Vai al contenuto

[JP] BerserkRIP Kentaro Miura


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 521 risposte

#376
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5436
Per quello teoricamente non sarebbe dovuto mancare molto, i nodi stavano venendo al pettine, certo con la lentezza narrativa che aveva potevano servire altri venti volumi per vederla però probabile fosse l'arco finale.

Non credo Miura abbia lasciato granché quantomeno orale, con gli assistenti a naso non credo avesse questo legame profondo oltre la bassa manovalanza tanto da chiacchierare sulla trama

#377
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13346

forse muoio prima io di veder finire berserk



#378
Ewder

Ewder
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1023

Probabilmente il finale di Berserk ce lo sogniamo purtroppo. 
Ormai è solo argomento di teorie e speculazione pura.

Se dovessi tirare la mia personale opinione, direi che ormai la storia si stava dirigendo verso una conclusione dove Gatsu accettava di rinunciare ai suoi propositi di vendetta per spendere la sua vita al fianco di Caska e il suo nuovo circolo di amici.

Tutti felici e contenti se non fosse il manga di Miura. La mia supposizione è che Griffith, sempre intento a inseguire e sbarazzarsi di tutti quelli che potrebbero interferire col suo sogno (come la maestra di Shirke) pesti senza volerlo o meno di nuovo i piedi a Gatsu (facendo del male ai suoi cari?) e ritrascinandolo nella disperazione. 

A quel punto, Gatsu potrebbe cercare in modo avventato di vendicarsi del falco che ormai è praticamente un dio oppure proverebbe un modo diverso di ferirlo, magari colpendo il suo sogno e facendo collassare falconia dall'interno cercando di far cadere il delicato equilibrio tra umani e apostoli che è stato costruito.

Questa è la mia fanfiction. Fortunatamente senza dieci anni di viaggio in barca di ritorno alle midlands.



#379
yagami156

yagami156
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2818
Secondo me sull Isola degli Elfi risveglieranno il vero potere dell armatura del Berserk per poter dare la possibilità a Gatsu di battersi con Griffit ad armi quasi pari.
Questo però costerà la vita ad entrambi e bla bla bla.
Mentre per tutti i rimanenti della Mano di Dio verrà aiutato dal Cavaliere del Teschio che dopo aver raccolto tutti i Bejelit(o come si chiamano) avrà una possibilità di annientarli sacrificandosi pure lui.
E poi ci sarà il solito salto temporale con Caska e il figlio che prende in mano L Ammazzadraghi(forse spezzata per L ultimo combattimento)e ricorda il padre. Fine Berserk

#380
yagami156

yagami156
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2818
Oppure altra variante: Grifis che si scopre che aveva architettato tutto per sconfiggere la Mano di Dio e diventare o il padrone del mondo o il salvatore del mondo e che quindi in parte deve essere giustificato per quello che ha fatto. Quindi Gatsu lo perdona o si allea con lui per sconfiggere la MdD.
Fine Berserk

#381
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15313

Ah beh, se proprio siamo in vena di fanfiction, il mio sogno è che Caska si schieri dalla parte di Griffith, come in realtà ha sempre fatto, almeno prima di perdere il senno.

Le conseguenze di questo gesto darebbero probabilmente vita al finale più bastardo mai concepito dal genere umano XD



#382
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5436

Probabilmente il finale di Berserk ce lo sogniamo purtroppo. 
Ormai è solo argomento di teorie e speculazione pura.
Se dovessi tirare la mia personale opinione, direi che ormai la storia si stava dirigendo verso una conclusione dove Gatsu accettava di rinunciare ai suoi propositi di vendetta per spendere la sua vita al fianco di Caska e il suo nuovo circolo di amici.
Tutti felici e contenti se non fosse il manga di Miura. La mia supposizione è che Griffith, sempre intento a inseguire e sbarazzarsi di tutti quelli che potrebbero interferire col suo sogno (come la maestra di Shirke) pesti senza volerlo o meno di nuovo i piedi a Gatsu (facendo del male ai suoi cari?) e ritrascinandolo nella disperazione. 
A quel punto, Gatsu potrebbe cercare in modo avventato di vendicarsi del falco che ormai è praticamente un dio oppure proverebbe un modo diverso di ferirlo, magari colpendo il suo sogno e facendo collassare falconia dall'interno cercando di far cadere il delicato equilibrio tra umani e apostoli che è stato costruito.
Questa è la mia fanfiction. Fortunatamente senza dieci anni di viaggio in barca di ritorno alle midlands.


Che Berserk non avrà il finale è certo, forse avrà un finale sulla falsa riga di Cyborg 009 ma è meglio rimanga incompleto come Getter

#383
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12435

42amu3h45k7j.jpg



#384
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21582

Pare che nella pagina precedente ci sia scritto "Fine" e non "Continua".

 

Credo che per rispetto verso Miura abbiano deciso di chiudere qui la serie regolare,  poi se i suoi assistenti proseguiranno per conto loro useranno un titolo diverso.



#385
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15313

-cut-

 

"We are deeply sorry to inform that there is no information to share about the future of the Berserk series at this time."

Non si sbilanciano, ma già il fatto che non abbiano detto di chiuderla qui mi sembra eloquente.



#386
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6997

Han cannato la traduzione scommetto.

 

Insomma, come preventivato questi han finito l'ultimo capitolo interrotto e immagino completeranno il volume cartaceo con schizzi e pensieri di miura nello spazio che avanza.

 

Con questo hanno 7 capitoli ed un volume ne copre circa 9.



#387
Reid

Reid
  • aggiungi, smarmella, insisti, esagera!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12251

è troppo una business machine, manderanno avanti il tutto quanto più possibile dicendo che "stanno seguendo le precisissime direzioni date dal maestro prima di morire" anche se poi non scopriremo mai se davvero questi tomi esistono o se si inventano tutto.

 

 

 

:asd:  se Miura fosse venuto a mancare prima della svolta superfantasy TUTTI avrebbero gridato allo scandalo, al sacrilegio e sarebbero stati pronti a giocarsi le bolas che quella roba NON era farina del sacco del maestro


Modificata da Reid, 08 September 2021 - 10:34 PM.


#388
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6997

Gli assistenti è chiaro che non sono in grado.

 

Tipo saranno rimasti sul vago aspettando di vedere come riuscivano a finire il capitolo lì lasciato a metà, è da valutare il risultato ma già si capisce che sono molto lenti.

 

Del resto il loro manga usciva ogni morte di papa.

 

Letto il capitolo, come finale ci sta.


Modificata da Tufio, 09 September 2021 - 01:02 AM.


#389
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12435

"We are deeply sorry to inform that there is no information to share about the future of the Berserk series at this time."
Non si sbilanciano, ma già il fatto che non abbiano detto di chiuderla qui mi sembra eloquente.

Quantomeno non vogliono legarsi le mani, perché con Duranki (serie che sarebbe potuta continuare tranquillamente senza offendere nessuno) hanno annunciato immediatamente la chiusura e la pubblicazione delle note lasciate da Miura.

#390
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21582

Bel capitolo, anche se più volte ho avuto la sensazione che mancassero delle pagine.

 

Spoiler






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo