Vai al contenuto

[ITA] Lunar Legend Tsukihime - #10 - END[Star Comics] Reverse-Twilight, Surprise-sex, Mollusks, Chairs etc.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 76 risposte

#16
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12431
http://www.starcomic...se=10&anno=2012
Mensile.
Good :sisi:

#17
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12431

Can't wait di guardarlo con disgusto e lasciarlo sullo scaffale della fumetteria :rocker:

Bravo Gestore che ascolta il mio consiglio Immagine inserita
Però, se vuoi leggere qualcosa di buono, ci sarebbe pure il thread (attualmente deserto) sui manga di Fukumoto poco qui sotto. Ora non fare come quelli che su Animeye si scandalizzano della scarsa qualità dell'animazione giapponese ad ogni stagione e poi ignorano tutti i (pochi) veri titoloni per buttarsi a capofitto su roba che fa di nome "Gay Lolis From Outer Space" o qualcos'altro di simile.

#18
Cecili@

Cecili@
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3444
Mio di sicuro (quei 5.90 me rodono, ma paiono giustificati da numero pagine e extra. Speriamo). Di VN ho già in arretrato Fate (presa!) e Mahojo (trial finito mezz'ora fa, la VN completa la vojo), ce ne vorrà prima che mi procuri/legga anche il vecchio Tsuki e nel frattempo mi introduco alla storia.

FSN, oltre ad essere stato gestito decisamente male dalla Star ed essere già di suo discretamente failante, probabilmente ha floppato soprattutto per i disegni.


A onor del vero, dal 7/8 in poi (adesso, con estrema lentezza, siamo arrivati al 13 in ita. 19 in jappo, facepalm) sono parecchio migliorati. Riconosco però che quelli dei primi numeri non si possono proprio vedere. e dire che la storia mi par gestita meglio che nell'anime. Ma quelli della TM non ci tenevano nemmeno un pochino a questa trasposizione? Capisco che avendo i jappi l'opera originale a disposizione un adattamento lascia il tempo che trova però, suvvia.

#19
Yggdrasil

Yggdrasil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3054
Tié, anteprima online tratta dal primo numero.
http://www.starcomic...lia/Tsukihime1/

Modificata da Yggdrasil, 01 September 2012 - 12:13 PM.


#20
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12431

Tié, anteprima online tratta dal primo numero.
http://www.starcomic...lia/Tsukihime1/

E confermato Melty Shit per luglio 2013.

#21
killercode

killercode
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3367
Iniziamo a lamentarci?

Carta scadente, 10 pagine di pubblicità finale e Tono Shiki :doh:

#22
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380
La buffonata delle "pecette-ninja", ovvero le scritte in carattere 24 con bordo bianco 8px che coprono mezza pagina, ci sono pure in questo, vero? È marchio di fabbrica ormai :asd:

Io lo prendo tra qualche giorno.

#23
Yggdrasil

Yggdrasil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3054

Iniziamo a lamentarci?

Carta scadente, 10 pagine di pubblicità finale e Tono Shiki :doh:


La carta scadente è un problema recente della Star. La cartiera da cui si servivano è fallita, e per trovarne una nuova di adatta da cui rifornirsi ci vuole tempo.

#24
Cecili@

Cecili@
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3444

Iniziamo a lamentarci?

Carta scadente, 10 pagine di pubblicità finale e Tono Shiki :doh:


Il "Tono" era prevedibile, anche in FSN hanno traslitterato in "Tosaka" anziché l'ufficiale "Tohsaka". Ma questo tutto sommato è un dettaglio, per la pronuncia cambia nulla che ci sia o no la h. Piuttosto, l'adattamento dei contenuti nasuversiani com'è? Terminologia, concetti etc?

#25
Tadao Yokoshima

Tadao Yokoshima
  • Fa tutto ciò che vuole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7415

La carta scadente è un problema recente della Star. La cartiera da cui si servivano è fallita, e per trovarne una nuova di adatta da cui rifornirsi ci vuole tempo.

Ma più che altro, io con "carta scadente" intendo robaccia insfogliabile tipo Dorohedoro, di sicuro non Tsukihime. Poi vabbè, lamentarsi nel 2012 per le pecette che esistono sin dagli albori :asd:

#26
killercode

killercode
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3367
E' troppo porosa e grigia, è la stessa usata per le pubblicazioni economiche, solo con una grammatura superiore. In questa serie non si perde molto perchè la qualità del disegno non è alta però comunque per 6 euro gli altri fanno di meglio.

Modificata da killercode, 06 September 2012 - 03:50 PM.


#27
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12431
Passo a prenderlo a inzio settimana prossima, dovrete resistere qualche giorno senza sentire le mie lamentele su manga, adattamento ed edizione :asd:

Il "Tono" era prevedibile, anche in FSN hanno traslitterato in "Tosaka" anziché l'ufficiale "Tohsaka".

Nrvnqsr (che poi, anche tralasciando le imprecisioni, sarebbe la traliterazione di Nero Caesar, non Nero e basta) :asd:

Ma questo tutto sommato è un dettaglio, per la pronuncia cambia nulla che ci sia o no la h.

A dirla tutta tra "tō" e "to" la differenza c'è, e non capisco perché non la mantengano quando è convenzione farlo, ma concordo sul fatto che non sia in alcun modo un grosso problema.

#28
Yggdrasil

Yggdrasil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3054
In realtà, se controlli nella VN originale viene sempre chiamato ネロ・カオス e basta (e in tsukihime non ci sono nemmeno i ruby, quindi niente giochini col furigana). Qualunque cosa mettano, non mi lamenterò.

Modificata da Yggdrasil, 06 September 2012 - 06:18 PM.


#29
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12431

In realtà, se controlli nella VN originale viene sempre chiamato ネロ・カオス e basta (e in tsukihime non ci sono nemmeno i ruby, quindi niente giochini col furigana). Qualunque cosa mettano, non mi lamenterò.

Ovviamente prendevo come ufficiale la traslitterazione dei Melty Blood, anche se non avendo giocato Tsukihime in jappo non avevo idea di come fosse riportato lì.

#30
Cecili@

Cecili@
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3444

"Tosaka" anziché l'ufficiale "Tohsaka"


Ho le scan di vari poster/pagine di riviste e la versione digitalizzata di due Visual Guide di FSN -anime- e della prima VG di Zero. E' sempre scritto "Tohsaka", indi per cui ho buoni motivi per darlo per ufficiale. In aggiunta, se può valere, anche tutte le figures di Rin riportano la dicitura "Toh". Va bene che cannino una volta (chi ha detto Altria? ^^) ma sempre e comunque mi pare tirato per i capelli.

Tornando a Tsukihime, spero di prenderlo settimana prossima. Forse forse sabato, ma non credo.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo