Vai al contenuto

Giappone | (Settimana n.31 = 30/07/2012 - 05/08/2012)Dragon Quest X (Wii)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 137 risposte

#31
parappa

parappa
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22876

comunque se era previsto un mmorpg fin dall'inizio perchè scegliere il wii come console ? cioè fuori dal giappone penso che nessuno lo comprerà, ed esistono console già predisposte per ospitare un mmorpg con network evoluti e più pubblico adatto fuori dal giappone

no ?

semplice in parte per un probabile accordo con nintendo, secondo cmq dq a differenza di ff vende quasi tutto in jappo quindi ovvio che si consideri la cosa in quel verso, e poi c'e' sempre il wii u per l'eventuale versione occidentale, per il resto c'e' ff14 sempre se riusciranno a rilanciarlo in maniera decente.

#32
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

infatti, personalmente son stupito.
per il discorso dei tempi e del brand è tutto vero, infatti pare si parli di cifre molto diverse (67k al lancio contro ipotetiche 300 o più).
diciam che se confermassero un debutto sulle 400k imho non sarebbe stata una scelta così bizzarra (da pazzi?) come molti di noi han sostenuto quando l'hanno svelato (a patto che non lo rivendano tutti scaduto il mese gratis, ovvio :asd: )

In realtà le differenze con FFXI sono molte :sisi:
Principalmente, la differenza di forza del brand, i tempi che sono comunque diversi, la differente barriera d'ingresso per quanto riguarda il prezzo (solo il disco rigido per PS2 costava 18k-19k yen a seconda della versione ed era obbligatorio), la presenza di una piccola parte offline,
una versione PC annunciata in contemporanea.
Dunque una differenza nel venduto la trovo ampiamente giustificabile e preventivabile, le perplessità nel progetto da parte mia rimarrebbero le stesse poiché il successo di FFXI deriva quasi esclusivamente dalla versione PC, l'unica effettivamente uscita worldwide. Per me continua a rimanere una scelta bizzarra visto che fondamentalmente parliamo di una serie che ha appeal principalmente in giappone.

#33
No Presta bought it

No Presta bought it
  • E3 2014 is coming

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27030
Sembra che, oltre al fatto che Perosna 4 rimane scarso come copie distribuite, Dragon Quest X stia facendo ciò che un bravo Dragon Quest main fa da sempre: muovere hardware ( e accessori in questo caso). Occhio che ci scappa una settimana speciale. :gad2:

#34
Nis

Nis
  • È dura avere sempre ragione.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9473

Sembra che, oltre al fatto che Perosna 4 rimane scarso come copie distribuite, Dragon Quest X stia facendo ciò che un bravo Dragon Quest main fa da sempre: muovere hardware ( e accessori in questo caso). Occhio che ci scappa una settimana speciale. :gad2:

Vita agli ultimi posti della classifica hardware? Cosa c'è di speciale in un trend che continua da gennaio? :sese:

#35
Franz J. McFly

Franz J. McFly
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11520

Vita agli ultimi posti della classifica hardware? Cosa c'è di speciale in un trend che continua da gennaio? :sese:

più che a Vita penso si riferisse ad un possibile secondo posto del Wii nella classifica hw, dietro al solo e ovvio 3DS ma avanti al trio PS3-PSP-PSV :sisi:

#36
parappa

parappa
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22876

più che a Vita penso si riferisse ad un possibile secondo posto del Wii nella classifica hw, dietro al solo e ovvio 3DS ma avanti al trio PS3-PSP-PSV :sisi:

non ci fare caso se non dice una frase del tipo sony cacca o vita morta non e' lui anche se si deve inventare le ragioni per dirla! ;)

#37
parappa

parappa
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22876

Sì fate una bella coppia, tu contro Nintendo, lui contro Sony. ;)

vedi c'e' una piccola diffrenza io non sono contro nintendo anche se non mi piace la strada intrapresa da anni e lo dico, ma se fa le cose bene mai negata l'evidenza! ;)
e per me sony non e' certo sacra, l'ho criticata parecchie volte come certi giochi, mica come altri che commentano come capolavori delle immondizie solo perche' provengono da mamma nintendo! ;)

Modificata da parappa stai scherzando?, 04 August 2012 - 11:56 AM.


#38
Franz J. McFly

Franz J. McFly
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11520
a parà ebbasta con sta crociata de noantri! :fg:
davvero, non se ne può più :gad2:
se pensi che le cose stiano così (a ragione, a torto, a tortA!) bòn, tieniti il pensiero per te perchè ripeterlo in tutti i topic di sezione non farà cambiare idea o "schieramento" a nessuno e cosa più importante inzozza la discussione, che pare bisogna ricordarlo: questa sezione riguarda i DATI, non i gusti personali ecc. :goodboy:

e non sono manco mod, quindi ora mi diranno che non era compito mio dire ste cose... :D :P

#39
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63927
ma infatti...ognuno ha il suo partito e se lo "difende" ma nessuno si faccia "maestro" di imparzialità dai...che non è il caso.
la definizione di "immondizie" ad es è già una valutazione di parte infatti...tanto + che qui si valutano i dati.
se un gioco vende significa che chi lo ha fatto ha avuto ragione perchè il pubblico decide cosa è bene e cosa no.
questo è quello che conta qui.

#40
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72646
bon, vedo che il cerchio si è chiuso, vediamo di andare avanti.
onestamente non mi stupirebbe veder il wii secondo dietro al 3ds: si parla pur sempre di un esordio alto immagino, seppure bassissimo rispetto ai soliti dq. e complici i vari bundle e la penuria di uscite forti negli ultimi mesi (a dir poco) immagino che ci sia pure gente che si compra la console col gioco.

per Greasy: si infatti ho elencato le differenze con l'altro progetto: resta che quello e il distribuito son gli unici due esempi da prendere per capire questo bizzarro capitolo come possa esser giudicato secondo me.

#41
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

bon, vedo che il cerchio si è chiuso, vediamo di andare avanti.
onestamente non mi stupirebbe veder il wii secondo dietro al 3ds: si parla pur sempre di un esordio alto immagino, seppure bassissimo rispetto ai soliti dq. e complici i vari bundle e la penuria di uscite forti negli ultimi mesi (a dir poco) immagino che ci sia pure gente che si compra la console col gioco.

per Greasy: si infatti ho elencato le differenze con l'altro progetto: resta che quello e il distribuito son gli unici due esempi da prendere per capire questo bizzarro capitolo come possa esser giudicato secondo me.

È questo secondo me il problema, considerate le differenze in praticamente ogni aspetto a me paiono più casi isolati, difficilmente confrontabili con qualsivoglia altro titolo

#42
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72646

È questo secondo me il problema, considerate le differenze in praticamente ogni aspetto a me paiono più casi isolati, difficilmente confrontabili con qualsivoglia altro titolo


greasy:; chiariamoci: non dico che se vende più di FF è un successo ( :rolle: ) ma che cercando di analizzare il rapporto tra FFXI e i FF normali, prendendo in esame i fattori da te citati (pc, barriera d'accesso per la memorizzazione, tempi diversi) ci si può fare un'idea, assieme al distribuito, di cosa SE si aspetta da una mossa che appare bizzarra agli occhi di tutti

#43
parappa

parappa
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22876

a parà ebbasta con sta crociata de noantri! :fg:
davvero, non se ne può più :gad2:
se pensi che le cose stiano così (a ragione, a torto, a tortA!) bòn, tieniti il pensiero per te perchè ripeterlo in tutti i topic di sezione non farà cambiare idea o "schieramento" a nessuno e cosa più importante inzozza la discussione, che pare bisogna ricordarlo: questa sezione riguarda i DATI, non i gusti personali ecc. :goodboy:

e non sono manco mod, quindi ora mi diranno che non era compito mio dire ste cose... :D :P

nun se ne puo' piu'?
be non e' colpa mia se son l'unico a dire spesso le cose come stanno nel bene o nel male e non fnche' nintendo non vi abbandoni! :)

#44
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72646

nun se ne puo' piu'?
be non e' colpa mia se son l'unico a dire spesso le cose come stanno nel bene o nel male e non fnche' nintendo non vi abbandoni! :)


mio nonno diceva: chi si loda si imbroda.

detto questo, ti hanno detto in varie persone, tra cui mod, di piantarla.
devi andare avanti ancora tanto con la crociata parappa salvatore della verità contro Everyeye il nintendaro?

è l'ultimo richiamo, se non fosse chiaro. ora vediamo di chiuderla qui.

#45
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

greasy:; chiariamoci: non dico che se vende più di FF è un successo ( :rolle: ) ma che cercando di analizzare il rapporto tra FFXI e i FF normali, prendendo in esame i fattori da te citati (pc, barriera d'accesso per la memorizzazione, tempi diversi) ci si può fare un'idea, assieme al distribuito, di cosa SE si aspetta da una mossa che appare bizzarra agli occhi di tutti

Di certo non mi aspettavo che tu gridassi al successo, anche se non trattiamo i mmorpg in sezione è scontato che il successo di un titolo del genere sia dettato unicamente dal tempo e dagli abbonamenti.
Quello che non capisco è quali parametri possiamo usare per dire se cifra tot. è buona o no, ovviamente togliendo risultati particolarmente strani (ma pare che non siamo in questa situazione). Difficilmente il rapporto tra FFXI e un FF normale ci può essere d'aiuto perché l'insieme delle differenze è a mio avviso troppo grande e non vedo come analizzare quel titolo ci possa dare indizi su cosa possa aspettarsi SE da DQX.
Mi pare evidente che gli obiettivi dei capitoli online delle due serie siano profondamente diversi, FF Online è dedicato principalmente all'occidente ed è nato con quell'obiettivo, mentre per forza di cose DQ è una serie prettamente giapponese. Inoltre FFXI su console non è stato un successo, al contrario della versione PC, ogni analisi su FFXI verrebbe dunque fatta su una versione che comunque ha contribuito molto poco al successo del progetto.
Quindi, ripeto che per me l'ingresso di FFXI PS2 in questo topic è una pura forzatura. Su DQ ho espresso più volte le mie perplessità sul progetto, ma non mi vedrete giudicare la first week, sarebbe un giudizio ancora più arbitrario del solito :)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo