Vai al contenuto

Iniziata palestra


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1
Guest_Mangiasonari a tradimentoeYe

Guest_Mangiasonari a tradimentoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Ho iniziato da un mese e mezzo la palestra, ora sto facendo pausa. Il tipo della palestra mi ha fatto una scheda, però poi me ne farò fare un altra, volevo sapere da voi cosa consigliate di mangiare decentemente. Il mio obiettivo è migliorare il fisico in generale, specialmente braccia e addominali.

#2
Guest_HymneYe

Guest_HymneYe
  • Gruppo: Ospiti
restando sul generico, visto che per andare nel dettaglio servirebbero determinati dati sulla tua persona, il consiglio è quello di mangiare almeno 5 volte al giorno, 3 pasti principali più due spuntini (uno tra colazione e pranzo e l'altro tra pranzo e cena). Cerca di assumere una buona quantità di carboidrati e proteine sia a pranzo che a cena variando la qualità di questi ultimi di volta in volta (pollo, manzo, un paio di volte a settimana legumi, pesce, una volta a settimana 2 uova, parsimonia sugli insaccati). Da bandire sono i dolci e le fritture, anche se un paio di quadretti di cioccolato fondente io li aggiungerei per integrare flavonoidi (da consumare molto di rado). Cerca di consumare molta frutta e verdura e occhio alla colazione (evita biscotti e simili e vai di fette biscottate e marmellata con un bel bicchiere di latte). Ovviamente cerca di bere acqua (spesso) e di abbandonare del tutto l'uso di bevande gassate e, se puoi, alcolici. Come condimento vai esclusivamente di olio d'oliva crudo (questo cerca di non tagliarlo che nella giusta quantità serve).

ovviamente questi sono semplici consigli per mangiare bene ma tutto comunque dipende dalle tue intenzioni: se vuoi aumentare di massa i tuoi spuntini non saranno di sola frutta o yogurt ma dovranno essere più proteici, in generale la quantità di proteine deve aumentare. Nel momento della definizione invece il quantitativo di carboidrati va ridotto. Il mio consiglio è quello di andare da un dietologo che ti crei una scheda alimentare su misura sul tuo fabbisogno alimentare e sugli obbiettivi che vuoi raggiungere con la palestra.

infine servono suoi 2kg di costanza e i 5kg di pazienza giornalieri, i risultati li vedrai, ma col tempo. Buona fortuna

#3
Guest_Mangiasonari a tradimentoeYe

Guest_Mangiasonari a tradimentoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Grazie per i consigli Hymn, varie cose (dolci etc) già li evito, da settembre ci andrò con costanza...quanto ci vuole per vedere qualche risultato? Sei mesi?

#4
Guest_HymneYe

Guest_HymneYe
  • Gruppo: Ospiti
Tutto dipende da cosa si intende per risultati e da quale stato si parte. Se non si è mai fatta palestra e in genere si è sempre mantenuto un regime alimentare scorretto già nei primi mesi vedi il corpo asciugarsi e prendere una certa forma. Questo dipende, ad esempio, da alcuni esercizi come il ridare tono ai muscoli addominali che rendono il busto più tonico e il portamento più "dritto" della schiena. C'è poi il discorso del quantitativo di grasso, se c'è e quanto. Se è molto nei primi mesi potresti notare buoni risultati per poi assestarti su una nuova forma sulla quale lavorerai per molto più tempo (il grosso in sostanza se ne va quasi subito, mentre poi per definire maggiormente ci vuole molta più costanza e impegno, sia nella tipologia di esercizi sia per quanto riguarda il rispettare determinati paletti nella dieta). Però appunto tutto dipende da dove parti tu, se avevi già fatto attività fisica, se il corpo in qualche modo è già asciutto o se proprio non avevi mai fatto attività fisica prima e magari ti ritrovi un pò di pancetta. Se la forma è già buona e per risultati si intende l'aumento di massa dipende tutto dal tuo corpo, dagli esercizi che farai e dal modo in cui porterai avanti il regime alimentare. In questo caso, genetica permettendo, facendo tutto a regola d'arte potrebbero servire mesi prima di vedere determinati risultati.. l'importante è non scoraggiarsi e mettersi in testa che l'obiettivo è prima di tutto quello di cambiare la forma mentis nei confronti del cibo e dell'attività fisica, per poter cosi vivere meglio e in salute. I risultati prima o poi arriveranno, l'importante è non mollare (specialmente in palestra se siete tutti vicini, si accorgono che sei stato tu :sisi:)

Modificata da Hymn, 02 August 2012 - 07:36 PM.


#5
Guest_Mangiasonari a tradimentoeYe

Guest_Mangiasonari a tradimentoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Per fortuna sono già dimagrito l'anno scorso, poi vado anche a correre! Ma come carne bovina, pollo etc vanno bene anche quella in scatola? Visto che a me piace un sacco la carne in scatole, il petto di polli in scatola etc
Poi a settembre mi farò fare una scheda nuova, ma quali sono le cose principali da tenere conto per sapere se è fatta bene? quanti esercizi per muscolo?

#6
Guest_HymneYe

Guest_HymneYe
  • Gruppo: Ospiti
mai provate queste carni in scatola, io mangio solo quello che mi passa il macellaio/pescivendolo. In generale cerca di mantenerti su tagli abbastanza magri cosi da limitare l'assunzione di grassi animali (che comunque ci saranno sempre nelle carne anche quando non vedi la "striscia" attorno alla carne). Cerca di evitare la carne di maiale o comunque consumala molto raramente e vedi se puoi farti ogni tanto un bel piattone di legumi :sisi: ma comunque di tutto questo avrai maggiori dettagli da un dietologo preparato sicuramente molto più di me su queste cose :sisi:

Modificata da Hymn, 02 August 2012 - 07:46 PM.


#7
Guest_Mangiasonari a tradimentoeYe

Guest_Mangiasonari a tradimentoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Ok, grazie per i consigli ^^
Se qualcun altro vuole aggiungere qualcosa, è ben accetto.

Modificata da Mangiasonari a tradimento, 02 August 2012 - 07:48 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo