Vai al contenuto

Cloud Atlas [Topic Ufficiale] Italia: 13 Gennaio 2013nuovo progetto dai creatori di matrix


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 135 risposte

#16
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679
chi ha visto gli scrrening test conferma che è un miscuglio di diversi generi....

#17
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229
Non può essere che un'ottima cosa, se gestito bene. Io lo aspetto davvero molto questo film, per quanto mi riguarda ha un grande potenziale: belle scenografie, trama abbastanza solida, buon cast, e registi affermati. Resta da vedere come sarà gestita la sceneggiatura... ma imho ha grandi possibilità

#18
Quilty

Quilty
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4006
Non posso certo annoverare i Wachowski tra i miei autori preferiti, ma in questo caso tifo sinceramente per loro. Se toppano anche questo, non gli rimarranno neanche i soldi per finire di pagare l'operazione di Larry.

#19
maolo80

maolo80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2932
anche a me dice poco...

#20
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Non posso certo annoverare i Wachowski tra i miei autori preferiti, ma in questo caso tifo sinceramente per loro. Se toppano anche questo, non gli rimarranno neanche i soldi per finire di pagare l'operazione di Larry.

:asd:
Bè il primo Matrix e V per Vendetta direi che mi sono piaciuti. Altri lavori loro non li ho visti... Però spero ne tirino fuori un bel film, ecco.

#21
maolo80

maolo80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2932
V per Vendetta e' scritto e prodotto da loro ma diretto da un altro non so se puo' attribuire completamente a loro...

#22
Quilty

Quilty
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4006

:asd:
Bè il primo Matrix e V per Vendetta direi che mi sono piaciuti. Altri lavori loro non li ho visti... Però spero ne tirino fuori un bel film, ecco.


V per Vendetta è di James McTeigue, comunque non mi riferivo a meriti o demeriti artistici. Intendevo proprio l'esito commerciale, dopo i deludenti risultati di Reloaded e Revolutions ed il clamoroso fiasco di Speed Racer.

#23
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679
spped racer già come concezione non lo avrebbe visto nessuno, mi è ancora oscuro il perchè ne abbiano fatto un film...

#24
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

V per Vendetta e' scritto e prodotto da loro ma diretto da un altro non so se puo' attribuire completamente a loro...

scritto la scenggiatura? Bè chiamalo poco. ANche un semplice produttore, secondo me, può influire molto in una pellicola.

V per Vendetta è di James McTeigue, comunque non mi riferivo a meriti o demeriti artistici. Intendevo proprio l'esito commerciale, dopo i deludenti risultati di Reloaded e Revolutions ed il clamoroso fiasco di Speed Racer.

MMM deludenti loro due ok, ma perché clamoroso fiasco? Doveva essere un successone per fratello e sorella? Cioè io già da quando ho visto il trailer del film ho cercato di starne lontano il più possibile XD

spped racer già come concezione non lo avrebbe visto nessuno, mi è ancora oscuro il perchè ne abbiano fatto un film...

Infatti :fg:

#25
maolo80

maolo80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2932
un regista puo' altrettanto influire sulla resa visiva e secondo me McTigue non e' stato all'altezza del progetto (che e' comunque anni luce lontano dal fumetto)...

#26
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

V per Vendetta è di James McTeigue, comunque non mi riferivo a meriti o demeriti artistici. Intendevo proprio l'esito commerciale, dopo i deludenti risultati di Reloaded e Revolutions ed il clamoroso fiasco di Speed Racer.

Matrix Reloaded non fu un fiasco commerciale credo? Andò molto bene.
Forse sotto le aspettative ma in questo caso il problema è di altro tipo direi.

Ricordo invece che il Revolutions fu un discreto flop (meritatamente, aggiungerei :P) rispetto alle aspettative e rispetto ai primi due, ma cmq è stato visto tanto e ha venduto tantissimo eh. "flop" in toto non lo definirei, ma solo in relazione alle aspettative. Credo siano ampiamente rientrati nelle spese? Anche perchè alla fine il Revolutions fu girato insieme al Reloaded eh


Onestamente all'epoca dell'uscita del primo Matrix io ero in piena fase di esaltazione per il film e adorazione per i due registi.
Dopo aver visto altri lavori di questo duo ho cominciato a chiedermi se Matrix non sia stato solo un "caso", onestamente mi sa di si...

Modificata da Akumasama, 07 September 2012 - 10:34 AM.


#27
Hecks

Hecks
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15000

V per Vendetta è di James McTeigue, comunque non mi riferivo a meriti o demeriti artistici. Intendevo proprio l'esito commerciale, dopo i deludenti risultati di Reloaded e Revolutions ed il clamoroso fiasco di Speed Racer.

Con i "deludenti" risultati di Reloaded e Revolutions Larry può ancora permettersi un bel pò di operazioni...

#28
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

Matrix Reloaded non fu un fiasco commerciale credo? Andò molto bene.
Forse sotto le aspettative ma in questo caso il problema è di altro tipo direi.

Ricordo invece che il Revolutions fu un discreto flop (meritatamente, aggiungerei :P)


Onestamente all'epoca dell'uscita del primo Matrix io ero in piena fase di esaltazione per il film e adorazione per i due registi.
Dopo aver visto altri lavori di questo duo ho cominciato a chiedermi se Matrix non sia stato solo un "caso", onestamente mi sa di si...



:sisi:

i film pre-matrix sono anonimi, forse qualcosina di bound si salva, mentre assassins è una vera cazzata .. l'unico vero film-evento della loro carriera (peraltro abbastanza risicata) resta matrix

speed racer è un'orgia visiva, ma sfido chiunque a ricordarsi la trama

v per vendetta è un indubbio capolavoro, ma qui hanno avuto gioco facile visto che hanno attinto a piene mani da materiale altrui ... e james mctiegue ci ha messo del suo per quanto riguarda la parte visiva

#29
maolo80

maolo80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2932
V per vendetta e' un dubbio dubbissimo capolavoro...

#30
Quilty

Quilty
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4006

Con i "deludenti" risultati di Reloaded e Revolutions Larry può ancora permettersi un bel pò di operazioni...


Non dobbiamo guardare alla cosa secondo la nostra prospettiva di comuni mortali alle prese con le rate del mutuo, ma secondo i feroci standard hollywoodiani. Matrix era una produzione di medio livello che si rivelò un successo inaspettato, anche se i grandi numeri li fece con l'uscita in home video (se ben ricordo fu il primo DVD a raggiungere il milione di copie vendute). Trattandosi di un film diretto da due registi pressochè sconosciuti, con un cast in cui l'unico nome noto era quello del povero Keanu Reeves (che, se all'epoca non si poteva ancora definire bollito, certamente era già in fase di cottura), accolto con sufficienza da gran parte della critica, il miracolo avvenne grazie al passaparola, che non fece in tempo a diffondersi durante la breve durata dello sfruttamento nelle sale.
Per i due sequel, invece, l'appoggio della Warner fu totale e le aspettative ben più che stellari. Quando si parla di budget bisogna sempre prendere i dati con le pinze, ma ragionevolmente si può supporre che Reloaded sia costato circa il triplo di Matrix (tenete sempre presenti i costi esorbitanti della promozione) e, alla luce di ciò, i risultati si possono senza dubbio definire deludenti. Voglio dire, ha incassato 100 milioni di dollari in meno rispetto a, che so, Alvin Superstar. Su Revolutions, poi, meglio tacere. In aggiunta a ciò, Speed Racer ha subito un linciaggio critico così violento che c'è chi pensa che si sia beccato anche gli insulti avanzati da Revolutions.
Aggiungiamo che V per Vendetta gode di maggiore considerazione in questo forum che nel resto del mondo e il risultato, come dicevo, è che con Cloud Atlas i fratellini si giocano tutto.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo