Vai al contenuto

Metroid...Ma che interfaccia e interfaccia...?!

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 32 risposte

#16
Revolution

Revolution
  • Let's Brawl!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3753

Vorresti dire che Wiimote + Nunchuck sarebbero meglio, in Metroid?


la risposta è Metroid Prime Trilogy, ovvero si. :sisi:

#17
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

la risposta è Metroid Prime Trilogy, ovvero si. :sisi:

la risposta è Metroid Prime Trilogy, ovvero si. :sisi:


Sì,però in other M il paddone sarebbe stato di gran lunga meglio.Mi sa che faranno qualcosa di simile,magari questa volta con possibilità di spostarsi in prima persona XD

#18
EroWii

EroWii
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1233

Sì,però in other M il paddone sarebbe stato di gran lunga meglio.Mi sa che faranno qualcosa di simile,magari questa volta con possibilità di spostarsi in prima persona XD

Bah, che senso avrebbe avuto?

#19
Revolution

Revolution
  • Let's Brawl!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3753

Sì,però in other M il paddone sarebbe stato di gran lunga meglio.Mi sa che faranno qualcosa di simile,magari questa volta con possibilità di spostarsi in prima persona XD


un metroid in TPS, chiaramente con qualche trovata originale e non la solita solfa, potrebbe rivelarsi comodo e accontentare tutti. magari in una visuale simile a quella di alcune sezioni di gioco di Other M (con una visuale un po' più "giocabile") potrebbe essere la soluzione,

certo, però, la formula di gioco di Prime per me rimane la migliore ancor oggi.

#20
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15273

la risposta è Metroid Prime Trilogy, ovvero no. :sisi:

Fixed :sisi:

#21
Revolution

Revolution
  • Let's Brawl!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3753

Fixed :sisi:


:mellow:

Immagine inserita

#22
Revolution

Revolution
  • Let's Brawl!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3753

Ma no invece. Per carità non dico che non funzioni, ma la reattività nei movimenti che ho con un pad normale nei giochi in prima persona non è mai stata eguagliata dal Remote che andava bene per il puntamento ma non per i movimenti. No, no, basta Remote non voglio più sentire parlare di quel coso, datemi il GamePad di Wii U che mi va benissimo e lasciate pure il Remote per i giochi in multiplayer e party game che li funziona senza dubbio.


ti dirò, io ho sempre preferito di gran lunga l'accoppiata Wiimote+Nunchuck proprio perchè il puntamento era immediato.

forse sarà stata la tua postazione, la forza dell'abitudine o non ti trovavi proprio con il puntatore, eppure io con i movimenti mi sono sempre trovato benissimo, non ho mai avuto alcun problema.

personalmente, abbandonerei volentieri i doppi analogici in favore del puntatore.

#23
Raiza88©

Raiza88©
  • -Cintiq lover-

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5144

Ma infatti sono d'accordo il puntamento era ottimo. Quando avevi i nemici davanti a te. Quando ti circondavano però le cose cambiavano perchè la reattività di portare il cursore del puntatore ai lati dello schermo era lenta e imprecisa. Quando avevi i nemici di fronte le cose funzionavano, chiaramente è come un tiro al bersaglio... ma quando c'era da muoversi a 360° perchè circondato dai nemici era un vero incubo e per me la precisione delle levette è lontana anni luce..


Se non aumenti la velocità di movimento della telecamera è ovvio che ti risulti impreciso il movimento, lo stesso vale per quando si gioca con i doppi analogici o col mouse, alla fine il wii mote è solo un pelo più immersivo degli altri controlli (perchè alla fine per me è come giocare col mouse ma col braccio appoggiato alla gamba), ma come tutti richiede pazienza e tempo da dedicare alle impostazioni.

#24
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Bah, che senso avrebbe avuto?


Dire che non ha senso vuol dire solo essere faziosi su ^^

Piuttosto che senso ha limitare lo spostamento.L'unico senso possono essere limiti tecnici o incompetenza a realizzare la cosa

#25
El Mariachi

El Mariachi
  • Sei un mito.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25320

Dire che non ha senso vuol dire solo essere faziosi su ^^

Piuttosto che senso ha limitare lo spostamento.L'unico senso possono essere limiti tecnici o incompetenza a realizzare la cosa

Lasciamo perdere le stronzate sulla faziosità.

In other M che cosa avrebbe aggiunto lo spostamento in prima persona? nulla.

Anche perché in prima persona è possibile schivare, quindi tutto quello che c'è da fare lo si fa senza limitazioni.

#26
Laxys

Laxys
  • si stava meglio quando si stava peggio

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12051

:mellow:

Immagine inserita


Non capisco come sia possibile non preferire la configurazione Trilogy rispetto a quelle più vecchie

#27
EroWii

EroWii
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1233
Qui qualcuno non ha giocato online agli fps su Wii

#28
Revolution

Revolution
  • Let's Brawl!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3753

Qui qualcuno non ha giocato online agli fps su Wii


io ho giocato tutti i CoD su Wii e posso dire che mi sono trovato molto meglio che su 360 per quanto riguarda i comandi, anzi: come ho cominciato a giocare su 360 mi sono trovato scomodo, mi sembrava tutto così macchinoso e scomodo...

aumentando la velocità di giro della visuale, si risolvono tutti i problemi della velocità di spostamento. online, per altro, era una goduria l'accoppiata Wiimote+Nunchuck. :sisi:

su 360 non sono riuscito a recuperare facilmente il punteggio che avevo raggiunto su Wii, proprio per la comodità dei comandi. il colpo alla testa, col Telecomando Wii, era diventato praticamente un giochetto da ragazzi! :D

#29
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72529
è leggendo questi topic che mi stupisco poi degli scandali che nascono se Nintendo presenta configurazioni di controllo diversificate (gamepad, remote, classic)

ma meno male!
la cosa importante è che poi siano tutte ben studiate e programmate

ma la varietà è palesemente la cosa migliore per accontentare tutti

mancano solo mouse e tastiera e siamo a posto :sese:

#30
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40630
il pad tutta la vita, soprattutto se viene utilizzato come visore.... dall'annuncio del wiiu fantastico su questa idea :memy:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo