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Giappone | (Settimana n.31 = 30/07/2012 - 05/08/2012)Dragon Quest X (Wii)
Started By Franz J. McFly, 03 August 2012 02:19 PM
#17
Inviato 03 August 2012 - 04:06 PM
basta che aspettiamo i report con le foto dei cestoni di usato invenduto ( per vedere quanti lo vanno a dar via dopo esserselo finito ) e vediamo se il nuovo continua a vendere nel tempo o meno
al limite potremmo fare un sondaggio telefonico.marcopresta dice che ha a casa l'elenco del telefono di tokio e quindi volendo...certo marco si dovrebbe mettere a fare qualche telefonata ma non credo ci dovrebbero essere problemi... ( almeno fino a che non arriva la bolletta a casa )
al limite potremmo fare un sondaggio telefonico.marcopresta dice che ha a casa l'elenco del telefono di tokio e quindi volendo...certo marco si dovrebbe mettere a fare qualche telefonata ma non credo ci dovrebbero essere problemi... ( almeno fino a che non arriva la bolletta a casa )
#19
Inviato 03 August 2012 - 04:27 PM
Per capire cme stanno le cose bisognerebbe paragonarlo a FF XI.Se non sbaglio una volta lessi che FF XI non arrivò al milione
Ovviamente ci guadagneranno più sugli abbonamenti che sul venduto complessivo
l'esordio di FFXI in versione base per PS2 ha esordito tipo con 67K e ha finito con 150K, se non sbaglio. altro che milione
#25
Inviato 03 August 2012 - 07:00 PM
non essendo finita la settimana, ma solo il primo giorno di vendita impossibile dirlo, calcolando che almeno il 50% delle vendite le han fatte nel primo giorno direi che come minimo han distribuito 500/600k.Le cifre dicono che hanno venduto il 50 % dei bundle con USB e il 30 % delle copie singole, con uno stima di 3-400k copie...quindi il distribuito quanto potrebbe essere? 650k?
attenzione pero' a paragonarlo a ff, un po' per il peso del brand, ma specialmente perche' ff11 e' considerato solo nella versione ps2, ma non abbiamo le cifre di quello pc che era invece quella di riferimento e poi erano altri tempi.
io ricordo cmq solo le dichiarazioni di molti qui che dicevano che era gia tanto se facevano 2/400k ltd.
#26
Inviato 03 August 2012 - 07:10 PM
infatti, personalmente son stupito.
per il discorso dei tempi e del brand è tutto vero, infatti pare si parli di cifre molto diverse (67k al lancio contro ipotetiche 300 o più).
diciam che se confermassero un debutto sulle 400k imho non sarebbe stata una scelta così bizzarra (da pazzi?) come molti di noi han sostenuto quando l'hanno svelato (a patto che non lo rivendano tutti scaduto il mese gratis, ovvio )
per il discorso dei tempi e del brand è tutto vero, infatti pare si parli di cifre molto diverse (67k al lancio contro ipotetiche 300 o più).
diciam che se confermassero un debutto sulle 400k imho non sarebbe stata una scelta così bizzarra (da pazzi?) come molti di noi han sostenuto quando l'hanno svelato (a patto che non lo rivendano tutti scaduto il mese gratis, ovvio )
#28
Guest_Life AkaieYe
Inviato 03 August 2012 - 07:32 PM
comunque se era previsto un mmorpg fin dall'inizio perchè scegliere il wii come console ? cioè fuori dal giappone penso che nessuno lo comprerà, ed esistono console già predisposte per ospitare un mmorpg con network evoluti e più pubblico adatto fuori dal giappone
no ?
no ?
#30
Guest_Mangiasonari a tradimentoeYe
Inviato 03 August 2012 - 07:34 PM
Ovvio, il IX era un jrpg ed usciva sul DS IMHO neanche un DQ X classico avrebbe venduto 4 e passa milioni di copie.Quindi altro che i millemilioni del 9.....
La cosa positiva di questa operazione è che potranno sfruttare tutto il ciclo vitale del Wii U lancio compreso.
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