Vai al contenuto

[JP] BerserkRIP Kentaro Miura


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 521 risposte

#466
Alex Row

Alex Row
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4628

Non è che "senti dire", sono dichiarazioni di Miura, non mie, non tue. Poi tu hai le tue fonti che dicono diversamente, perché sai "della ita passata con Muori", e allora condividi con noi le tue fonti così sappiamo tutti le stesse cose.


https://youtu.be/QlykBwSgRr4

#467
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Ma Miura era gay? °-°



#468
Alex Row

Alex Row
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4628

Ma Miura era gay? °-°


So cresciuti assieme, mo se miura aveva dei sentimenti nei suoi confronti non lo so e non è di grossa rilevanza.

Di sicuro erano legatissimi, Mori è la persona più adatta a terminare il fumetto e a sentire queste interviste ti si scalda il cuore, aspetto con interesse il fumetto sulla vita di Miura.

#469
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123397

aspetto con interesse il fumetto sulla vita di Miura.

faranno filler per i periodi in cui si chiudeva a giocare per settimane ai videogiochi idol o li terranno?



#470
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
I was about to say... Nessuno aveva ancora menzionato il periodo di dipendenza dagli idol game di miura.

Cmq si concordo che non c'era scelta migliore di Mori, decisamente. Ho apprezzato molto il filmato di cavernadiplatone a riguardo.


Per gli insoddisfatti, beh, possono sempre far finta che berserk sia finito lì e siamo contenti tutti.

#471
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123397

I was about to say... Nessuno aveva ancora menzionato il periodo di dipendenza dagli idol game di miura.



Beh da quando è morto è diventato il mangaka perfetto

#472
Fitz86

Fitz86
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2091
Diciamo che grazie ad influncer esteri e italiani si stava avviando una santificazione prima della sua morte, quest'ultima ha portato ad amplificarne la portata. Ritengo il cambiamento di tono del manga, ma in generale l'opera molto discontinua a livello qualitativo, certe saghe a livello di scrittura sono brutte imho. Il manga ha un importanza storica fondamentale non lo metto in dubbio, esteticamente è favoloso ma ritengo anche io questa sorta di Miura Dio dei manga un esagerazione, quando fino a poco fa gli stessi che commentavano ridevano su unicorni e streghette.

#473
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123397

Diciamo che grazie ad influncer esteri e italiani si stava avviando una santificazione prima della sua morte, quest'ultima ha portato ad amplificarne la portata. Ritengo il cambiamento di tono del manga, ma in generale l'opera molto discontinua a livello qualitativo, certe saghe a livello di scrittura sono brutte imho. Il manga ha un importanza storica fondamentale non lo metto in dubbio, esteticamente è favoloso ma ritengo anche io questa sorta di Miura Dio dei manga un esagerazione, quando fino a poco fa gli stessi che commentavano ridevano su unicorni e streghette.

la santificazione post-mortem è un processo molto comune purtroppo.

 

mettici che comunque c'è sempre il fatto che berserk è il manga preferito di chi non legge manga (che non vuol dire che chi lo apprezza debba per forza non leggere altri manga o che miura facesse schifo). E' pieno zeppo di persone che han letto solo berserk nella loro vita e solo quello leggeranno. E queste persone non sanno manco dei limiti di miura e non hanno termini di paragone con altri mangaka per notarli.

 

ci sta.

 

prevedo comunque che in una decina di anni svamperà tutto in una nuvola di fumo



#474
Stefano Grandi

Stefano Grandi
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 334

la santificazione post-mortem è un processo molto comune purtroppo.

 

mettici che comunque c'è sempre il fatto che berserk è il manga preferito di chi non legge manga (che non vuol dire che chi lo apprezza debba per forza non leggere altri manga o che miura facesse schifo). E' pieno zeppo di persone che han letto solo berserk nella loro vita e solo quello leggeranno. E queste persone non sanno manco dei limiti di miura e non hanno termini di paragone con altri mangaka per notarli.

 

ci sta.

 

prevedo comunque che in una decina di anni svamperà tutto in una nuvola di fumo

Per fortuna ci sono anche persone che leggono manga da 20 anni, che leggono da Wachtmen a Love and Rockets, da Peter Pan di Loisel a Luther Arkwright, Sclavi, Micheluzzi, da Inio Asano, a Tezuka, a Nagai, Urasawa e Taniguchi e considerano lo stesso Berserk il miglior fumetto che hanno letto.



#475
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123397

Quando l'analfabetismo funzionale colpisce forte manco le specifiche tra parentesi messe apposta per evitarlo riescono a molto.



#476
Stefano Grandi

Stefano Grandi
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 334

Ho letto le parentesi ;)



#477
Fitz86

Fitz86
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2091

Per fortuna ci sono anche persone che leggono manga da 20 anni, che leggono da Wachtmen a Love and Rockets, da Peter Pan di Loisel a Luther Arkwright, Sclavi, Micheluzzi, da Inio Asano, a Tezuka, a Nagai, Urasawa e Taniguchi e considerano lo stesso Berserk il miglior fumetto che hanno letto.

Senza scomodare roba come Watchmen o Sandman, trovo anche ingiusto paragonare opere con visioni autoriali differenti, intenti diversi e una diversa sensibilità dettata da provenienza artistica diversa, come comics e manga.

Faccio fatica a vedere Miura affiancato a Tezuka e ad opere come la storia dei Tre Adolf, trovo anche ingiusto e inutile paragonarle, sarebbe come paragonare un capolavoro come L' Isola del tesoro ai Fratelli Karamazov. Se puoi vogliamo essere oggettivi, per me Miura neanche allaccia le scarpe a mangaka come Tezuka, ma sarebbe ingiusto paragonare pure il modo di fare manga di un determinato periodo con Berserk.


Se poi soggettivamente Berserk possa piacere più di tanto altri capolavori ci sta, per dire io soggettivamente adoro One Piece ma vedo che ci sono molte altre opere che sono superiori per certe caratteristiche o meriti propri. Il confronto con altre opere viene spontaneo, capisco Geno che dice che molti lettori casual di pochi fumetti lo considerano il migliore, ho amici anche io così. Ma se vogliamo essere oggettivi ci sono tanti fumetti superiori.

Modificata da Fitz86, 01 July 2022 - 11:27 AM.


#478
Nemus_

Nemus_
  • Dread it. Run from it. Happy ending still arrives.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7940

https://youtu.be/QlykBwSgRr4

Se questa è la tua fonte potevi dirlo subito  :asd: Senza considerare che non basta aprire un canale YT e puntarsi una telecamera in faccia per dire cose vere eh... 
 
 
Parlando di cose serie, nel frattempo Kurosaki, assistente di Miura, dichiara che...

From this time, Berserk, whose drawing ratio was about 99.2% by Professor Kentaro Miura (about 0.8% is a staff-like drawing ratio. No, is it 1%?) 100% will be Berserk by our staff only.
 
fonte: https://twitter.com/...5AdPd2ZFUddryWw
 
 
 
Quindi, per farla breve, sia Miura che il suo staff dichiarano le stesse cose, e cioè che fino a questi due capitoli il 99% del disegno lo faceva Miura da solo.
 
Però oh, sono sicuro che il tizio del video su youtube che hai visto tu ne sa di più.

Modificata da Nemus_, 01 July 2022 - 11:52 AM.


#479
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15316

Signori, discutete come e quanto volete ma evitiamo le punzecchiature fra utenti, sapete che la situazione può metterci un attimo a degenerare.

Grazie.



#480
Stefano Grandi

Stefano Grandi
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 334

Senza scomodare roba come Watchmen o Sandman, trovo anche ingiusto paragonare opere con visioni autoriali differenti, intenti diversi e una diversa sensibilità dettata da provenienza artistica diversa, come comics e manga.

Faccio fatica a vedere Miura affiancato a Tezuka e ad opere come la storia dei Tre Adolf, trovo anche ingiusto e inutile paragonarle, sarebbe come paragonare un capolavoro come L' Isola del tesoro ai Fratelli Karamazov. Se puoi vogliamo essere oggettivi, per me Miura neanche allaccia le scarpe a mangaka come Tezuka, ma sarebbe ingiusto paragonare pure il modo di fare manga di un determinato periodo con Berserk.


Se poi soggettivamente Berserk possa piacere più di tanto altri capolavori ci sta, per dire io soggettivamente adoro One Piece ma vedo che ci sono molte altre opere che sono superiori per certe caratteristiche o meriti propri. Il confronto con altre opere viene spontaneo, capisco Geno che dice che molti lettori casual di pochi fumetti lo considerano il migliore, ho amici anche io così. Ma se vogliamo essere oggettivi ci sono tanti fumetti superiori.

Se fatichi affiancare Tezuka a Miura non so che dirti, mi verrebbe da dire "è un problema tuo e non mio" ma nel contesto di internet suona male.

 

Non lo fai perché, per te, soggettivamente, sono di caratura diversa ed infatti lo dici nelle frase successiva che inzia con "Se vogliamo essere oggettivi..." e già lì è un ossimoro perché di oggettivo c'è poco.

 

Per quanto mi riguarda Berserk è superiore a I Tre Adolf, per scrittura dei personaggi, sceneggiatura e praticamente sotto ogni aspetto.

 

Interessante che hai tirato fuori i Fratelli Karamazov di Dostojevski, ho letto diverse opere dell'autore (I Demoni, Memorie dal Sottosuolo e altri racconti brevi) e spesso mi è capitato di accostare Miura proprio a Dostojevski per la sua capacità di caratterizzare i personaggi e descriverse a tutto tondo le sfumature della loro psiche.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo