Vai al contenuto

Lo Hobbit diviso in tre parti, la conferma di Peter Jackson


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 73 risposte

#31
TheKaronte

TheKaronte
  • Indietro non si torna

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8569
Piena fiducia in PJ e in tutto il suo staff, spero attingano a piene mani da quella che è senza ombra di dubbio una delle più colossali opere fantasy mai scritte; e non intendo il singolo "Lo Hobbit", ma l'opera di Tolkien nella sua interezza! Non vedo l'ora di gustarmi la prima parte in Imax 3d :rocker:

#32
Guest_Darth RevaneYe

Guest_Darth RevaneYe
  • Gruppo: Ospiti
cmq anche volendo " inventare" parti non proprio descritte nell' opera di tolkien, c' è tanto spazio da poter diventare qualcosa di più di una trasposizione letteraria

#33
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679
sul fatto che non dovrebbero intitolarlo Lo Hobbit mi trovate d'accordo, vediamo che s'inventano. Trovata commerciale oppure no io me li vedrò come feci con la trilogia dell'anello 10 anni fa circa

#34
Hecks

Hecks
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15000
Prima della trilogia i due film si chiamavano 'The Hobbit: An Unexpected Journey' e 'The Hobbit: There and Back Again'... non credo che con l'aggiunta di un film possa essere stravolta l'impostazione di partenza (titoli inclusi)...

#35
L'Ultimo Gladiatore

L'Ultimo Gladiatore
  • Il crociato dei minkioni.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9205

ma davvero! Io trovo scandaloso fare 3 film per un libro come lo Hobbit! Allora per il signore degli anelli perché non un'esalogia? Maddai... Che pagliacciata ... poi il film sarà sicuramente bello eh, ma 3 film no.


Be' da quello che ho capito metteranno anche dei riferimenti del Signore degli Anelli, è inevitabile vista la complessità della storia, quindi dire che i tre episodi ci stanno tutti.

#36
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Be' da quello che ho capito metteranno anche dei riferimenti del Signore degli Anelli, è inevitabile vista la complessità della storia, quindi dire che i tre episodi ci stanno tutti.

Si ok, ma allora il film lo chiami in un altro modo. Lo hobbit è un libro, i silmarillion un altro, e un altro è il SDA

#37
Mitsuashi

Mitsuashi
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2067
Sembra quasi che non siate contenti XD, non capisco queste critiche sul numero dei film...ma scusate non è meglio? Almeno per me appassionato di fantasy sapendo chi c'è alla regia questa notizia è meravigliosa dei tre film...per farne tre evidentemente c'erano spazio e argomenti per farli...

#38
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

Be' da quello che ho capito metteranno anche dei riferimenti del Signore degli Anelli, è inevitabile vista la complessità della storia, quindi dire che i tre episodi ci stanno tutti.

Ma riferimenti de che? Complessita' di quale storia, Lo Hobbit?

Lo Hobbit e' stato scritto prima di tutto quel che e' Arda, nella mente di Tolkien era una favola della buonanotte per i figli. Poi da li' e' partito ad espandere quel mondo primitivo, creando una vera e propria mitologia "britannica" (in tutto e per tutto simile a quella greca, norrena e romana) con il Silmarillion come cosmogonia e iniziale raccolta di miti da espandere e poi proseguire ne Il Signore degli Anelli.
Quindi, pur con tutta la fiducia in Jackson (che pero' ha fatto anche scelte discutibili per ISDA), ogni riferimento al Signore degli Anelli o ad Arda in generale puo' risultare molto molto forzato... E l'idea di "espandere" a tre film sa enormemente di commercialata, tanto quanto separare in 2 l'ultimo Harry Potter o l'ultimo Twilight

#39
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51785

Si ma per dio, se lo chiami The Hobbit, è perché parla del libro presumibilmente, non perché il regista(o lo sceneggiatore) inventa di aggiungere altre cose...

Ogni film ha in sottotitolo e nn è semplicemebte the hobbit

#40
Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11985

Sembra quasi che non siate contenti XD, non capisco queste critiche sul numero dei film...ma scusate non è meglio? Almeno per me appassionato di fantasy sapendo chi c'è alla regia questa notizia è meravigliosa dei tre film...per farne tre evidentemente c'erano spazio e argomenti per farli...

Magari veniva meglio un film che tre. Che mi frega di averne tre se non me ne piace nemmeno uno? XD Cmq non capisco come possano integrare la storia dell'hobbit con altri suoi scritti senza spezzare in due la storia, dovrebbero fare il primo film su lo hobbit e i restanti su pezzi del silmarilion.

#41
Mitsuashi

Mitsuashi
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2067

Magari veniva meglio un film che tre. Che mi frega di averne tre se non me ne piace nemmeno uno? XD Cmq non capisco come possano integrare la storia dell'hobbit con altri suoi scritti senza spezzare in due la storia, dovrebbero fare il primo film su lo hobbit e i restanti su pezzi del silmarilion.

Probabile a meno che PJ ha riscritto una storia più ampia inerente all'opera minore di Tolkien

#42
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

Probabile a meno che PJ ha riscritto una storia più ampia inerente all'opera minore di Tolkien

Che sarebbe pure peggio...

#43
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51785
flashback? metodo probabile

#44
Yang Wenli

Yang Wenli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2180
Quello che mi fa veramente paura, soprattutto avendo visto il trailer, che questo Hobbit riprenda l'epica del Signore Degli Anelli. Mi sembra già molto forzato ricalcare lo stile cinematografico del ISDA, il libro dello Hobbit ha un'atmosfera molto molto fiabesca. Sin da adolescente ho sempre voluto un film sullo Hobbit, ma me l'aspettavo diverso dalla visione di Jackson. So che vuole mantenere coerente il suo mondo cinematografico, però mi sembra uno svilimento dell'opera.

Libero di sbagliarmi , magari a visione del film scopro che Jackson è stato coerente alla visione di Tolkien nel trasporre il libro. Questa notizia della divisione in tre film non mi fa ben sperare nella trasposizione dell'atmosfera fiabesca.

Avrei preferito un cambio di regia, anche per vedere una visione differente della Terra di Mezzo, come quella narrata nello Hobbit.

Modificata da Yang Wenli, 01 August 2012 - 09:32 PM.


#45
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679
in effetti il cambio di regia doveva esserci ma il prescelto non ha retto è si è tolto dalla produzione del film




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo