Vai al contenuto

[JP] BerserkRIP Kentaro Miura


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 521 risposte

#406
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21587

Io comunque mi aspetto annuncino una Perfect Edition del manga.



#407
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5436
Probabile anche se l'essere incompiuta farà perdere possibili acquirenti, dipende da quanti ne stimano

#408
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5436
Annunciato al Comicon il volume 41 con tela come l'edizione giapponese

#409
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18592
Sembra ufficiale la ripresa dell'opera.
Ultimi 6 capitoli per chiudere Fantasia + nuovo arco.

I nuovi volumi saranno accreditati allo Studio Gaga + Kouji mori come supervisore.
Misura rimarrà come creatore della storia originale.
Credo sia un po' presto, avrei preferito una soluzione alla Cyborg 009, vedremo.

#410
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9153

L'intervista  a Mori sembra molto sincera e sentita e apparentemente gli ha detto davvero tanto della storia fino alla fine, prenderò cmq quel che rimane con le pinze però penso sia il "best case scenario" diciamo, mi va anche bene dai.



#411
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15314

Davo per scontato il proseguio e onestamente mi va bene così, nonostante non sia un finale realizzato di prima mano da Miura.



#412
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Non era affatto scontato il proseguimento, ma ci speravo.

#413
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123396

Non credo minimamente alla faccenda della storia raccontata, ma vabbè

 

contento per chi lo leggeva ancora e ci credeva



#414
pikappa80

pikappa80
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 644

Dispiace perchè, comunque vada, rimarrà sempre il dubbio su quale storia avrebbe voluto raccontare Miura: anche l'avesse descritta in termini ultraprecisi, resterà comunque una storia vista attraverso la mente di un altro.

Il che non vuole dire che di per sè sia un male, ci sono infiniti esempi di storie chiuse malissimo (o non chiuse affatto) dallo stesso autore che le ha create, per mille ragioni diverse (si è incartato e non sa più come districare la matassa, ha perso l'entusiasmo e cerca di chiudere in fretta, etc. etc.).

Così come ci sono anche esempi di autori che invece di ostinarsi a fare tutto da soli si sono confrontati con altre persone competenti, e l'opera ne ha giovato.

 

Speriamo che non venga fuori una fan fiction, e che magari le uscite siano più regolari.



#415
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Non credo minimamente alla faccenda della storia raccontata, ma vabbè

Questo non potremo saperlo mai.
Altrettanto ovviamente loro non verranno mai a dirti "uè ciao ci siamo inventati tutto".

Personalmente ho qualche dubbio che gente con cui Miura lavorava spalla a spalla ogni singolo giorno della sua vita non sappia niente di quelle che erano le sue idee.
Almeno coi suoi collaboratori più stretti si è sicuramente confrontato su qualcosa.

"qualcosa", che però è ben diverso da "tutto nei minimi dettagli".
Tantissime cose non le sapeva manco Miura, figurati se le sanno i collaboratori...


Ma vabbè, io cmq preferisco così.
Almeno in questo modo chi vuole fare il purista eviterà di leggerlo e tutti gli altri potranno invece farlo. Tutti contenti, no?

#416
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123396

Questo non potremo saperlo mai.
Altrettanto ovviamente loro non verranno mai a dirti "uè ciao ci siamo inventati tutto".

Personalmente ho qualche dubbio che gente con cui Miura lavorava spalla a spalla ogni singolo giorno della sua vita non sappia niente di quelle che erano le sue idee.
Almeno coi suoi collaboratori più stretti si è sicuramente confrontato su qualcosa.

"qualcosa", che però è ben diverso da "tutto nei minimi dettagli".
Tantissime cose non le sapeva manco Miura, figurati se le sanno i collaboratori...


Ma vabbè, io cmq preferisco così.
Almeno in questo modo chi vuole fare il purista eviterà di leggerlo e tutti gli altri potranno invece farlo. Tutti contenti, no?

infatti non ho detto che SICURAMENTE è così :D Ho detto che personalmente non ci credo.

 

secondo me andava ancora molto a b raccio, magari una vaga idea del finale ce l'aveva, ma come arrivarci...



#417
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

Messaggio da Young Animal e Kouji Mori che spiega abbastanza bene la situazione

(scrollate per la versione tradotta in inglese)

https://www.hakusens...ormation/63802/



#418
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7004

AH AH AH AH L'AUTORE M*RDA DI HOLYLAND E SUICIDE ISLAND CONTINUA BERSERK

 

Ma si ammazzi anche solo per averlo pensato.

 

Assolutamente inaccettabile, prego aprire duecento petizioni per fermare 'sta cosa immediatamente.

 

Oddio mi sta venendo da vomitare.



#419
Ewder

Ewder
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1023

Sarà una fanfiction con (almeno secondo loro) l'intento di rispettare tutte le note e i dettagli che Miura aveva lasciato ad amici e assistenti.

Non sarà il capolavoro che voleva lasciarci Miura, ma tenendo conto della situazione e le millemila mani avanti messe uno può sempre goderselo come un what if.

Il fatto che sicuramente ci saranno gli assistenti addestrati di Miura alle sue spalle mi fa almeno ben sperare su una resa grafica dignitosa.


Modificata da Ewder, 07 June 2022 - 01:34 PM.


#420
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Sarà una fanfiction con (almeno secondo loro) l'intento di rispettare tutte le note e i dettagli che Miura aveva lasciato ad amici e assistenti.
Non sarà il capolavoro che voleva lasciarci Miura, ma tenendo conto della situazione e le millemila mani avanti messe uno può sempre goderselo come un what if.
Il fatto che sicuramente ci saranno gli assistenti addestrati di Miura alle sue spalle mi fa almeno ben sperare su una resa grafica dignitosa.

Si ma detto questo teniamo conto che manco il Berserk di Miura era il capolavoro che voleva lasciarci Miura.
Sennò troppo facile spalare mèrda su Miura e su Berserk per anni e poi cambiare opinione "solo" perché è morto eh

(dico in generale, non parlo di te).




Leggono questa discussione 2 utenti

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo