Vai al contenuto

Adventure Time [Topic Ufficiale]Stagione 6

* * * * * 2 voti adventure time jake finn

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 483 risposte

#1
Guest_---eYe

Guest_---eYe
  • Gruppo: Ospiti

b5jyfa.png



E' una delle serie cult del momento in America. Creata da Pendleton Ward, è una serie che mescola situazioni strambe, disegni carini, tanto nonsense e per finire un'uso abnorme di citazionismo della cultura pop.


I protagonisti della storia sono Finn l'umano, un ragazzo avventuroso quanto ingenuo, pronto a tutto pur di salvare la Principessa Gommarosa (Princess Bubblegum in lingua originale), e Jake il cane, l'inseparabile amico del nostro eroe, capace di allungare, allargare e rimpicciolire il suo corpo a suo piacimento. Sono in eterna lotta con il temibile quanto solitario Re Ghiaccio (Ice King in lingua originale), un potente mago proveniente dal regno del ghiaccio, intento a rapire qualche principessa. Ci sono poi Marceline la regina vampira, la Principessa dello spazio Bitorzolo (Lumpy Space Princess in lingua originale), il videogioco dall'accento coreano BMO, Lady Iridella (una specie di unicorno volante con il corpo rassomigliante a un'arcobaleno, è fidanzata con Jake e parla coreano) (Lady Rainicorn in lingua originale) e tanti altri personaggi.


Adventure Time è un vero e proprio fenomeno cult per numerosi motivi: un motivo è proprio per la presenza di numerose citazioni, riguardanti sia la cultura pop che quella di film e videogiochi; un'altro motivo è lo stile stravagante e originale e tantissimi elementi nonsense; infine, ci sono anche alcune visioni "realistiche" sul mondo di Adventure Time. La terra di Ooo, luogo dove si svolgono le avventure dei due eroi, potrebbe essere infatti una versione post-apocalittica della Terra. In molte circostanze, infatti, si vedono bombe atomiche e scheletri, il che lascia pensare che gli abitanti di Ooo (tutti con una determinata particolarità, ad esempio gli abitanti del regno di Gommarosa sono tutti dei dolci, caramelle e frutti) siano delle persone radioattive. Un tema un pò inadatto per un cartoon per bambini, ma che comunque da il suo fascino.


Qui alcuni dei momenti più noti della serie:


Spoiler

 

C'è ancora molto da discutere su questa serie, ma credo che per ora possa bastare :)


Modificata da Darth Trombay, 04 July 2014 - 06:30 PM.


#2
Guest_---eYe

Guest_---eYe
  • Gruppo: Ospiti

No ma che dici, Adventure Time a Flapjack se lo mangia in un boccone, seppur quest'ultimo sia caruccio...
Poi Pendleton Ward è il creatore di AT, ma non di Flapjack, ci ha lavorato sopra (mi pare come storyboard artisti), ma non ne è il creatore.


Non lo so. Se consideriamo le citazioni e le ambientazioni sicuramente, ma Flapjack lo trovo più nonsense, quasi simil-Spongebob.
Comunque correggo l'errore, controllando Wikipedia ho visto che Mark Von Oman è il co-produttore esecutivo.

#3
Guest_---eYe

Guest_---eYe
  • Gruppo: Ospiti

Basta solo decidere poi dove aprire i thread sui cartoon, che in animeye hanno aperto 'stamattina quello sui My Little Pony, e io ne avrei anche altri da proporre :o (son sempre stato tentato da quello di AT, ma non ho mai avuto voglia :D )


Secondo me sarebbe meglio aprirli in una sezione a parte. Non sempre un cartoon rispetta gli stessi canoni di quelli degli anime, eccetto rari casi ;)

Modificata da Bombay Bombings, 21 July 2012 - 05:11 PM.


#4
LoSvizzeroVolante

LoSvizzeroVolante
  • <>

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21585
vorrei vederlo, ma non so come procurarmelo visto che non ho sky. accetto suggerimenti (:pff:) via PM

#5
Kiavik

Kiavik
  • 忍殺

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4335
Ma lo volevo aprire io il thread :sigh:
Cmq, si può spostare nella sezione animeye? Vorrei illuminare le menti di molti weeaboo lì presenti... :D

#6
Guest_---eYe

Guest_---eYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma lo volevo aprire io il thread :sigh:
Cmq, si può spostare nella sezione animeye? Vorrei illuminare le menti di molti weeaboo lì presenti... :D


L'ho messa qui perchè è una serie che reputo più che diversa da molti anime (oltre per il fatto che è americana, obv) , ma se proprio volete no problem

Modificata da Bombay Bombings, 21 July 2012 - 06:00 PM.


#7
Guest_---eYe

Guest_---eYe
  • Gruppo: Ospiti
Ci sono poi certi personaggi che hanno un background davvero ben sviluppato, tipo il Re Ghiaccio.

L'unico personaggio che detesto credo sia Melaverde, un personaggio inutile quanto noioso.

#8
Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11984
Com'è l'adattamento?

#9
Guest_---eYe

Guest_---eYe
  • Gruppo: Ospiti

Com'è l'adattamento?


Insipido.
Le voci tutto sommato sono azzeccate, specie quella di Finn e Re Ghiaccio, ma non rende quel ritmo sfrenato e "informale" come in lingua originale.
Poi Marceline in italiano sembra una tossica.

Modificata da Bombay Bombings, 21 July 2012 - 06:36 PM.


#10
Guest_---eYe

Guest_---eYe
  • Gruppo: Ospiti

cos'è melaverde? :snape: nome in inglese pls?
ah comunque consiglio 1000 volte il doppiaggio originale, basti dire che il doppiatore di Jake è lo stesso di Bender :D


Tree Trunks. Si, parlo di lei. Caruccio, ma non ha lo stesso spessore di altri personaggi secondari IMHO.

Modificata da Bombay Bombings, 21 July 2012 - 06:40 PM.


#11
Guest_---eYe

Guest_---eYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma il primo episodio in cui compare tree trunks è un capolavoro [Censura] :megalol:
ha uno dei finali più WTF della storia :D
comunque a me piace, è la tipica vecchietta del sud degli usa, buona e gentile con questo accento assurdo e che ti offre sempre da mangiare e ti tratta come fossi il nipotino :asd:


EDIT: ho trovato l'episodio completo

http://www.youtube.com/watch?v=c8IVHAQKA_I

Il finale è veramente WTF :gad2:

Tornando a Tree Trunks: non so, lo vedo un personaggio fin troppo dolce e gentile rispetto ad altri che, nonostante l'apparenza, rivelano comunque un lato un pò più cattivo.

Modificata da Bombay Bombings, 21 July 2012 - 07:12 PM.


#12
Guest_---eYe

Guest_---eYe
  • Gruppo: Ospiti
Un personaggio rullone è Party Pat.
Un hipster per eccellenza :gad2:


Modificata da Bombay Bombings, 21 July 2012 - 07:23 PM.


#13
Reid

Reid
  • aggiungi, smarmella, insisti, esagera!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12250

vorrei vederlo, ma non so come procurarmelo visto che non ho sky. accetto suggerimenti ( :pff:) via PM



Mi aggrego è una vita che vorrei vederlo, ho visto un fracco di spezzoni su youtube e sembra fantastico (ma il mio english è parecchio arrugginito...coi sub c'è ? :snape: )

#14
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8083
da profano, è un'eresia dire che la scena "nooooooooooo" e "beaaaaaaaaaaaans" ricorda molto spongebob?

#15
Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11984

Zero sottotitoli mi spiace, e ho cercato dappertutto,
D'altro canto il doppiaggio italiano è davvero pessimo (e lo dico da persona che, quando c'è, apprezza un buon doppiaggio al posto della lingua originale).
Comunque pm


No nessuna eresia, innanzitutto perché anche Spongebob è un gran bel pezzo di cartoon :kekka:
E anche perché condividono entrambi il gusto per il nonsente, anche se spesso declinata in modi differenti.

ps: Lumpy Space Princess (quella nuvoletta viola) è doppiata da Pendleton Ward, il creatore di Adventure Time :asd:

Il nonsense di adventure time è più inquietante, quello di Spongebob molto più idiota.
Ieri ho visto il film di Spongebob :asd:

Odio La nuvola :goccia:

Modificata da Perunamico, 22 July 2012 - 09:32 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo