Vai al contenuto

(iOS) Quale iPad per me?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposte

#1
San Giovanni Bassista

San Giovanni Bassista
  • "sei più inutile di un bassista in un gruppo punk"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 5769
Ciao a tutti, mi sono deciso a prendere per la prima volta un iPad, ma sono un po' indeciso su quale versione faccia al caso mio. Mi sono documentato sulle caratteristiche di ciascuna versione, però volevo un parere concreto da qualcuno che le utilizza, perché per esempio "processore migliorato" per me non vuol dire nulla se qualcuno di voi esperto non mi dice "sì, effettivamente la differenza la senti" ;) Diciamo che io opterei per le versione only wifi, poiché ho già il 3G sull'iphone quindi per quel poco che mi serve internet fuori casa o fuori università uso quello, poi ovviamente in caso di "emergenza" posso condividere la connessione. Come usi, direi che in primis mi servirebbe come lettore di PDF e ppt, per leggere i fumetti digitali e slides/appunti di università. A questo punto vi chiedo, la compatibilità con i file Office (visto che la maggior parte usa Windows) è piena? Non mi ritroverei con immagini mancanti, font mancanti ecc? Un secondo uso, è quello musicale. Mi servirebbe un lettore e un editor di file Guitar Pro (per i non musicisti sono in pratica dei file di spartiti digitali), esiste qualcosa del genere? Poi, naturalmente, mi interessano app di scrittura stile Pages e safari/mail ma quelli ovviamente ci sono. Non sono per nulla interessato alla parte "fotografica" e "video", visto che non ho altre esigenze (tipi editing, ecc) oltre alla visione di foto e qualche film/serie tv. Detto ciò ed escluso a priori il primo iPad che penso ormai sia obsoleto, o meglio, non da acquistare ore, dite che posso orientarmi sul 2 oppure, con un piccolo sacrificio, prendo il 3? L'innovazione principale del 3, lo schermo retina, non penso che mi serva molto, ma se voi mi dite che il cambiamento c'è e in effetti migliora la lettura, ad esempio, posso pensarci.. grazie in anticipo, se mi verranno in mente nuove domande ve le farò!

#2
fashion

fashion
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28574
Guarda, l'iPad 2 è ancora un ottimo tablet, ma se parliamo di acquisto di un terminale nuovo, l'iPad 2 viene 399€ mentre il New iPad 479€ (versioni 16GB only wifi), per "soli" 80€ io andrei sempre dell'ultimo modello.
In quegli 80€ avrai un display fantastico che per lettura e fruizione del web fa una bella differenza, un processore migliore per la parte grafica (se ti interessa qualche gioco) e da non sottovalutare un pieno aggiornamento ad iOS 6 che uscirà a Settembre/Ottobre, in primis avrai l'assistente vocale Siri, che su iPad 2 non sarà disponibile.

Quindi in sostanza io ti consiglio il New iPad, altro discorso se trovi qualche offerta speciale per l'iPad 2 e quindi la differenza di prezzo con il nuovo modello diviene maggiore.

Modificata da fashion, 18 July 2012 - 07:09 PM.


#3
gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15448
Io invece ti consiglio il 2 usato, con un bel risparmio :sisi:

Lo prendi adesso, magari 16GB così ci fai la mano :sisi: E poi quando esce il 4 anno prossimo vedi che fare, se magari cambiarlo con un "3" o passare ad un eventuale "4" :sisi:

#4
Coronic83

Coronic83
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38421
se vuoi io ho in vendita un ipad di prima generazione mai usato,16gb wifi,con custodia originale nuova.ovviamente prezzaccio :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo