Vai al contenuto

Tron : Uprising

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 23 risposte

#1
Kiavik

Kiavik
  • 忍殺

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4335
Visto che abbiamo iniziato a postare sui cartoon americani...

TRON : UPRISING

Episodio 1 (link ufficiale DisneyXD, è legale):

http://www.youtube.com/watch?v=v_GX6tcnU1k

Che dire, spettacolare. Come narrazione sta parecchio sopra a Legacy, imho, e i combattimenti sono più o meno allo stesso livello.
Se siete fan del mondo di Tron dovete vederlo immediatatamente. Altrimenti beh, provateci lo stesso.
Figo che Bruce Boxleitner torni dopo tanti anni per dare la voce a Tron, e il protagonista sia doppiato da Elijah Wood Immagine inserita
Ma la cosa più bella è il forte elemento di continuity, che in una serie disney non si vedeva dai tempi di... Gargoyles?

Anche senza sub si segue bene, non è un inglese difficile e poi non parlano neanche tanto.
La Disney deve averci speso un macello, comunque. È praticamente action nonstop per mezzora ogni settimana, con coreografie piene di dettagli e movimenti di camera anche molto ricercati.
Molti anime d'azione dovrebbero imparare da questa serie...

Finora sono andati in onda sette episodi, il prossimo è previsto per il 2 agosto, e dalla preview (che purtroppo ora disney ha bloccato per i non americani) sembra INCREDIBILE!
Questa serie mi ha veramente sorpreso in positivo. Provatela!

P.s. Qui trovate un approfondimento del sempre pacato ed equilibrato doc manatthan. Se non v'ho convinto io ci riuscirà lui :pff:

Modificata da Kiavik, 24 July 2012 - 11:17 PM.


#2
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46920
Sembra interessante ... ma da noi in italia niente ?

#3
Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11984
Sapevo che l'avevi conosciuto grazie al buon doc. Cartone davvero bello. Si sà quante puntate durerà la prima stagione?
Immagine inserita
Immagine inserita
"Ammetilo che mi stavi guardando il c**o"
C'è anche 13, giusto per chi non volesse ancora vederlo.

Modificata da Perunamico, 25 July 2012 - 09:24 AM.


#4
Kiavik

Kiavik
  • 忍殺

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4335

Sapevo che l'avevi conosciuto grazie al buon doc.


No veramente lo vedo da settimane XD
Ho anche sottotitolato in italiano la prima puntata per uso personale, sto valutando se rilasciare o meno il file dei sottotitoli...

#5
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30788
Visto fino alla 7...davvero molto bello, sia come regia che come storia e' diverse spanne avanti a Legacy.

La 8 pero' sembra non arrivare piu'...sapete come mai? Non avranno mica droppato la serie in usa?

#6
Kiavik

Kiavik
  • 忍殺

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4335

Visto fino alla 7...davvero molto bello, sia come regia che come storia e' diverse spanne avanti a Legacy.

La 8 pero' sembra non arrivare piu'...sapete come mai? Non avranno mica droppato la serie in usa?


Si sono presi una pausa fino ad ottobre. Non so perché... presumo che siano in ritardo con la produzione degli episodi :)

#7
maJ

maJ
  • BRUJERIA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2712
addato ai preferiti, me lo vedo quando ho tempo ;)

#8
Kiavik

Kiavik
  • 忍殺

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4335

Ho visto la prima e ora DEVO vedere le altre :ninja: Che bellezza, ha delle animazioni eccezionali, ma è tutto disegnato o è in una forma evoluta di cg e cell shading?


È tutto in cell shading :D
Non c'è niente di disegnato. (a parte le concept art)

Modificata da Kiavik, 26 August 2012 - 09:21 PM.


#9
maJ

maJ
  • BRUJERIA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2712
viste le prime sette disponibili, molto bellino, il villain forse lo farei ancora piu' spietato ma in generale i personaggi sono tutti abbastanza carini; inizialmente non riuscivo a sopportare l'anatomia dei personaggi ma i visi, le espressioni con giochi di ombre e i capelli sono fatti cosi' bene che a un certo punto mi sono abituato comunque allo stile in generale. i colori sono identici a quelli del film quindi ovviamente sono bellissimi, non mi piace molto l'effetto "ferite dei programmi/rottura causata dalla contaminazione" che mi sembra poco lavorato in termini tecnici e un po' spoglio stilisticamente, in generale comunque ripeto, molto valido, parlo piu' da spettatore di anime che di telefilm, ne consiglio a tutti la visione visto che a me ha proprio preso.

#10
Kiavik

Kiavik
  • 忍殺

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4335
Finalmente la serie è ricominciata in america, regalandoci l'episodio migliore finora.
In Scars parte prima ritroviamo tutti gli elementi di continuity con i film che sembravano stati messi da parte (Flynn, Clu, le ISO, etc) e scopriamo diversi dettagli molto interessanti sul passato di Tron e la guerra delle ISO. La storia della vendetta personale di Tron si intreccia a quella della della repressione razziale di questi esseri sconosciuti generati dalla Rete, e il tutto è narrato in modo veramente epico, con grandi scene come l'arrivo di Dyson o la ricreazione della scena del tradimento di Clu che già si era vista nel secondo film, ma da un altro punto di vista. Non vedo l'ora di vedere la seconda parte la prossima settimana, così come non vedo l'ora che venga approfondito il discorso delle ISO e il tutto si ricolleghi ancora più strettamente al secondo film. Questa serie sta raggiungendo livelli che raramente ho riscontrato nell'animazione americana (o giapponese, se è per questo), ed è uno shock vedere quanta libertà la Disney abbia dato agli sceneggiatori. Speriamo che prima o poi esca in Bluray!

#11
nicola842

nicola842
  • Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18723
ma solo a me dice che i contenuti sono bloccati per il mio paese? :will2:

#12
Kiavik

Kiavik
  • 忍殺

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4335
Bellissima anche la conclusione di questa 2-parti. Lo scontro Tron-Dyson estremamente ben fatto, e il finale di puntata che fa presagire grandiosi sviluppi futuri (oltre ad essere davvero cattivo per essere sulla disney!). Speriamo che questo Cyrus si riveda perché nonostante le poche scene mi è sembrato già un bel personaggio (ma credo che si rivedrà, altrimenti non gli avrebbero dato un nome Immagine inserita )

Modificata da Kiavik, 04 November 2012 - 02:19 PM.


#13
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679
ho letto che la serie è stata cannata.

#14
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685
ma in ita c'è?

#15
Kiavik

Kiavik
  • 忍殺

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4335

ho letto che la serie è stata cannata.


Ma dove? Ho appena cercato e non trovo la notizia da nessuna parte.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo