Vai al contenuto

Windows 8: impossibile avviare direttamente il desktop?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 24 risposte

#1
Robò Numero 5

Robò Numero 5
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 38570
Windows 8: impossibile avviare direttamente il desktop?
Sembra proprio che Microsoft nell'ultima build di Windows 8 rilasciata agli sviluppatori, abbia eliminato la possibilità di avviare il sistema operativo direttamente in desktop. Si tratterebbe di una drastica rottura con il passato. Windows 8 con molta probabilità potrà, quindi, avviarsi solo e soltanto con la nuova interfaccia Metro di Start. Solo dopo l'avvio si potrà passare alla più classica e familiare modalità desktop. Sicuramente, se la scelta della casa di Redmond dovesse essere confermata, la nuova modalità di avvio farà storcere il naso a non pochi, primo fra tutti il settore professionale.
Leggi la news completa: Windows 8: impossibile avviare direttamente il desktop?


#2
.:LuK:.

.:LuK:.
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3530
ma cosa cambia di avviarla prima o dopo...

#3
Kerishan

Kerishan
  • Fear this Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3037

Vabbè...in quanto si troverà il modo di aggirare 'sta cosa?10 minuti? 20?


Windows per fortuna da ancora spazio a grandissime manovre dentro il sistema operativo, a differenza degli OSX.

#4
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
io invece trovo assurdo che per avere una cosa normalissima ci si debba affidare in pratica ad un hacker...
col rischio che se gli gira MS fa un update e ti rifrega
per me Win8 sta sugli scaffali così com'è, e se non lo rimettono "a misura di pc" potrei pure fare in futuro una scelta radicale e fino ad un anno fa' imprevista...

#5
.:LuK:.

.:LuK:.
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3530
sarò testone io, ma non riesco a capire dove stà il problema... :goliath:

#6
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

sarò testone io, ma non riesco a capire dove stà il problema... :goliath:


ogni volta che accendi il pc devi andare a cercare il desktop perchè non te lo danno subito...

#7
.:LuK:.

.:LuK:.
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3530
aaah!! ora ho capito :asd: vedrete che quando tutti si lamenteranno di questa cosa, faranno uscire una patch per risolvere la cosa, almeno lo spero :sese:

#8
Guest_SprizzoeYe

Guest_SprizzoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Questa è la schermata che ti si presenta all'avvio di windows, dopo aver effettuato il login:

Immagine inserita

Il problema in pratica è dover fare click nel riquadro "desktop" nell'angolo in basso a sinistra anzichè trovarsi direttamente nel desktop......
Sarà che uso win 8 da quando è uscita la preview, ma non riesco veramente a capire quale sia il problema..... :P

#9
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
pensa a chi ci lavora quanto tempo perde in un anno di lavoro...

#10
Guest_SprizzoeYe

Guest_SprizzoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Intendi dire che si perde tempo a fare un click in più alla mattina quando accendi il pc?

#11
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Intendi dire che si perde tempo a fare un click in più alla mattina quando accendi il pc?


io e te no, le persone normali per farci il click ci mettono anche mezzo minuto... e poi è istantaneo o devi aspettare che si carichi? (chiedo, non ho provato)
due/tre volte il giorno, per 20 giorni al mese, per 12 mesi sono 6 ore all'anno...
per non voler mettere una opzione di 10 secondi di programazione

#12
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
è una operazione che tutte le volte devi fare e non la puoi saltare, non ha senso metterla obbligatoria

sarebbe come non poter disabilitare lo screen del login dopo ogni screensaver o avvio, è assurdo

#13
Guest_SprizzoeYe

Guest_SprizzoeYe
  • Gruppo: Ospiti

io e te no, le persone normali per farci il click ci mettono anche mezzo minuto... e poi è istantaneo o devi aspettare che si carichi? (chiedo, non ho provato)
due/tre volte il giorno, per 20 giorni al mese, per 12 mesi sono 6 ore all'anno...
per non voler mettere una opzione di 10 secondi di programazione


Una volta effettuato il login l'interfaccia metro si carica in un paio di secondi al massimo, una volta cliccato su "desktop" l'apertura del desktop è praticamente istantanea.....
Non cambia praticamente nulla in termini di tempo rispetto al tasto start attuale, solo che invece di aprire un menù si apreuna finestra intera (e se devo essere sincero è anche più veloce della versione classica, nel senso che è completamente personalizzabile, quindi ti posizioni i collegamenti che ti servono e sono sempre disponibili, a differenza del menù "classico" che devi sfogliare ogni volta).

Per il discorso della possiblità di scelta sono d'accordo sul fatto che uno possa scegliere se andare o meno direttamente al desktop.....

#14
.:LuK:.

.:LuK:.
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3530
se è cosi allora basta mettere questa funzione, tipo in esecuzione automatica, cosi quando la prossima volta riavvii va automaticamente in classic desktop... non sò se è possibile farlo, ma credo che sia semplice risolvere la questione...

#15
Chewbacca

Chewbacca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15576
Boh onestamente io non lo vedo proprio un utilizzo professionale per l'interfaccia "metro" (che poi ora non si chiama più così, siamo d'accordo). Secondo me avrebbero fatto prima a realizzare una versione "professinal" ma veramente professional, orientata alle aziende, velocizzata e con leggeri miglioramenti nell'interfaccia di base, perché è questo che le aziende cercano... io non penso che in Microsoft siano così pazzi da compromettersi il mercato enterprise.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo