolandG

RolandG
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1999
Ciao,
vengo ai fatti e ringrazio chi ha la pazienza di leggermi 5 minuti:

Ieri mi arriva in 24h la mia nuova "fiammante" xbox 360 da 250 giga ( la vecchia era del day one e si era rotta x sempre).
Premetto che uso una tv hd ready (NO full hd) della samsung da 26 pollici acquistato nel 2006 e la collego con la console con cavo vga originale microsoft.
Collego tutto, ripristino account e tutto il resto, provo un gioco ed tutto è ok.
Ho la brillante idea di provare nuove risoluzioni video (sapete quelle selezionabili dalla dash come 1024x768, 1280 x 720 ecc. ecc,).
Ne provo alcune (quelle + alte) e quando non è supportata, lo schermo in automatico torna alla risoluzione attualmente in uso...tutto regolare quindi.
Provo una ultima volta ma stavolta lo schermo rimane nero senza "tornare indietro" come prima detto, visualizzando la scritta "modo non disponibile", chiaro segno che quella risoluzione non è supportata.
Purtroppo riaccendo più volte la 360 e continuo a visualizzare lo schermo "nero" con la scritta "modo non disponibile".
Rrisultato: ho le mani legate e non posso fare nulla, non posso usare la mia nuova 360.
Anche se preferisco il cavo vga ma mi ricordo di avere un cavo component originale ms, lo provo, provando sia la risoluzione 720p che 1080i (non ho una tv full hd e hdmi quindi il 1080p non andrebbe), collegando i spinotti con tutti i colori giusti:
il video ricompare ma l'audio NO!
:(
Sono abbastanza preoccupato oltre ad essermi parecchio innervosito ieri sera.
Chi puo' dirmi come fare?
Trovo tutto ciò abbastanza assurdo!
:( :( :(

#2
Guest_SprizzoeYe

Guest_SprizzoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Prova in questo modo:


:saluta: :saluta:

#3
RolandG

RolandG
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1999

Prova in questo modo:
http://www.youtube.com/watch?v=0OnhdbrEZhY

:saluta: :saluta:

Stasera proverò grazie e vi farò sapere, ma a me pare che il controller manco risponda quando c'è schermo nero :(

#4
Kerishan

Kerishan
  • Fear this Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3037
Se usi l'HDMI risolve da solo, successe la stessa cosa ad un amico.

#5
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Prova in questo modo:
http://www.youtube.com/watch?v=0OnhdbrEZhY

:saluta: :saluta:


:sisi:

#6
RolandG

RolandG
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1999
Colgo l'occasione per chiedevi un'altra cosa...
La 360 quando la muovo, magari la sposto x cambiare i cavi, fa un rumore come se ci fosse qualcosa di sganciato, ora non se se viene da dentro o è qualcosa che rigiarda lo chassis ( il telaio ) ... mah...

#7
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
è il sensore di posizione che adatta i led del ring alla posizione della console

#8
RolandG

RolandG
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1999

è il sensore di posizione che adatta i led del ring alla posizione della console

grazie di nuovo,
oggi sono prodigo di domande:

volevo acquistare un cavo hdmi (anche se non ho una tv full hd ma voglio prenderlo lo stesso),
quello del link porta scritto "ps3" (distribuito da level up)
http://www.amazon.it..._rd_i=426865031
ma questi cavi hdmi non orginali microsoft vanno bene indistintamente per ps3 e xbox 360 e danno una qualità come gli orginali?

#9
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
i cavi hdmi sono tutti uguali, sennò non sarebbe uno standard mondiale. cambia la certificazione, ma ps3 è hdmi 1.3, 360 è hdmi 1.2 per cui se è certificato per ps3 su 360 è anche troppo
qualche (minima) differenza la noti con cavi oltre i 3 metri, allora è meglio prenderne uno di marca

#10
RolandG

RolandG
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1999

i cavi hdmi sono tutti uguali, sennò non sarebbe uno standard mondiale. cambia la certificazione, ma ps3 è hdmi 1.3, 360 è hdmi 1.2 per cui se è certificato per ps3 su 360 è anche troppo
qualche (minima) differenza la noti con cavi oltre i 3 metri, allora è meglio prenderne uno di marca

quello da me indicato nel link (non microsoft) costa pochissimo ed è lungo 2metri , da ciò che dici dovrebbe essere ok ;)

#11
RolandG

RolandG
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1999
ordinato quel cavo hdmi e speriam in bene...

#12
MasterChief93

MasterChief93
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 684
Anche la mia Xbox del 2008 si sta rompendo... neanche 10 min accesa che fa subito i 2 led rossi. Pensavo di cambiarla con quella nuova da 250 Gb, ma mi conviene davvero cambiarla sapendo che l'anno dopo uscirà quella nuova?

#13
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
dipende da te, se la usi sì, sennò no

#14
MasterChief93

MasterChief93
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 684

dipende da te, se la usi sì, sennò no

Certo che la uso XD Ho anche l'abbonamento annuale che mi scade a Dicembre... Ma mi sembra una spreco di soldi buttare altri 100 euro quando potrei tenermeli per avere la prossima Xbox...

#15
Guest_SprizzoeYe

Guest_SprizzoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Certo che la uso XD Ho anche l'abbonamento annuale che mi scade a Dicembre... Ma mi sembra una spreco di soldi buttare altri 100 euro quando potrei tenermeli per avere la prossima Xbox...


Se fai solo 2 led rossi, ha un problema di surriscaldamento. Se è fuori garanzia hai qualche possibilità che funzioni ancora qualche mese. Con la mia prima FAT sono riuscito a farla girare ancora per diversi mesi, devi smontarla tutta e pulirla, possibilmente con un compressore....




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo