Vai al contenuto

ps vita o smartphone ? ....

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 30 risposte

#16
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67350
Assolutamente portatili tutta la "Vita" :D, io voglio giocare roba seria come RE:R, UNcharted, Gravity, roba impossibile su smarthphone a meno che non si ha voglia di bestemmiare in aramaico per i controlli, per dire avevo preso Dead Space per Ios, ma ci ho rinunciato, ingiocabile senza dei comandi fisici decenti, per me questo significa scaffale virtuale a vita :sisi:

Modificata da Flagello Sam, 31 July 2012 - 05:07 PM.


#17
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
la telefonia nella console non serve a nulla se la console ha 3 ore di autonomia, alla fine non la potresti usare sennò non arrivi a fine mattinata

#18
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25098

più facile che la telefonia sia integrata nelle console che non il contrario (non ho capito perchè non è stato fatto con la vita)


Ma a che pro?? Inizialmente ero convinto che la cosa migliore fosse avere un singolo dispositivo portatile che potesse fare tutto, ora preferisco di gran lunga avere più dispositivi dedicati.

La PSV l'ho presa senza 3G, lo trovavo inutile...

#19
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926
Io sono uno di quelli che è fermamente convinto che lo smartphone sia per fare tutto tranne che per giocare.
Ad essere onesti, un pò mi disturba il fatto che gli smartphone stiano prendendo il sopravvento anche nei termini videoludici, perchè da molto l'idea di "casual gamer" che non di vero appassionato ai giochi e collezioni (motivo per cui spero che il digital delivery non prenda mai piede al 100% fino a sostituire completamente il classico gioco fisico e custodito, altrimenti ci ritroveremmo con giochi "astratti" come avviene già adesso con gli smartphone).

Per cui, mi viene un pò difficile consigliare la scelta all'autore di suddetto topic, perché sono per me due concezioni totalmente differenti che non fanno parte, neanche minimamente, di uno stesso "insieme"... non so se mi spiego.

Modificata da Alex_di Roma, 31 July 2012 - 08:28 PM.


#20
anciuetta

anciuetta
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3336
mah...non sono molto esperto di cell ma dove sarebbero tt questi giochi eccellenti su cell?(vedi samsung galaxy nexus che è stato qui citato ecc)

#21
saladino

saladino
  • tous pour gagner

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39797

la telefonia nella console non serve a nulla se la console ha 3 ore di autonomia, alla fine non la potresti usare sennò non arrivi a fine mattinata


perche' nei telefoni di fascia media dura di piu se ci giochi? calcolando che poi sono giochi inferiori tecnicamente

cmq e' un problema a cui si puo ovviare.

#22
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

perche' nei telefoni di fascia media dura di piu se ci giochi? calcolando che poi sono giochi inferiori tecnicamente


direi almeno il triplo sì, mai sentito un telefono che dura 3 ore
certo che sono inferiori, se avessero la stessa gpu saremmo punto ed a capo

cmq e' un problema a cui si puo ovviare.


ad oggi no, a meno di non mettere batterie da 300 grammi grandi come un celluare...
forse con le litio-ceramica in futuro

#23
Crasher89

Crasher89
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5071
io ogni volta che sento vicine le parole console e smartphone,rabbrividisco. il DD e gli smartphone stanno uccidendo il vero gaming. a vita lo scatolato,mai il DD. c'è chi sta facendo le versioni collector in DD. mi spiegate che diavolo di collector è????

#24
BigEddyF

BigEddyF
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8119
Ho sia un Samsung Galaxy che una PS Vita. Mi trovo benissimo con entrambi, ma sostituire la vita con lo smartphone per giocare è un'assurdità per me! Io su portatile voglio giochi complessi tipo quelli da console casalinga (ho amato e platinato gravity rush), non mi accontento dei giochini mordi e fuggi che mi annoierebbero anche su vita, quando videogioco voglio una sfida esaltante, non un semplice passatempo fine a se stesso, cosa che i comandi touch non possono sicuramente dare.

#25
Crilin87

Crilin87
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 272
Concordo... Io ho l iPad e ci sono anke dei bei giochi di guerra tipo modern combat ecc... Ma con il solo touch si va veramente male a giocare... L ho pagato 79 cent ma se poi c si stanca subito che senso ha? X questo prossimamente mi prenderò una ps vita

#26
Crilin87

Crilin87
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 272

Io sono uno di quelli che è fermamente convinto che lo smartphone sia per fare tutto tranne che per giocare.
Ad essere onesti, un pò mi disturba il fatto che gli smartphone stiano prendendo il sopravvento anche nei termini videoludici, perchè da molto l'idea di "casual gamer" che non di vero appassionato ai giochi e collezioni (motivo per cui spero che il digital delivery non prenda mai piede al 100% fino a sostituire completamente il classico gioco fisico e custodito, altrimenti ci ritroveremmo con giochi "astratti" come avviene già adesso con gli smartphone).

Per cui, mi viene un pò difficile consigliare la scelta all'autore di suddetto topic, perché sono per me due concezioni totalmente differenti che non fanno parte, neanche minimamente, di uno stesso "insieme"... non so se mi spiego.


Ti quoto in tutto

#27
emanuevil

emanuevil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3151

Dal suo annuncio la ps vita mi ha sempre incuriosito e affascinato tanto che più il tempo passava più la voglia di acquistare la nuova console portatile della Sony aumentava .
Nonostante le scarse vendite ( quasi nulle nella sua versione 3g ) che hanno accompagnato il lancio orientale decido di acquistarla pochi giorni dopo il lancio europeo
La compro cn una memory da 4 giga e scarico subito escape plan per "soli" 13 euro ( gioco molto carino cn qualche limite ) ... Un mesetto dopo acquisto uncharted l abisso d oro il titolo di punta della console .. E poi nulla
Morale della favola in 6 mesi ho acquistato solo un gioco e scaricato un altro .. Comprare un gioco per la vita è un piccolo sacrificio economico per molta gente e se nn trovi il gioco perfetto dificilmente spendi 50 euro ......
Circa un mese fa cambio telefono e passo all xperia mini pro ....
l acquisto di questo telefono mi ha fatto sorgere nn pochi dubbi sulla psvita infatti ora cm ora i telefoni di medio alto livello con sistema operativo android ( escludo l iphone per il costo molto più elevato ) garantiscono un comparto gaming di tutto rispetto
in un mesetto ho scaricato davvero tanti giochi spendendo quasi nulla ... E il bello è che i giochi nn sono per niente male anzi alcuni sono delle vere e proprie chicche
Inoltre come ormai sanno anche i muri i telefoni di ultima generazione offrono tanto in termini di multimedia e navigazione su internet ...
infine vorrei fare un ultima considerazione ... Io che sono un giocatore incallito e nn di certo casual gamer aprezzo molto i giochi mobile che nella loro semplicità riescono a divertire e allo stesso tempo impegnarti sopratutto senza svutarti il portafoglio
Voi cosa nè pensate ?

Ho comprato una console che in realtà non mi interessa -> di conseguenza non ci gioco -> mi compro uno smartphone -> gioco più con lo smartphone = gli smartphone sono il futuro e vita è morta?
Quando imparerete che i vostri gusti e i vostri sbagli sono vicende PERSONALI che non riflettono la GLOBALITA'?
Eddai ma è possibile che vi piaccia così tanto dire cose del genere?
Ma come si può anche solo paragonare vita all' experia mini pro che ho anche io? Non c'è assolutamente paragone schermo piccolo single touch, no tasti fisici(per i giochi intendo) per non parlare dei giochi veri e propri, assolutamente lontani anni luce, aspetta qualche mese e vediamo poi se i giochi android non ti stufano.
Io ad esempio ho l' experia mini pro e ormai gioco solo al solitario, tutti gli altri giochi(compresi angry birds e altri) li provavo e li cancellavo immediatamente, ormai sono mesi che non vado più sullo store, mentre vita ci gioco tutti i giorni, significa per caso che gli smartphone sono condannati mentre vita è la regina delle portatili? No, ma sarebbe stata questa la conclusione a cui molti sarebbero arrivati con il ragionamento che fanno. Assurdo.

Ma poi aveste paragonato vita al 3ds già sarebbe stato più logico, ma una portatile ad uno smartphone... Quando capirete che sono due cose completamente diverse con target diversi sia per tipologia che per numero?

Modificata da emanuevil, 04 August 2012 - 05:30 PM.


#28
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532
comunque se il punto dolente sono i prezzi, se uno sta attento alle offerte può giocare FF7 a 5 euro, poi ci sono i minis etnata altra roba a un discreto prezzo.

non possiamo certo sperare che i titoli boxati del day one o i primi tioli psn possano aesser venduti a 5 euro... forse dimeticate che vita esiste da meno di sei mesi in Europa: vi ricordate i prezzi dei giochi ps3 dopo 6 mesi dal lancio?

#29
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

Ho comprato una console che in realtà non mi interessa -> di conseguenza non ci gioco -> mi compro uno smartphone -> gioco più con lo smartphone = gli smartphone sono il futuro e vita è morta?
Quando imparerete che i vostri gusti e i vostri sbagli sono vicende PERSONALI che non riflettono la GLOBALITA'?
Eddai ma è possibile che vi piaccia così tanto dire cose del genere?
Ma come si può anche solo paragonare vita all' experia mini pro che ho anche io? Non c'è assolutamente paragone schermo piccolo single touch, no tasti fisici(per i giochi intendo) per non parlare dei giochi veri e propri, assolutamente lontani anni luce, aspetta qualche mese e vediamo poi se i giochi android non ti stufano.
Io ad esempio ho l' experia mini pro e ormai gioco solo al solitario, tutti gli altri giochi(compresi angry birds e altri) li provavo e li cancellavo immediatamente, ormai sono mesi che non vado più sullo store, mentre vita ci gioco tutti i giorni, significa per caso che gli smartphone sono condannati mentre vita è la regina delle portatili? No, ma sarebbe stata questa la conclusione a cui molti sarebbero arrivati con il ragionamento che fanno. Assurdo.

Ma poi aveste paragonato vita al 3ds già sarebbe stato più logico, ma una portatile ad uno smartphone... Quando capirete che sono due cose completamente diverse con target diversi sia per tipologia che per numero?


Ti quoto al 100%, bravo.
Ps Vita è un altro mondo a livello di giochi, un'esperienza completamente diversa e piu' complessa dei soliti 4 giochini di sciolta di cell android ed ios.

#30
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Ti quoto al 100%, bravo.
Ps Vita è un altro mondo a livello di giochi, un'esperienza completamente diversa e piu' complessa dei soliti 4 giochini di sciolta di cell android ed ios.


modera il linguaggio, grazie




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo