Vai al contenuto

Problema crash PC fisso


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 22 risposte

#1
Super_Sonic

Super_Sonic
  • Disordineye!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18638
Vi spiego i sintomi.
1) crasha la connessione e la scheda wifi non trova piu connessioni fino a riavvio
2) il mouse comincia ad andare a scatti
3) tocco il case ed è caldo in genere il mio PC era sempre "fresco", sarà il caldo?? boh

Succede quando:
1)dopo 10 min di bf3 mi si blocca tutto, cado sotto la mappa, crasha il gioco e la scheda di rete wifi
2)questa mattina dopo aver avuto il pc acceso tutta la mattina e aver startato dota2 ad 10-15min. cade la connessione e mouse a scatti. il gioco però non crasha

Il problema è cominciato dopo che, come faccio sempre ogni 1-2mesi, ho pulito il PC con una bomboletta di aria compressa.
Problema di scheda video? ma perchè salta la scheda wifi??

Adesso ho scaricato un programma per controllare le temperature, ma adesso il PC è aperto sul tavolo.

Immagine inserita

grazie per l'aiuto

Modificata da Super_Sonic, 27 July 2012 - 06:07 PM.


#2
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
le temperature sono basse

la gpu la escluderei

strano che lo faccia dopo averlo pulito però...

#3
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
hai toccato qualcosa sulla scheda madre mentre hai pulito?

#4
Super_Sonic

Super_Sonic
  • Disordineye!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18638

hai toccato qualcosa sulla scheda madre mentre hai pulito?

no affatto, solo bomboletta
queste sono le temperature giocando a bf3. Questa volta non mi è crashato ma il PC era aperto sulla scrivania quindi forse è effettivamente il caldo...

Immagine inserita

#5
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
strano anche con BF3 le temperature vanno bene.

#6
Super_Sonic

Super_Sonic
  • Disordineye!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18638
Temperature al disastro, avevo appena acceso itunes quindi niente di che
Finito di giocare a bf3 da più di una mezz'oretta.
La scheda wifi smette di funzionare e il mouse va a scatti, poi va per un po' normale e poi a scatti. Ho dovuto riavviare.

Immagine inserita

#7
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
a me sembrano sempre accettabilissime

#8
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Qualche filo tocca la ram?

Qualche filo tocca la scheda video?


Che pc hai dimmi la tua config!

Cosi su due piedi mi viene in mente che qualcosa tocca la ram o la vga dato che il problema prima non te lo dava!

Le temp sono normali ma dimmi che pc hai, tutti i componenti!

#9
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
temperature confermo siamo giusti. Hard disk o ram non credo perchè vanno a random ma non porterei il problema a questi due componenti. non vorrei ci fosse qualche contatto sulla scheda madre.

#10
Super_Sonic

Super_Sonic
  • Disordineye!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18638
Intel core i5 750 2.67

Qualche filo tocca la ram?

Qualche filo tocca la scheda video?


Che pc hai dimmi la tua config!

Cosi su due piedi mi viene in mente che qualcosa tocca la ram o la vga dato che il problema prima non te lo dava!

Le temp sono normali ma dimmi che pc hai, tutti i componenti!

Si qualche filo tocca la scheda video, ma credo da sempre. La Ram invece non è toccata da nessun cavo. Dentro il PC è tutto un filo praticamente. Adesso ho fatto in modo che non tocchi più
I componenti li puoi vedere sugli screenshot
La scheda madre è una p7p55d asus.
L'alimentatore "Power LC6600T"
Scheda wifi Atheros AR922X

#11
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Intel core i5 750 2.67
Si qualche filo tocca la scheda video, ma credo da sempre. La Ram invece non è toccata da nessun cavo. Dentro il PC è tutto un filo praticamente. Adesso ho fatto in modo che non tocchi più
I componenti li puoi vedere sugli screenshot
La scheda madre è una p7p55d asus.
L'alimentatore "Power LC6600T"
Scheda wifi Atheros AR922X


si scusami ho visto ora, sono fuso oggi :asd:

Comunque potrebbe essere la scheda wifi e non la video che fa andare in crash il sistema!


Non vorrei tu avessi pulti e spruzzando aria hai fatto andare qualche filo di polvere ancora più dentro nei meandri della vga :sisi:


Ehm non vorrei la bomboletta abbia spruzzato un po di acqua, a volte succede, magari su vga o scheda wifi....

Dovresti togliere la scheda wifi e far partire i giochi per vedere se il problema lo da lo stesso (o magari senza disinstallarla,disattivala momentaneamente)

Per la vga l'unico modo di provare è far partire il gioco con la scheda integrata! e vedere se crasha o no, cosi ti togli il dubbio che sia quella!

#12
Super_Sonic

Super_Sonic
  • Disordineye!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18638

si scusami ho visto ora, sono fuso oggi :asd:

Comunque potrebbe essere la scheda wifi e non la video che fa andare in crash il sistema!


Non vorrei tu avessi pulti e spruzzando aria hai fatto andare qualche filo di polvere ancora più dentro nei meandri della vga :sisi:


Ehm non vorrei la bomboletta abbia spruzzato un po di acqua, a volte succede, magari su vga o scheda wifi....

Dovresti togliere la scheda wifi e far partire i giochi per vedere se il problema lo da lo stesso (o magari senza disinstallarla,disattivala momentaneamente)

Per la vga l'unico modo di provare è far partire il gioco con la scheda integrata! e vedere se crasha o no, cosi ti togli il dubbio che sia quella!

Sto anche escludendo il fatto che sia il gioco. Infatti è successo di nuovo mentre ero su FB senza aver avviato nessun gioco.
Ma se fosse la scheda di rete, perchè mi fa andare a scatti il PC quando smette di funzionare? Oltre a scatti il mouse va a scatti pure l'audio. Tutto o tratti. Cioè va a scatti, poi normale per qualche secondo e così via...

Modificata da Super_Sonic, 27 July 2012 - 08:36 PM.


#13
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
preassemblato vero?

#14
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Io punto sulla vga ma ripeto proverei a fare come ti ho detto sopra per essere sicuri di escludere le due periferiche (o una delle due) :sisi:

#15
Super_Sonic

Super_Sonic
  • Disordineye!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18638

Io punto sulla vga ma ripeto proverei a fare come ti ho detto sopra per essere sicuri di escludere le due periferiche (o una delle due) :sisi:

il fatto è che la cosa si presenta abbastanza casualmente, nel caso come si fa a disattivare la scheda video?
Comunque dopodomani parto e tornerò a settembre quindi posso fare poco questi 2gg




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo