Vai al contenuto

[rumor] Microsoft e Sony collaborano per la next-genMicrosoft e Sony si sono alleate in vista della prossima generazione?

* * * * * 1 voti

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 105 risposte

Sondaggio: Gradireste una sola console Sony-Microsoft? (65 utenti che hanno votato)

Gradireste una sola console Sony-Microsoft?

  1. Votato si (29 voti [44.62%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 44.62%

  2. Votato no (32 voti [49.23%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 49.23%

  3. Votato indifferente (4 voti [6.15%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 6.15%

Voto Gli ospiti non possono votare

#16
MuAn79

MuAn79
  • ancora incasinato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 29012
E se invece stessero collaborando per unire i servizi online?, mi spiego meglio se le due società stessero decidendo di creare un supporto online per il crossplatform, in modo da limitare i costi di gestione ed ofrire ai propri utentila possibilità di sfidarsi fra diverse piattaforme

#17
K_for_Vendetta

K_for_Vendetta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18275

e secondo te quando fanno cartello non stringono un patto di non concorrenza?


e secondo te il "patto di non concorrenza" non si chiama cartello?

#18
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229
Certo che la gradirei. Una notizia LETTERALMENTE fantastica. Non aspetto altro da anni. Sarebbe l'eldorado dei videogiocatori, imho. Chi dice che il mercato core non avrà più concorrenza? C'è il pc, ci sarà wiiU. Il pc ridendo e scherzando ultimamente recupera parecchio verso le consolle, io ci starei attento ..;)
Secondo me è la mossa migliore onestamente. Ma credo ci saranno comunque due consolle separate... ahimé...

#19
Al84

Al84
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3763
Ci mancherebbe solo queste di cesso HW non basta già il WiiU??No perchè se non fosse chiaro una cosa del genre porterebbe solo a questo.Felice di questa gen che ha portato finalmente concorrenza vera nel mercato e si sono scannati.Spero di rivedere la stessa situazione per la xbox next e la ps4.
La fonte essendo nintendara mi fa ben sperare nel fake.

Che è una balla si capisce da questa frase:
"Sony e Microsoft sono terrificate dalla prossima generazione. Le vendite stanno calando, Apple sta iniziando a conquistare quote di mercato e Nintendo ha deciso di tornare ad occuparsi degli hardcore gamer."
Ma quando mai che il WiiU non riesca neanche a far girare l'UE4

ps: le console sono quelle dei videogiochi,le consolle sono mobili ;)

Modificata da Al84, 31 July 2012 - 09:25 AM.


#20
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32767
imho io invece sarei contento, verrebbe fuori una console da panico.

immaginatevi una console con architettura pc e directx, in modo da avere conversioni da e per pc facili facili. sistema operativo windows phone 8, più leggero di windows 8 per pc ma comunque un bel passo avanti per una console in fatto di servizi e multimedialità (skype, gaikai, film esclusivi da sony...). spese di sviluppo dimezzate e quindi possibilità di osare di più con la grafica. servizio online di ottima qualità, spero nella filosofia di sony internet gratis e plus per avere servizi in più, e magari la possibilità di avere altri store online ufficiali come steam :memy: . tante esclusive date dai fp sony e microsoft, supporto totale dai tp con imho molte semiesclusive (multi xstation ( ?!? )/pc ma non wii u ), supporto totale degli indie game grazie all'esperienza del live e alla vicinanza del mondo pc tanto caro agli indie game. imho ci sono possibilità di avere LA console.

per il monopolio, anche se si unissero imho non ci sarebbe: c'è sempre il wii u, ci sono i tablet e i smartphone che tolgono sempre più mercato, c'è il sempreverde pc, c'è apple che non si sa mai cosa vuole fare ma con i servizi le tecnologie e i soldi che ha sarebbe micidiale come concorrente. A sony e ms più di tanto non gli conviene fare cartello senno se le prendono nel didietro comunque, anche con una console che ha sia halo che uncharted ( :megalol: )

#21
Al84

Al84
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3763

E se invece stessero collaborando per unire i servizi online?, mi spiego meglio se le due società stessero decidendo di creare un supporto online per il crossplatform, in modo da limitare i costi di gestione ed ofrire ai propri utentila possibilità di sfidarsi fra diverse piattaforme


Impossibile MS basa molte delle sue entrate sul live ed è uno dei princiapli fattori su cui punta per differenziarsi di dare la possibilità di giocare con l'utenza sony se ne frega giustamente.Del resto hanno limitato per lo stesso motivo il crossplatform con il pc dopo qualche esperimento anche se con W8 forse apriranno di nuovo a questa possibilità almeno per i titoli xbla.

#22
Rasengan

Rasengan
  • Kira il Dio del Nuovo Mondo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10093
Anche io sarei contento della console unica, si spende meno, piu spazio e si gioca a tutto :)

#23
Al84

Al84
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3763

Anche io sarei contento della console unica, si spende meno, piu spazio e si gioca a tutto :)


Scordatevi però le esclusive interne se non il minimo sindacale ;) ci siamo in parte già passati con ps1 e ps2 dove le vere esclusive importanti erano delle terze party e tolti due/tre titoli interni(vedi Crash,GT,God of war) i restanti facevano ridere dal punto di vista tecnico.
Molto meglio questa gen dove per restare a galla finalmente hanno dovuto puntare sui first party cosa che spero sia costretta anche MS per la xbox next.

Modificata da Al84, 31 July 2012 - 09:22 AM.


#24
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926
Sarebbe bello che si trattasse di una collaborazione per tirare su, insieme, una console unica :sisi:

#25
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Anche io sarei contento della console unica, si spende meno, piu spazio e si gioca a tutto :)


Dannatamente stra-quoto! :applauso:

#26
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32767

Scordatevi però le esclusive interne se non il minimo sindacale ;) ci siamo in parte già passati con ps1 e ps2 dove le vere esclusive importanti erano delle terze party e tolti due/tre titoli interni(vedi Crash,GT,God of war) i restanti facevano ridere dal punto di vista tecnico.
Molto meglio questa gen dove per restare a galla finalmente hanno dovuto puntare sui first party cosa che spero sia costretta anche MS per la xbox next.

mah per me di esclusive ce ne saranno ancora, ai tempi di psone e ps2 era proprio sony ad affidarsi alle esclusive tp, ma era un'altro mondo, ora invece con le tp che fan solo multi sony è stata "costretta" ad affidarsi totalmente ai propri fp. cioè che fai, con tutti i soldi che hai speso per crearti dei propri team interni li licenzi tutti? imho semplicemente ms e sony continueranno a produrre giochi per le proprie console e a guadagnarci su questi giochi. anche perchè come ho detto le tp continueranno a supportare altre piattaforme (pc sicuro, wii u non so), quindi so semiesclusive ma non esclusive vere e proprie. sennò se arriva apple con la sua console tutto il vantaggio se lo bruciano in un'attimo

#27
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87234
la mistica console unica. tremendo.

#28
Al84

Al84
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3763

mah per me di esclusive ce ne saranno ancora, ai tempi di psone e ps2 era proprio sony ad affidarsi alle esclusive tp, ma era un'altro mondo, ora invece con le tp che fan solo multi sony è stata "costretta" ad affidarsi totalmente ai propri fp. cioè che fai, con tutti i soldi che hai speso per crearti dei propri team interni li licenzi tutti? imho semplicemente ms e sony continueranno a produrre giochi per le proprie console e a guadagnarci su questi giochi. anche perchè come ho detto le tp continueranno a supportare altre piattaforme (pc sicuro, wii u non so), quindi so semiesclusive ma non esclusive vere e proprie. sennò se arriva apple con la sua console tutto il vantaggio se lo bruciano in un'attimo


Sony non si affidava alle esclusive esterne semplicemente aveva il monopolio e i titoli uscivano prima sulla loro console e restavano là per 1/2 anni(pensa che c'è gente ancora convinta che Dino Crisis e titoli del genre siano stati esclusiva) prima di ricevere porting.Questo permetteva loro di non spendere una lira sui first party.E' arrivata MS che non solo è uscita prima ma ha messo a disposizione una console simile ad un pc e con dev kit molto buoni e tutte queste presunte esclusive sono cadute una da una e Sony è stata costretta a puntare per la prima volta sui first party.
Licenzierebbero tutti??Sicuramente non i ND,SM,ecc.. ma i team minori che non hanno portato profitti veri diventerebbero inutili dell resto nell'ultimo anno 2/3 first party sono stati chiusi proprio per questo motivo ;)
La console unica sarebbe una sciaugura a livello HW e di esclusive interne AAA.

#29
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32767

Sony non si affidava alle esclusive esterne semplicemente aveva il monopolio e i titoli uscivano prima sulla loro console e restavano là per 1/2 anni(pensa che c'è gente ancora convinta che Dino Crisis e titoli del genre siano stati esclusiva) prima di ricevere porting.Questo permetteva loro di non spendere una lira sui first party.E' arrivata MS che non solo è uscita prima ma ha messo a disposizione una console simile ad un pc e con dev kit molto buoni e tutte queste presunte esclusive sono cadute una da una e Sony è stata costretta a puntare per la prima volta sui first party.
Licenzierebbero tutti??Sicuramente non i ND,SM,ecc.. ma i team minori che non hanno portato profitti veri diventerebbero inutili dell resto nell'ultimo anno 2/3 first party sono stati chiusi proprio per questo motivo ;)
La console unica sarebbe una sciaugura a livello HW e di esclusive interne AAA.

mah per me nell'era psone ps2 appunto perchè aveva il favore delle tp di fp non ne aveva proprio. poi per me non li intaccherà ma continuerà a supportarli perchè imho non penso che questo matrimonio sia eterno. se dopo un po ms si stufa e decide di staccarsi e tornare da sola, sony con mezzi team interni licenziati si trova nei guai. questo è un matrimonio di interesse, appena l'interesse non c'è più torneranno a combattersi tra loro e in quel momento sarà meglio per sony non trovarsi inpreparata. stesso discorso viceversa.

anzi forse i team di troppo li mette a lavorare su psvita, che di esclusive ne ha bisogno, e se ci sarà il divorzio li avrà ancora, pronti per lavorare di nuovo su home

Modificata da dade90, 31 July 2012 - 10:04 AM.


#30
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
imho fantascienza .. finchè ci saranno board separate (e relativi pacchetti azionari separati) tra ms e sony ci sarà sempre concorrenza

al massimo potrebbero mettersi d'accordo dietro-le-quinte su qualche spartizione secondaria come sospetto facciano ormai da tempo ... del tipo io mi prendo l'esclusiva temporale di questo, tu ti prendi i dlc di quest'altro, ecc ecc




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo