Vai al contenuto

timbro SIAE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 22 risposte

#16
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

tanto per farvelo sapere dopo averlo rimosso con dita l'adesivo,la colla non veniva via manco con l'alcol...con acetone e cotone sembra non ci sia mai stato

i bollini SIAE sono micidiali. QUelli del gamestop per fortuna vengono via che è un piacere

#17
kript96

kript96
  • Dead Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17975
Comunque Odio il fatto che lo mettono persino sulla copertina e non la plastica della custodia. Cioč li come fai a toglierlo senza rovinare?

#18
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
lì non lo togli proprio <_<

come quando il MW mette i prezzi sui cartonati...

#19
Benimaru9999

Benimaru9999
  • Nintendo R.I.P.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7483
Posso parlarvi per esperienza diretta in negozio.

A me, ogni volta che portano un gioco usato senza bollino siae, semplicemente ne attacco uno nuovo e ci faccio l'associazione tramite programma e tutto è risolto.

Al momento non ho ricevuto nessuna direttiva che mi dice di fare problemi al riguardo, anche se fare l'associazione ogni volta è una bella rottura, visto che mi tocca scrivere l'intero codice...

#20
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30787
Gamestop per regolamento deve vendere tutti i giochi (usati o non) con il bollino siae in bella vista.
Se viene ritirato un gioco senza bollino siae, il bollino deve essere applicato manualmente (ne hanno una caterva).

Poi, oddio...l' errore umano puo' sempre starci e anche nel negozio piu' diligente sotto questo punto di vista puo' capitare che uno o due giochi su milleenovecentotrentamilioni sia stato lasciato senza siae per errore o che il bollino si sia strappato/rovinato senza che nessuno se ne sia accorto in tempo per sostituirlo....ma in linea di massima, tutti i giochi esposti in negozio dovrebbero avere il bollino, altrimenti in caso di controlli da parte della siae si rischiano sanzioni gravizzzime :sisi:

#21
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

Gamestop per regolamento deve vendere tutti i giochi (usati o non) con il bollino siae in bella vista.
Se viene ritirato un gioco senza bollino siae, il bollino deve essere applicato manualmente (ne hanno una caterva).

Poi, oddio...l' errore umano puo' sempre starci e anche nel negozio piu' diligente sotto questo punto di vista puo' capitare che uno o due giochi su milleenovecentotrentamilioni sia stato lasciato senza siae per errore o che il bollino si sia strappato/rovinato senza che nessuno se ne sia accorto in tempo per sostituirlo....ma in linea di massima, tutti i giochi esposti in negozio dovrebbero avere il bollino, altrimenti in caso di controlli da parte della siae si rischiano sanzioni gravizzzime :sisi:


ma la SIAE chi "manda" visto che da qualche anno non è più apparato statale e agisce nell'ambito del diritto privato e non più in quello amministrativo?

#22
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

ma la SIAE chi "manda" visto che da qualche anno non è più apparato statale e agisce nell'ambito del diritto privato e non più in quello amministrativo?


manda personale apposito
la mamma di un mio amico era una di quelle persone, aveva come lavoro andava nei locali a ritirare le liste siae
era perchè purtroppo non c'è più :(

#23
kript96

kript96
  • Dead Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17975
Boh comunque a portare la mia esperienza posso dire che 2 su 3 giochi usati il bollino non lo avevano




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo